La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto x top cucina.

#16
prisca80 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
Il granito che c'è sulla Tua cucina è diverso da quello che trovi in commercio ora :shock:
Il Tuo top, come del resto anche il mio vecchio top in granito, è stato trattato con del piombo, cosa che è stata vietata, da un paio di anni a questa parte, per i top da cucina, essendo "tossico".
Perdendo questa "laminatura" il top è più delicato, daccordo che se pulisci subito non ci sono problemi, allora potresti prendere anche il marmo con questo ragionamento e Ti costa anche meno, ma se sola Ti cade qualche goccia e non te ne accorgi allora il top si macchia, soprattutto con Acido citrico (limone e agrumi in genere) e vino rosso, cosa che non avviene con gli agglomerati di quarzo.
Poi come ha detto Dario, cos'è questa mania di appoggiare pentole bollenti sul top!!
Ma ora su quello in granito Tu gliele appoggi?? :evil:
Ma è veramente tossico? :shock:
Sì effettivamente è lucido è come se fosse piombato come i pavimenti in marmo.
Quindi non fanno + nessun tipo di trattamento ai graniti e così ti assorbe tutto?? :?:
Sì certo che appoggio le pentole calde, magari non sempre ma qualche volta mi è capitato.

A me un rivenditore di cucine di alta gamma ha detto che TUTTE le pietre naturali hanno un certo residuo di tossicità, anche oggi, mentre ad esempio il corian viene utilizzato anche nelle sale operatorie per la sua estrema igienicità. :wink:

Re: Aiuto x top cucina.

#17
Scusate se mi intrometto nel topic ma avrei un semplice dubbio.

Devo solo più scegliere il colore del top (sono entrambi da 6 cm)

1) Questo chiaro (magari non proprio bianco) con il bordo in rovere chiaro.
Immagine


2) Questo scuro (nell'immagine è nero, ma in realtà è antracite, più sul grigio scuro)
Immagine


Quello che mi spaventa del nero sono le righe, del bianco le macchie.

ps: in realtà le ante sono liscie...
pps: per farlo con le ante liscie avrei dovuto rifare il progetto da zero.... :shock:
Ultima modifica di actar il 25/06/07 22:21, modificato 2 volte in totale.