La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
A me piace tantissimo la seconda, l'idea di avere una paretona così attrezzata.....non avrai mai problemi di spazio!
Solo i pensili li metterei in linea con le colonne.
Il lato negativo è che non hai tantissimo piano di appoggio a vantaggio degli spazi contenitivi.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#3
eh sì...la paretona è notevole...
ma perchè questi colori terribili?
nero (va benisssssimo), fuxia (uh mamma) abbinato al piano arancione???!!!! (è messo lì per caso quel colore lì nnnnè?!)

#4
la seconda anche per me!
solo varierei la disposizione delle basi per evitare quella che mi sembra una da 15 finale a dx. e visto il notevole spazio contenitivo offerto dalle colonne limiterei i pensili a uno maxi centrato
molto bella e funzionale comunque!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#5
si assolutamente i colori sono messi li a caso!!!

anche io sono indeciso proprio tra la scelta di maggior piano di appoggio o maggior capacità contenitiva!1

secondo voi qual'è la scelta più funzionale?
sapete non ho molta dimestichezza di cucine, questa infatti è la mia prima
però so che adoro cucinare e quindi so che passerò tanto tempo vicino ai fornelli.

dai datemi altri consigli.

P.s. Anche se è O.T. quanto sono grandi le pareti attrezzate Pescarollo, sul sito non riesco a trovare riferimenti alle misure

#8
Il mio gusto mi orienta sulla prima.
Penso anche che sia più funzionale, visto che ti piace stare sui fornelli.
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#10
A me piace decisamente più l'ultima che hai postato... :wink:
Il piano d'appoggio è troppo importante e a mio avviso, forse più che lo spazio contenitivo... tra l'altro di spazio contenitivo tu ne hai molto!!! :o
In oltre togliedo la colonna dal lato della finestra ti rimane il piano più luminoso..

#11
erpantera ha scritto:e cosi?


http://img234.ImageShack/img234/9094/cucina3ai7.jpg

per chi avesse tempo da perdere le due pareti sono una di 3,15 metri e l'alta di 4,75 :P
Ancora una cosa.. io lascerei un pochino di spazio in più tra i fuochi e il lavandino... è uno spazio importante che lo utilizzi quando hai preparto una cosa che è pronta per essere cotta... ma è solo il mio punto di vista... :wink:

#12
lo spazio tra lavabo e fuochi è 120 cm, serve di più?

l'unica cosa che nell'ultima non avrei colonne dispensa che sono molto comode

#13
erpantera ha scritto:lo spazio tra lavabo e fuochi è 120 cm, serve di più?

l'unica cosa che nell'ultima non avrei colonne dispensa che sono molto comode
no, 120 vanno benissimo.. dal disegno sembravano meno...
Complimenti, che bella cucina grande!!! :wink:

#14
A me piace molto di più la seconda delle tre, esteticamente e anche funzionalmente perchè comunque piano d'appoggio ce l'hai e se devi preparare qualcosa lo puoi fare sul tavolo, però niente pensili, solo lo sgocciolatoio

#15
Bella anche la terza, ma io continuo a preferire la prima! :wink:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right