La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ciao, ma davvero il laccato opaco e' difficile da tenere pulito.... a me piace cosi tanto tutta laccata bianca (o similari) bianca....
dite che e' uno sbaglio? aiutatemi!!!

#32
si..si diventa scemi..ogni macchietta o impronta bisogna fregare..sul lucido è una pacchia invece..

#33
cris72 ha scritto:ciao, ma davvero il laccato opaco e' difficile da tenere pulito.... a me piace cosi tanto tutta laccata bianca (o similari) bianca....
dite che e' uno sbaglio? aiutatemi!!!
io con la nuova superspugna di Mastro Lindo ho tolto miracolosamente delle macchie secolari dall'anta della pattumiera (laccato opaco panna)
Dario

#34
Per togliere eventuali macchie dal laccato opaco uso semplicemente una spugna umida e una goccia di Cif :wink:
- Aspettando Godot -

#35
LACCATO LUCIDO! Avevo anch'io questo dubbio... alla fine ho scelto lucido e sono contentissima!! (a proposito grazie ai forumisti che mi hanno sostenuto in questa scelta) La mia cucina è tutta bianca (presto posterò delle foto...ho aspettato che mi arrivassero gli altri mobili della casa) :)
**********
deltafox

#36
provo a chiedere qui per evitare di aprire un altro topic con oggetto simile...
anch'io seguendo i preziosi consigli del forum sto optando per il laccato lucido, tutto bianco ospedale :)
non lo avevo mai preso in considerazione per via del costo elevato ma quando il mobiliere mi ha dato il preventivo per la modulnova, moon gola, e mi ha detto che la differenza tra laminato lucido e laccato lucido è di soli 600 euri non mi è parso vero.

ma questa poca differenza non vorrà dire che questo laccato è di scarsa qualità?

quando gli ho chiesto la differenza tra laccato diretto e spazzolato (termini appresi qui sul forum!) non mi ha saputo rispondere e non mi ha saputo neanche dire di che tipo fosse la laccatura modulnova (ovviamente ha detto che è perfetta/fantastica/resistentissima).
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#37
la differenza piccola forse sta nel fatto che la modulnova ha prezzi già alti che comprendono comunque una laccatura al top :?

#38
ciao Clà,
e il laccato opaco torna come nuovo con il cif? oppure con il tempo un po si rovina?

a me piace da matti tutta laccata opaca bianca oppure con i pensili laccati neri lucidi alti.

ma penso che propendero' per tutta bianca, magari con il top di un colore grigio /grigio scuro

#39
ciao Luciaca,
anche io sono interessato a modulnova... solo 600 euro di differenza tra laminato e laccato lucido? ma quanti metri e' la tua cucina? pensili compresi?
a me non dispaiceva la concept 8tutta in lamianto e resistente).... ma se mi dici cosi' provero' a chiedere i prezzi anche per i llaccato lucido/opaco!!

#40
cris72 ha scritto:ciao Luciaca,
anche io sono interessato a modulnova... solo 600 euro di differenza tra laminato e laccato lucido? ma quanti metri e' la tua cucina? pensili compresi?
a me non dispaiceva la concept 8tutta in lamianto e resistente).... ma se mi dici cosi' provero' a chiedere i prezzi anche per i llaccato lucido/opaco!!
a prescindere dalla metratura, il modello che mi piace è la moon gola, quella è la differenza che mi ha detto per entrambi i progetti che vedi nel mio album in firma, che adesso devo ricambiare per via degli allacci.
infatti appena posso posto la piantina pura per avere suggerimenti..... ho paura che questo forum dovrà sopportarmi ancora per molto :oops:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#41
cris72 ha scritto:ciao Clà,
e il laccato opaco torna come nuovo con il cif? oppure con il tempo un po si rovina?
La mia cucina ha più di tre anni ma non appare rovinata... quindi non c'è bisogno di farla tornare come nuova :wink:
Il cif non lo uso spesso. Esempio: le poche volte in cui carica la lavastoviglie, mio marito non si premura di vuotare prima eventuali piatti e insalatiere, così che quando li rovescia finisce immancabilmente col condirmi l'anta :twisted: Se io me ne accorgo il mattino dopo, allora uso il Cif. Se invece me ne accorgo subito è sufficiente la spugna bagnata.
- Aspettando Godot -