La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina quanti dubbi...

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum che trovo utilissimoe veramente ben fatto.
Mi trovo nella triste situazione di dover acquistare la cucina con un budget limitato.
Vorrei spendere al massimo 5000 euro per una soluzione angolare di 365cm X 150cm.
Per ora le marche che mi hanno fatto vedere e che mi sono piaciute sono:

Lube mod. Marta in ciliegio naturale;
Arredo3 mod. Aurora in rovere naturale
Effequattro, non ricordo il modello, rovere naturale
Più cara, la Veneta Cucine modello california ma siamo sui 7800 eurozzi...
Bhe non so proprio che pesci prendere e che cosa scegliere nel mondo della fascia medio- medio-bassa cucine.
Potete darmi qualche consiglio?

Considerato che mi piace la tinta legno, che materiale d'anta (a parte il legno), è quello che mantiene di più le sembianze del legno?
Tamburato, mdf, impiallacciato o laminato???

Grazie a tutti ciao ciao

Re: Cucina quanti dubbi...

#2
amnto ha scritto:
[cut]

Grazie a tutti ciao ciao
Figurati! :wink:

Io, avendo come te (e il 90% degli italiani) problemi di budget, ho preso Arredo3 (mod Aurtora in rovere naturale).

Volevo anche vedere qualche Lube, ma avvendo l'immobiliere vicino casa mi veniva semplicmente più comodo, e il prezzo non penso sarebbe cambiato di molto, ed anche la qualità (che cmq a vista mi sembra buona).

Io andrò a spendere poco più di 6000 Euro con questa disposizione:
Immagine
Di questi, circa 3000 sono spesi per elettrodomestici, quindi volendo, andando su prodotti meno ricercati pui tranquillamente stare sui 2500.
Di mobili invece, io ho una 3x3, quindi per forza, avendo metri in meno dovresti spendere di meno. Occhio solo a nn risparmaire troppo su frigo e lavastoviglie, non ne vale davvero la pena. Diciamo che il forno magari non lo useresti sempre, per la cappa non ha senso svenarsi, il piano cottura basta che funzioni... Se poi uno riesce a prendere anche dei bei modelli, MOLTO meglio. Ma non dimenticarti del lavandino... :wink:

Secondo me con 5000 riesci a starci dentro. Ovviamente senza tavolo e sedie.

CIAUUUUU !

Re: Cucina quanti dubbi...

#3
Salve a tutti, sono nuovo del forum che trovo utilissimoe veramente ben fatto.
Mi trovo nella triste situazione di dover acquistare la cucina con un budget limitato.
Vorrei spendere al massimo 5000 euro per una soluzione angolare di 365cm X 150cm.
Per ora le marche che mi hanno fatto vedere e che mi sono piaciute sono:


Lube mod. Marta in ciliegio naturale;
Ciao! vatti a leggere il post raccolta preventivi (quello della lube mi fa riflettere)
abbiamo fatto un gran trattato sulla Marta della Lube (io l'ho appena comprata). Ho preso il rovere rosso, anta dogata, vai a vedere sul sito Lube, se ti piace il legno, quel colore è meravigliosooooooooooooo! Sennò mica la compravo, eh :D

In bocca al lupo!!!

PS: se ti accontenti un po' per gli elettrodomestici, allora con 5000 con la marta ci stai (non andare sul laccato perchè spendi di più).