La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
Momo ha scritto:
difra ha scritto: comunque mi ero persa un passaggio IMPORTANTISSIMO: il riepilogo di quello che vuoi/vorresti... mo' lo rileggo per bene... almeno ci sono le indicazioni della direzione e alcune precisazioni.
Saresti così gentile da aiutarmi a capire a che pagina si trova questo rielipigo... riepigolo... riepilogo?!?
ciao Momo :lol: e benvenuto nel clan di chi cerca di darmi una mano, anche se è un'impresa disperata !!!!
Ecco i termini essenziali della questione:
Questa è la piantina di casa mia (casa anni 70, in totale 70-75 mq., abitazione in condominio):

http://img252.ImageShack/my.php?imag ... inazp0.png

La ristrutturazione prevede il distacco dall'impianto centralizzato e con l'occasione vorrei rivedere la distribuzione degli spazi nella zona giorno.

Mi piacerebbe creare una sorta di piccolo open space con 3 zone logiche: cucina, pranzo e relax, aperte ma chiudibili all'occorrenza (ad es. con pannelli scorrevoli). A questo fine, possiamo abbattere le pareti interne ed eventualmente rubare spazio alla zona notte. Se quest'idea non è realizzabile, allora preferisco ( a malincuore ) una cucina separata dalla zona giorno. Intendo mantenere un ripostiglio ed eventualmente ricavare altro spazio di imbosco per giacche, scarpe, valige... etc etc..
Nella cucina, deve trovare spazio un tavolo (separato o a penisola), tanto di solito mangiamo lì.....L'importante è non piazzarlo al centro della stanza, perchè mi rompe le balls.
Aggiungo a beneficio di tutti, che la zona dell'attuale ripostiglio e dello spazio alle sue spalle è molto buia e quindi, penso, non adatta a posizionarci un tavolo.

Nella zona notte, volevo valutare la possibilità di inserire un secondo bagnetto e vorrei mantenere una seconda stanza (anche se + piccola dell'attuale) come studio e camera per gli ospiti.
Nel corso dei mesi sono state ipotizzate diverse soluzioni (ripilogate nelle pagine precedenti ma che ti sconsiglio di leggere a meno che tu non soffra di insonnia e voglia cercare una valida alternativa ai farmaci tradizionali !) : mi accontenterei di conoscere il tuo parere e di sapere come organizzeresti lo spazio al mio posto.

Ti ringrazio in anticipo per qualunque contributo o aiuto potrai darmi :wink: :lol: :lol:

#423
annsca... la mia non era una critica cattiva... io sono buonissima!
solo costruttiva...
e poi.... ci mancherebbe recriminare su te e le tue mille attenzioni per gli altri!
io sono anche l'ultima arrivata...

OT
credimi bertok, non sento il caldo, assolutamente no, nè con i piedi nè con le mani... non so come spiegarlo... ma io dopo 10-15 minuti che sono in una casa con riscaldamento a pav. (senza saperlo... non è autosuggestione) mi sento a disagio...
forse sono un ghiacciolo ed ho paura di sciogliermi! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#425
difra ha scritto:annsca... la mia non era una critica cattiva... io sono buonissima!
solo costruttiva...
e poi.... ci mancherebbe recriminare su te e le tue mille attenzioni per gli altri!
io sono anche l'ultima arrivata...

OT
credimi bertok, non sento il caldo, assolutamente no, nè con i piedi nè con le mani... non so come spiegarlo... ma io dopo 10-15 minuti che sono in una casa con riscaldamento a pav. (senza saperlo... non è autosuggestione) mi sento a disagio...
forse sono un ghiacciolo ed ho paura di sciogliermi! :wink:
:lol: :lol: :lol: male, molto male! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#426
.... o forse sono puro fuoco e temo l'esplosione! :wink:
scusa OT annsca... ma così questo topic ce l'ho sempre sotto gli occhi...fino alla totale risoluzione del progetto!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#427
Io ripropongo il mio compromesso funzionale, economico ma non scenico :(
Doppia porte scorrevole su binario esterno tra cucina e salone.
1 unico tavolo per la zona giorno ma sono buona... è concessa una console in zona divani :lol:
2 bagni is meglio di one :wink:
Immagine

Ciao :D

#428
bastille64 ha scritto:Io ripropongo il mio compromesso funzionale, economico ma non scenico :(
Doppia porte scorrevole su binario esterno tra cucina e salone.
1 unico tavolo per la zona giorno ma sono buona... è concessa una console in zona divani :lol:
2 bagni is meglio di one :wink:
Immagine

Ciao :D
ciao bastille, che piacere risentirti ... cara sorellina di avventura 8) :lol: :lol: :lol: .
La tua soluzione resta una delle + appetibili (grande zona relax e tavolo in zona cucina/pranzo) .... che ne pensi delle recenti tendenze che prevedono la chiusura del corridoio verso la zona notte e l'accesso da altra parte ?

Spero che le cose stiano procedendo per il meglio ... se ti va dammi un aggiornamento, anche in mp.

#429
Per i miei aggiornamenti... :? Parliamo d'altro... :roll:
Le ultime soluzioni sono belle ma poco pratiche: la feritoia è bellissima ma poi quando cucini, è inutile chiudere la porta se poi gli odori andranno malignamente via da lì :evil:
2 stanze servono. Se hai ospiti per andare in camera o in bagno devi/devono passare dallo studio. Nessuno potrà rintanarsi così in quella stanza in caso di visite poco gradite (sono un orso lo so :lol: ).
Sui tavoli, lo sai come la penso....
Un'altra soluzione ci sarebbe: invertire la posizione della cucina (tanto lo scarico dell'acqua è lì vicino: lavatrice) inglobando la porta della dispensa come l'ante di una colonna in una composizione angolare. Ma è sicuramente costosa :?

#430
bene bene.. tutti a raccolta...
annsca...facciamo una tavola rotonda....

finitoOT anche tu bastille64 hai una casa da prendereper mano, mi pare di ricordare... anni 70, piastrelle di quel tempo... o sbaglio?
ti sono vicina: anche casa mia era così.... e ho fatto i lavori vivendoci dentro! coraggio... facci sapere
Scusate sono diventata la versione femminile di bertok x gli OT!
finito

annsca.... facci sognare con i tuoi rendering e a casa, giuro, ci penso ancora su e vado di matita (e pennarello) per interpretare le tue esigenze meglio!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#431
bastille64 ha scritto:Per i miei aggiornamenti... :? Parliamo d'altro... :roll:
Le ultime soluzioni sono belle ma poco pratiche: la feritoia è bellissima ma poi quando cucini, è inutile chiudere la porta se poi gli odori andranno malignamente via da lì :evil:
2 stanze servono. Se hai ospiti per andare in camera o in bagno devi/devono passare dallo studio. Nessuno potrà rintanarsi così in quella stanza in caso di visite poco gradite (sono un orso lo so :lol: ).
Sui tavoli, lo sai come la penso....
Un'altra soluzione ci sarebbe: invertire la posizione della cucina (tanto lo scarico dell'acqua è lì vicino: lavatrice) inglobando la porta della dispensa come l'ante di una colonna in una composizione angolare. Ma è sicuramente costosa :?
quoto per spostare la cucina a sx e togliere quei ridicoli sgabuzzini che non servono a nulla! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#432
anche con le migliori intenzioni e' impossibile seguire questo progetto...
ordineeeeee :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#433
difra ha scritto:anche tu bastille64 hai una casa da prendereper mano, mi pare di ricordare... anni 70, piastrelle di quel tempo... o sbaglio?
ti sono vicina: anche casa mia era così.... e ho fatto i lavori vivendoci dentro! coraggio... facci sapere
Scusate sono diventata la versione femminile di bertok x gli OT!
Si, anni 70 ma con muri portanti :evil: e un comune str...zo :evil: :evil:
Grazie per la solidarietà :D
Svelaci il segreto come sei riuscita a far i lavori vivendoci dentro!

#434
bastille64 ha scritto:Per i miei aggiornamenti... :? Parliamo d'altro... :roll:
Mi spiace molto...
Le ultime soluzioni sono belle ma poco pratiche: la feritoia è bellissima ma poi quando cucini, è inutile chiudere la porta se poi gli odori andranno malignamente via da lì :evil:
2 stanze servono. Se hai ospiti per andare in camera o in bagno devi/devono passare dallo studio. Nessuno potrà rintanarsi così in quella stanza in caso di visite poco gradite (sono un orso lo so :lol: ).
Sui tavoli, lo sai come la penso....
quoto tutto, spesso sono molto orso anch'io :?
Un'altra soluzione ci sarebbe: invertire la posizione della cucina (tanto lo scarico dell'acqua è lì vicino: lavatrice) inglobando la porta della dispensa come l'ante di una colonna in una composizione angolare. Ma è sicuramente costosa :?
bastille, potresti spiegarmi meglio la tua idea così vedo di disegnarla :wink:

#435
bastille64 ha scritto: Svelaci il segreto come sei riuscita a far i lavori vivendoci dentro!
ecco sì, difra, questa cosa interessa moltissimo anche me ... dicci dicci !
a me è stato detto che devo prendere baracca e baracchini e trasferirmi altrove almeno per un paio di mesucci :? :evil: :twisted: