La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice7 ha scritto:Non riesco a capire quanti metri è il muro dove c'è la finestra di sala, se mi dai le misure precise magari provo a fala in scala
Il muro a sx misura 466 cm e quello a nord 333 cm, poi c'è il muro divisorio tra sala e cucina.

Grazie!!!!

Gli ho letto i vs. suggerimenti e mi ha detto che preferirebbe avere sì la cucina aperta sul soggiorno, mantenendo il muretto basso per dividere un po' i due ambienti. E' diposto a rinunciare al tavolo ma non al banco snack perchè deve bere tante birre con gli amici... :roll: , casa sua sembra essere sempre un bar :? ... è single per modo di dire :wink:

Gli piace cucinare e mi ha detto di cercargli un tavolino per la sala (da posizionare vicino al divano) trasformabile in tavolo da pranzo qualora dovesse fare una nuova conquista.
Immagine
Immagine

#17
Ti volevo rincuorare sul divano in mezzo alla stanza.
Io ho avuto una casina che era composta da due piani, una stanza 4x4 a piano. E in quella che era la zona giorno avevo la cucina (3,60 metri lineari) il tavolino per 4, il caminetto e il divano in mezzo.
E la stanza era molto ben divisa, anche se piccola avevi l'impressione di avere tre zone distinte: pranzo, cucina, salotto.
E c'era anche la scala che andava alla camera+bagno al piano di sopra!
Se vuole il piano snack glielo metti comunque, addossi il divano all'altra parete e il tavolo lo metti sempre alla destra dell'entrata, piccolino, magari di quelli quadrati che si raddoppiano aprendoli.
Se ha gente basta spostare il divano (e metterlo parallelamente alla finestra) e aprire il tavolo mettendolo al centro.

Secondo me si può fare.

Se vuole la birra mettigli anche uno di quei cosi che ci può appendere i boccali in alto e, perchè no, una spillatrice! Nei negozi dell'usato se ne trovano alcune favolose!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#18
Ing 76 ha scritto:Gli piace cucinare e mi ha detto di cercargli un tavolino per la sala (da posizionare vicino al divano) trasformabile in tavolo da pranzo qualora dovesse fare una nuova conquista.
Non è facile da trovare nello stile rustico. Tutt'al più può trovare un carello che può fungere da tavolo.

#19
:D :D :D
Ha dipinto tutta la casa di blu! :shock:
appena posso vi posto le foto!
Vuole una cucina in noce scuro... brrr...
Immagine
Immagine

#20
Ing 76 ha scritto::D :D :D
Ha dipinto tutta la casa di blu! :shock:
appena posso vi posto le foto!
Vuole una cucina in noce scuro... brrr...
:shock: Blu antico o blu mare?

#21
bastille64 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D :D :D
Ha dipinto tutta la casa di blu! :shock:
appena posso vi posto le foto!
Vuole una cucina in noce scuro... brrr...
:shock: Blu antico o blu mare?
Mi ha detto un blu cobalto
Immagine
Immagine

#22
Ing 76 ha scritto:
bastille64 ha scritto:
Ing 76 ha scritto::D :D :D
Ha dipinto tutta la casa di blu! :shock:
appena posso vi posto le foto!
Vuole una cucina in noce scuro... brrr...
:shock: Blu antico o blu mare?
Mi ha detto un blu cobalto
:shock: :shock:
Ing76, mi sa che dovrai sudare sette camicie per arredargli casa :lol: