La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho comprato cucina.......e adesso?

#1
Buongiorno a tutti.

Ieri sera ho dato il via al negozio per venirmi a montare la cucina.
Siccome ho sempre paura che qualcosa vada storto (d'altro canto con spese del genere è comprensibile :roll: :roll: )volevo sapere se vi sono particolari accorgimenti da adottare per evitare che l'installatore monti pezzi sbagliati o con tecnologie diverse.

in questo senso:
Se vedo che sta montando qualcosa che mi "puzza" di diverso, cosa faccio, lo fermo subito, prima che continui oppure non lo pago, o lo pago solo un tot e liquido al momento della risoluzione del eventuale problema?

Può anche darsi che non me ne accorga fino alla fine, e poi, chennesò scopro che i meccanismi non sono come li avevo visti in mostra.....tanto per spiegarmi.

E comunque in generale, come comportarsi se al termine dell'installazione c'è qualcosa che non quadra?

#2
Vediamo se riesco a risponderti molto sinteticamente:
Se te ne accorgi in corso d'opera lo blocchi subito (ci macherebbe!!)...
se non vuole sentire, gli scrivi r/r dichiarando quanto sopra e chiedendo l'immediata sostituzione/riparazione ...
Non saldare mai finchè tutto nn è come dev'essere!!
In bocca al lupo!

#3
[quote="manupao"]Non saldare mai finchè tutto nn è come dev'essere[/quote]

Terrorismo psicologico puro e semplice.

Fate pure i vostri ragionamenti e commenti se pensate ci sia qualcosa che non va. Con la dovute garanzie scritte e la dovuta reputazione, magari in un tempo un filo più lungo di quanto vi aspettereste, verrà sistemato tutto.

Se avete avuto esperienze sfortunate non mi sembra il caso di terrorizzare il prossimo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
x maestro:
ho semplicemente risposto alle domande!!
e cmq (x fortuna) nn è esperienza personale, ma professionale!!
forse tu 6 dall'altra parte??
meglio x te se lavori bene, ma il consumatore deve conoscere i suoi diritti!!
ciao

#5
inoltre, x "finchè tutto nn è come dev'essere" intendevo ovviamente come previsto da ordine/contratto!
ariciao

#6
In realtà, mi sento abbastanza tranquillo.

Il mio era solo un topic per cercare di capire come comportarsi in caso di "incoerenze" rispetto a quanto ordinato/acquistato.

Partendo ovviamente dalla certezza che il rivenditore è corretto, ma che possono sempre esserci disguidi o malintesi anche se tutto è già stato più volte puntualizzato in fase "preventivo"