La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
qui abbiam pareri discordanti...
io manco ci avevo pensato...
sul piano penso non ci sian grossi problemi, sull'eventuale rivestimento tra piano e pensili invece li ho avuti e ora mi ritrovo con due giunte, sob (devo ammettere che le han messe bene, simmetriche e dan poco fastidio...ma ci sono, sgrunt)

#3
grazie rana, ma il tuo schienale non è anche in laminato? e perchè per il piano non ci sono problemi mentre per quello si? non usano lo stesso materiale?
per lo schienale non avrei problemi perchè interrotto da una risega. il piano invece mi verrebbe 345...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#4
Allora ragazzi Vi aiuto io!:)))

I piani in laminato "normali" raggiungono la lunghezza massima compresa tra i cm 395 e 410, dipende dalle ditte e dal tipo di laminato che si sceglie....quindi controllare sul listino dell'azienda costruttrice.

I piani in okite sono al max lunghi cm 300 in qualsiasi spessore.

I piani in acciaio raggiungono i 390 cm interi....poi a richiesta a discrezione del produttore possono raggiungere anche i 5 mtl...vedi scholtes....poi si crea il problema del trasporto.

Ritornando al laminato la lunghezza riferita ai 395/410 è dovuta al fatto che i pannelli grezzi sono lunghi circa 420 che poi devono essere rifilati sui bordi.

ok? tutto chiaro?
Ciao a tutti

#5
mi aggiungo... ma come vi siete comportati con la giuntura? io ce l'ho in angolo, non si vede moltissimo ma vorrei camuffarla, si può stuccare o esistono altri metodi?

#7
bene bene grazie a tutti. dovrei farcela con un pezzo unico quindi, sempre che passi dalle scale...
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ