La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Oddio, Oddio, :shock: :shock: :shock: L-U-C-I-A-C-A , L-U-C-I-A-C-A AAAAAA, :shock: :shock: non credo ai miei occhi .... guarda cosa sono riuscita a fare con SketchUp :lol: :lol: :lol:

Sono troppo emozionata ... non ce la faccio nemmeno a descrivere l'ipotesi arredativa.... Meno male che sono seduta .....certo c'ho messo tutto il pomeriggio :evil: , ma che soddisfazione però :lol: :lol: :lol:

Sì, insomma volevo provare se con le dimensioni vere della stanza, ci stavano tutti i componenti che Dorrance e Luciaca avevano ipotizzato (in realtà, no)... ma non avrei mai creduto di riuscire a riprodurre cotanta creatura .

Sintetizzando:
  • In ingresso, 1 ripostiglio per cappotti, scarpe,...eventualmente sostituibile con un mobile-contenitore
  • In cucina, 1 ripostiglio come dispensa e contenitore di apparecchi per la pulizia di casa, 1 parete con Frigo+basi per 1,50 mt, 1 parete con pc e lavello per 3,00 mt, 1 tavolo
Vado a prendermi un cardiotonico :wink: aspetto le vs. osservazioni ....



Immagine


Immagine

#33
ABBRAVAAAAA
hai visto che era facile???
adesso chi ti ferma più :D
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#34
luciaca ha scritto:ABBRAVAAAAA
hai visto che era facile???
adesso chi ti ferma più :D
Grazie, grazie ...troppo buona :oops: :lol: . ... Oddio, proprio facile , no... hai notato l'ora in cui ho postato l'immagine ? ecco era tutto il pomeriggio che ci lavoravo, alla faccia delle pulizie domestiche :oops: .

Non so dirti come ci sia riuscita ... un "mistero misterioso" .. ma tant'è ... :wink: ...non ho ancora capito per benino come postare il risultato (faccio copia e incolla su un paint, salvo gif e poi uso Imageshack, forse però c'è un modo migliore e più rapido ... tu come fai ?) ma piano pianino risolverò anche questo inghippo. Un problema invece ce l'ho con i Componenti, che con l'ultimo download del programma (eh sì, mentro ero in "fase creativa", sudando le proverbiali 7 camicie + qualche maglietta, quel maledetto mi ha detto che avevo superati i limiti temporali previsti per l'utilizzo della demo ... immagina tu :twisted: :twisted: .. e ho dovuto reinstallare tutto, ora ho la versione beta) si sono andati a far friggere : anche qui se hai qualche suggerimento, non ti far remore ....
Se preferisci e se hai indicazioni puoi anche postarmele in PM.

Tornando a noi, questa era un pò una "prima prova" per vedere se, date le dimensioni reali delle stanze, le vs. soluzioni ci entravano o meno. Ora voglio provare a riprodurre anche la tua seconda idea (quella bella-bella tutta aperta) e quella originaria di Dorrance ...tanto fino ad agosto non vado in ferie, ho tempo :? :wink: .

Che ne dici della sala disposta così (... attenta a quello che dici, è la tua soluzione :roll: ) ? Ho in mente un'alternativa ma non sono certa che renda bene, ora provo ad elaborarla...

Ehi, ma io sto ancora aspettando info sui progressi della tua casina... fammi sapere.

#35
Altre prove tecniche:

In ingresso : Armadio Guardaroba (80*160)
In cucina : Cucina a L (300* 205) + tavolo + Frigo e Dispensa (in rosso, 120*60) + ripostiglio (180*124)

Vista dall'alto:
Immagine



Immagine


Immagine


La dispensa e il frigo sono troppo attaccati alla porta della cucina :? e la disposizione della sala non mi convince troppo :cry:....

#36
annsca ha scritto: non ho ancora capito per benino come postare il risultato (faccio copia e incolla su un paint, salvo gif e poi uso Imageshack, forse però c'è un modo migliore e più rapido ... tu come fai ?)
io faccio: file - export - 2D graphic
annsca ha scritto: Che ne dici della sala disposta così (... attenta a quello che dici, è la tua soluzione :roll: ) ? Ho in mente un'alternativa ma non sono certa che renda bene, ora provo ad elaborarla...
eh mi piace, è la mia! ihihihi
annsca ha scritto: Ehi, ma io sto ancora aspettando info sui progressi della tua casina... fammi sapere.
bè bè forse ci siamo, ieri ho trovato, sempre per caso, il terzo e ultimo rivenditore modulnova a roma, e mi sa che è quello giusto. speriamo bene!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#37
luciaca ha scritto:
annsca ha scritto: non ho ancora capito per benino come postare il risultato (faccio copia e incolla su un paint, salvo gif e poi uso Imageshack, forse però c'è un modo migliore e più rapido ... tu come fai ?)
io faccio: file - export - 2D graphic

Ci proverò - grazie
luciaca ha scritto:
annsca ha scritto: Ehi, ma io sto ancora aspettando info sui progressi della tua casina... fammi sapere.
bè bè forse ci siamo, ieri ho trovato, sempre per caso, il terzo e ultimo rivenditore modulnova a roma, e mi sa che è quello giusto. speriamo bene!
Quindi ti stai orientando su una modulnova ? Ho visto il sito mi sembrano delle gran belle cucine. Che modello ?

#39
luciaca ha scritto:moon gola, laccato lucido bianco
Wow ! tutta laccato lucido bianco ? :? Bella è bella non c'è che dire e penso anche di grande impatto estetico (se non ricordo male è aperta sul soggiorno vero ?). Temo però che le pulizie saranno il tuo incubo per i mesi a venire .. altro che forum :roll:

#40
nuuuu non dire così! pare si dice spero sia vero che il laccato lucido sia quanto di più facile e veloce da pulire :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#41
Non posso non dirtelo :roll: avrei voluto tacere.... ma devo farlo :roll:
La soluzione con il pannello di vetro è molto bella e scenografica :wink: ma lo sai vero che il pannello di vetro ti si sporcherà in un nanosecondo? :roll:
E hai pensato al fatto che per pulirlo dovrai salire in piedi sulle basi? :shock: (con una scala ci arriveresti anche, ma mi sembra un po' pericoloso :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
luciaca ha scritto:nuuuu non dire così! pare si dice spero sia vero che il laccato lucido sia quanto di più facile e veloce da pulire :?
Allora taccio ... e anzi mi appunto materiale e colore per il futuro acquisto della cucina... :wink:

Ricordati però appena la prendi (occhio, malocchio, prezzemolo ...) devi postare le fotine.
Ultima modifica di annsca il 15/07/07 22:12, modificato 1 volta in totale.

#43
Anna73 ha scritto:Non posso non dirtelo :roll: avrei voluto tacere.... ma devo farlo :roll:
La soluzione con il pannello di vetro è molto bella e scenografica :wink: ma lo sai vero che il pannello di vetro ti si sporcherà in un nanosecondo? :roll:
E hai pensato al fatto che per pulirlo dovrai salire in piedi sulle basi? :shock: (con una scala ci arriveresti anche, ma mi sembra un po' pericoloso :roll: )
:shock: :? :( :cry:
Si sporcherà, eh !? ... anche se sta in corrispondenza del piano di lavoro e non del pc e/o lavello ....mi sa che hai ragione ... le piastrelle che ho ora dietro al piano di lavoro in effetti si sporcano lo stesso :? :?

Vabbè, ci penserò su ... estetica o praticità, questo il dilemma....( e considerato che stiamo parlando di una cucina, mi sa che non c'è storia :( )
Cmq. grazie dell'osservazione... Dopo questa mazzata, però cara Anna, devi pagare pegno .... vediamo vediamo ma sì voglio essere buona ... sarà sufficiente che tu mi dai qualche parere/suggerimento sulla disposizione della mia cucina. :roll: :roll:.
Che ne dici ? Un pegno RIDOTTISSIMO :lol: :lol:

#44
scherzi a parte il dilemma in questo caso è cucina aperta o chiusa?
se la vuoi chiusa ok, hai un ambiente molto grande per non privarti di nulla. se la vuoi aperta che sia aperta e basta, il vetro i pannelli scorrevoli lasciali perdere. ogni soluzione ha pro e contro e ogni pro e contro pesano diversamente per ognuno di noi. io la voglio apertissima, i miei pro saranno un ambiente conviviale senza barriere dove chi cucina non è separato da chi chiacchiera sul divano, i miei contro... non ci sono :roll:
allora? hai deciso? :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#45
luciaca ha scritto:scherzi a parte il dilemma in questo caso è cucina aperta o chiusa?
se la vuoi chiusa ok, hai un ambiente molto grande per non privarti di nulla. se la vuoi aperta che sia aperta e basta, il vetro i pannelli scorrevoli lasciali perdere. ogni soluzione ha pro e contro e ogni pro e contro pesano diversamente per ognuno di noi. io la voglio apertissima, i miei pro saranno un ambiente conviviale senza barriere dove chi cucina non è separato da chi chiacchiera sul divano, i miei contro... non ci sono :roll:
allora? hai deciso? :)
Insomma, questa notte avrò da riflettere :roll: :roll: . Cucina aperta o cucina chiusa, niente mezze misure ....Ma proprio stanotte che è domenica e domani ri-comincia una lunga settimana lavorativa ? Non mi date neanche una proroghina ?

Mi complimento, siete tipi decisi voi, o è tutto bianco (laccato lucido, per la precisione) o è tutto nero (Rananera dove sei, ti chiamanooooooooo) ... pensa un pò che a me piaccioni i toni del grigio e le scale del beige :wink: :wink: .... sono un tipo più soft, io ........ cocciuta, sì... ma con parecchi dubbi ......

Mmmmmhhhhh, vuoi dei "contro" al tuo essere conviviale ?! mmmmhhhhhhh, sei proprio sicura ... guarda che gli esempi abbondano soprattutto se, come me, non sei proprio MASTROLINDO . Ormai l'avrai capito, non sono una fissata dell'ordine nè una maniaca delle pulizie e se un pò di CAOS fa simpatia, trovarsi lo stendino dei panni in mezzo alle balle, i piatti sporchi nel lavello e altre amenità di questo genere....sopratutto se gli "ospiti", + o - invitati (spesso autoinvitati), non sono proprio tuoi amici intimi .... ecco non è che mi faccia proprio piacere :? . Sì, insomma, ci sono state situazioni in cui una porta chiusa mi ha salvato da un bel pò di imbarazzo .....
Non ti è mail capitato di vederti piombare in casa i vicini negli orari pasti (così ti trovano, sennò col cavolo...), per i motivi + astrusi e con quell'aria di voler infilare il naso nei fatti tuoi, a cominciare dal piatto che stai preparando/mangiando...

Anche a me piace l'idea della cucina "aperta" sul soggiono (caspita, era una mia richiesta) e infatti la tua ultima proposta mi tenta non poco ma vorrei trovare una soluzione che mi garantisca un "paracadute" in caso di emergenza .... Il pannello di vetro serviva un pò a quello, ti mette in comunicazione almeno visiva con chi è in soggiorno ma, in caso di bisogno, opportunamente corredato da una tenda, ti garantisce un pò di privacy.

Comunque, prometto solennemente che ci penserò su.... ma mi serve + di una notte ... è una decisione difficile ....
Nel frattempo, chi vuole pronunciarsi sulla questione Cucina aperta o Cucina chiusa è ben accetto.

Buonanotte e sogni d'oro ( a voi, c'ho da pensare, io :twisted: :twisted: )