La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusa, ma perchè forno da 90? Se è una reale necessità ok, altrimenti pensaci bene, non è la misura standard dei forni, in caso di guasto sostituire eldoms da incasso con misure strane è sempre una rogna.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#17
Per sandra75:
anche la tua soluzione è fantastica, se la faccio vedere al mio ragazzo impazzisce per quanto è bella, l'unica cosa è che gli scarichi ci sono già e il lavello quindi non può andare sotto la finestra.
Siete fantastici.

Per kik: il mes. prima di questo era riferito alla tua soluzione, anche quella bellissima.

A volte i mobilifici semplicemente si stancano di ascoltare, ma visto che abbiamo preso tutti mobili non proprio economici tipo camera falegnami, sala misura emme, dovranno ascoltarmi per forza!!
Antonella

#18
Sandra75 presa dall'euforia ho dimenticato di dire che accanto alla colonna forno del progetto iniziale c'è lo spazio per un frigo a libera installazione. Uffa!!
Antonella

#20
Abruzzeseeeeeeeeeeeeeeee
Posso chiedere di che zona? Io sono vicino a Pescara.

Allora.....il lavello era carino sotto la finestra, ma va bene lo stesso.
Allora l'unica modifica alla disposizione che vi hanno fatto io la farei proprio per la mezza colonna forno.
Vedi che chinarsi per prendere le cose dal forno è tutta ginnastica!!!!!
E poi quante volte si usa il forno in una settimana? Un paio?

A me però le mezze colonne non piacciono.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#21
certo che puoi chiederlo!!! sono della prov. di Teramo...
Infatti hai ragione, spostando i fuochi verso destra e facendo una colonna a tutta altezza con forno sotto pc avrebbe tutto un altro stile.
Potrei avere una violenta reazione da parte del mobilificio, ma in fondo la cucina la paghiamo e non poco quindi ogni esigenza va valutata giusto?
Antonella

#23
Non ci crederai ma ho preso tutti i mobili proprio li. Ci siamo trovati benissimo, a parte la cucina, che cmq va sempre studiata moltissimo e poi per questo ambiente si cambia idea un sacco di volte, cmq ci torneremo e non credo ci saranno problemi.
Antonella

#24
Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti per i consigli e poi volevo rendervi partecipi della soluzione che avrei in mente:

- inserirei il forno sotto al pc;
- farei una colonna a tutta altezza da 60 invece di quella del forno da 90, in modo tale da lasciare il giusto spazio per il frigo e fare così accanto alla cappa due pensili da 60, e accanto al piano cottura alla base sia a destra che a sinistra 2 cassetti e un cestone sempre da 60.

Non so se avete capito, io purtroppo non posso disegnarli sono in ufficio e a casa ho il mac e il prog. della Alno non va bene. Cmq che ne dite?
Anche in questo caso accetto critiche pesantissime!!!

L'unica cosa che forse non mi convince, ma non sarebbe un problema è una colonna a tutta altezza e il frigo a libera installazione accanto che crea dislivello. Problema risolvibile con frigo ad incasso, ma non mi è mai piaciuto e poi il prezzo sale di mooooooolto!!!
Antonella

#25
Io ho scelto una via di mezzo: metterò il forno in una colonnina da 1,10mt. Non sono una cima quindi per me è comunque comodo e in più sopra ci stanno i pensili. Esteticamente lo trovo carino.