La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
alice7 ha scritto:ma la parete non era 475?????? :shock: :shock: puoi farla di 520?????
Come cucina mi sembra esagerata
la cuna devo stringerla per fare spazio ad un'altro bagno che ora è piccolo piccolo, ora la cucina è 6,20 x 3,15, quindi anche facendola 5,20 quadagno un metro per il bagno

ecco il mio appartamento in ristrutturazione, come vedi Alice la cucina è quella in alto a destra e accanto c'è quel bagno ceco, che ne dite?

http://img525.ImageShack/img525/98/m ... tiock9.png
Ultima modifica di erpantera il 26/06/07 16:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Forse Ci Siamo...

#33
In una cucina così... toglierei le basi, via i pensili, via il top, via gli zoccoli, via gli elettrodomestici, aggiungerei una porta dall'altra parte e poi 30 minuti per tempo e palla al centro! :wink:

ps: bella la cucina![/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sono molto soddisfatto anche io ma so che qualcuno saprà magari farmi notare qualche difetto, o miglioria da apportare,
in questo forum siete tutti troppo dei grandi

#34
erpantera ha scritto:la cucina dvo stringerla per fare spazio ad un'altro begno che ora è piccolo piccolo, ora la cicina è 6,20 x 3,15, quindi anche facendola 5,20 quadagno un metro per il bagno
E fai benissimo.

Io pure ho fatto stringere una stanza (il soggiorno nel mio caso) per poter avere un bagno più bagno e meno cesso. :wink:

#35
http://img525.ImageShack/img525/98/m ... tiock9.png

questa è il mio appartamento in ristrutturazione,
partendo dal lato destro che è la zona giorno abbiamo:

cucina in alto,sala e ingresso in basso

passando alla zona notte:

in basso a sinistra la mia camera da letto, salendo il bagno con doccia, ancora salendo la cameretta, o studio (a seconda se ci sono o no i marmocchi) :D , e in fine il bagno cieco con la vasca idromassaggio ad angolo.

che ne dite?

#36
UNA DOMANDA......

sono funzionali le basi da 75 cm rispetto a quelle da 60?

e come estetica come rendono?

naturalmente fanno lievitare il prezzo del top

Re: Forse Ci Siamo...

#37
erpantera ha scritto:http://img508.ImageShack/img508/4116/cucina6ny4.jpg

con questa soluzione ho sulla parete colonne:

una colonna dispensa angolare da 120
colonna frigo, colonna forno, due piccole colonne dispense da 30 ognuna
per dividere frigo e forno come consigliato(grazie) e per non far finire il forno vicino alla parete (stessi possibili problemi della lavastoviglie vicino al muro)

Sulla parete operativa che ho deciso di allungare (ora 5,20 metri)

60 cm piano, 90 doppio lavabo, 60 lavastoviglie+90 (150)piano tra lavello e fuochi, 100 fuochi e 60 finali
Spettacolo :shock: :shock: :shock:
A me sembra perfetta :wink: e non mi sembra abbia bisogno di nessun ritocco!
La colonna dispensa ti assicuro che è uno spettacolo :wink: approvo la tua scelta! 8)
L'unica cosuccia che non mi piace molto sono i cestoni trasparenti :roll: ma spero sia un problema dovuto ad Alno e non una tua scelta :wink:
Come pensi di farla questa splendida cucina (colori, essenze ecc)?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#38
devo dire che rispetto alla foto mi piacciono i mobili in venghè (si scrive cosi?) o laccata scura, per il Top credo di mettere okite di colore arancio, i pensili si vedrà

i pensili adesso erano quelle che ho messo frettolosamente con alno

consigli sui materiali?

e sopratutto consigli sulle marche di cucine ne avete da darmi?

budget da 15 a 20 mila

#39
Io mi riferivo alle basi con i cestoni in vetro, erano quelli che non mi piacevano :wink:
La tua cucina è veramente grossa e piena di cose costose (dispensa ad angolo, cestoni, dispense estraibili), però se giri un po' di marche forse riesci a rientrare nel budget :wink:
Io inizio a consigliarti la marca che ho scelto io: Copat :wink:
Prova innanzitutto a vedere sul sito se c'è qualche modello che ti piace particolarmente (anche se conviene sempre vederle dal vivo, dalle foto non si può toccare la qualità con mano :wink: ).
Copat è una marca di qualità diciamo "media" (anche se personalmente mi sembrano rifinite veramente bene) una volta fatto il primo preventivo puoi valutare se salire o scendere come qualità :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#40
io ero intenzionato a vedere ernesto meda, mi piace molto esteticamente
ma anche scavolini e salvarani

come sono come marche??? grazie per i consigli

#41
ho dato una letta ad alcuni post e ho capito che visto quanto è grande se voglio andare su salvarani o snaidero dovrò andare sui 25K

ma non è possibile :shock: