La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#617
realexa ha scritto:io sono una di quelle che sta decidendo tutto possibilmente nei dettagli ancor prima che i lavori siano iniziati per 2 ragioni fondamentali: una grettamente economica (spostare una presa, un punto luce, un attacco o 10 cm in più o meno di parete a lavori cominciati significherebbe costi ulteriori perchè le imprese funzionano così); l'altra è per mia indole (ho bisogno di pensarci e ripensarci prima di essere convinta di una scelta).
Non vedo cosa ci sia di male.
Altra considerazione: se a qualcuno dà fastidio che ci siano topic di 100 pagine che siano dovuti all'indecisione di chi li ha aperti o allo spam chiacchiericcio di alcuni utenti, è semplice: basta evitare di leggere!
Certe storie davvero non le capisco! e se sto parlando io che sono sempre tranquilla... 8)
....ti quoto e sottolineo la necessità di prevedere al meglio tutto ... ci sono passata anch'io mille anni fa...
.... solo per chiarire...è il colore di una cucina che mi spaventa un po'... 2 anni prima.... e - come hai detto tu - ci sono persone e persone, decisionisti, istintivi, razionali.... e siamo tutti liberi!
ti quoto in tutto il resto....
annsca..... devo andare... ci leggiamo anche di là domani
buona borsa dell'acqua calda! :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#619
RobyMI ha scritto:vediamo di non prendersi troppo sul serio e di capire quano i commenti sono scherzosi ..... grazie.
tranquillo , se c'è una persona che si prende pochissimo sul serio è la sottoscritta :wink:

#620
annsca ha scritto:
RobyMI ha scritto:vediamo di non prendersi troppo sul serio e di capire quano i commenti sono scherzosi ..... grazie.
tranquillo , se c'è una persona che si prende pochissimo sul serio è la sottoscritta :wink:
e te credo all'età che hai!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#621
RobyMI ha scritto:
annsca ha scritto:
RobyMI ha scritto:vediamo di non prendersi troppo sul serio e di capire quano i commenti sono scherzosi ..... grazie.
tranquillo , se c'è una persona che si prende pochissimo sul serio è la sottoscritta :wink:
e te credo all'età che hai!! :lol: :lol: :lol: :lol:
e che è pure la tua :wink:

#622
auguriiiiiiiiiiii ann per la tua nuova caaaaaasa! che bello, che bello...yupiiiiii :lol:

se non ti dispiace preferisco postare nel tuo topic, così lo tiriamo su, magari scrivendo altre 40 pagine :shock:

Ho provato a modificare la tua casa. Non so, se il risultato è di tuo gradimento. Ho fatto un po’ di testa mia per quanto riguarda lo stile ed i colori. Penso, che a te interessa di più la soluzione della disposizione degli spazi.
Immagine


Immagine


dal'ingresso

Immagine



Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Immagine

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine


Immagine


lo studio
Immagine


Immagine



un po' di misure

Immagine



non ho scritto il commento, ma sono di corsa, come al solito :cry:
a domani!

#623
wowwww, Ada :shock: , grazieeeeeeeeee, che bel regalo ho trovato questa mattina ... :roll: :lol: :lol:

ora sono in ufficio, appena ho un minuto, me la guardo con calma e ti so ridire ....

che bello ! grazie ancora :wink:
Immagine

#625
nicolettaalematte ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: 40 pagine per la cucina? penso sia un record.
Non dire che i forumisti non ti hanno aiutato. :lol: :lol:
Io non ti ho aiutato, ma non aiuto nessuno :oops: :oops: :oops: :oops:
Ale hai ragione al 1000 %, devo proprio cambiare il nome del topic ( è quello originario :oops: )... che era nato solo per la cucina e in realtà si è evoluto nel tempo, interessando l'intera abitazione :oops: ...oppure aprirne uno nuovo... solo che non mi convinco perchè a questo sono un pò affezionata :roll: :lol: .

Comunque non è vero che non aiuti nessuno ! i tuoi consigli e le informazioni che dai sono sempre preziosi per chi come me ci capisce il giusto :roll:
Immagine

#626
annsca ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: 40 pagine per la cucina? penso sia un record.
Non dire che i forumisti non ti hanno aiutato. :lol: :lol:
Io non ti ho aiutato, ma non aiuto nessuno :oops: :oops: :oops: :oops:
Ale hai ragione al 1000 %, devo proprio cambiare il nome del topic ( è quello originario :oops: )... che era nato solo per la cucina e in realtà si è evoluto nel tempo, interessando l'intera abitazione :oops: ...oppure aprirne uno nuovo... solo che non mi convinco perchè a questo sono un pò affezionata :roll: :lol: .

Comunque non è vero che non aiuti nessuno ! i tuoi consigli e le informazioni che dai sono sempre preziosi per chi come me ci capisce il giusto :roll:

grazie molte. Ora intervengo molto meno per motivi che forse già sai. :wink:

#627
ieri non ho fatto in tempo di commentare le varie foto / a maritino serviva computer :evil: /
Ci provo oggi.
- visto la presenza della canna fumaria non ho resistito ed ho piazzato un bel caminetto. Naturalmente se non ti piace, lasci al suo posto la porta per il disimpegno, così allunghi il muro dov'è il frigo + dispensa.

- il modello del caminetto nel disegno non è molto lungo. Mi è rimasto lo spazio di 30 cm fra pilastro e il caminetto. Si può sfruttare per una piccola nicchia o come ho disegnato... una bella lastra di vetro, così filtra un po' di luce anche nel disimpegno :wink: . Nella foto del disimpegno, quei quadretti in basso dovrebbe essere l’illuminazione dal basso.

- la cucina, non è separata completamente dal resto, ma rimane seminascosta dietro il muretto con vetro satinato

- nel ripostiglio si entra dal ingresso. E più stretto, ma più lungo.

- il bagno della camera da letto ha la finestra. Ho cercato di fare 2 wc attaccati, per semplificare e contenere i costi della ristrutturazione. E forse così evitiamo anche di fare il gradino nel bagno.

Per adesso tutto, se c'e qualcosa che non è chiaro...fai un fischioooooo :wink:

#628
Ada, finalmente ho un attimo di tregua (oggi è stata ua giornatina :? :evil: ) e posso finalmente tornare a ringraziarti per il bellissimo progetto che ha ideato per la mia casetta :lol: :lol: :lol:.

Mi sono stampata tutte le fotine (che però non riesco ad ingrandire :? :( ) e stasera le faccio vedere anche all'altra metà del cielo ( visto come sono romantica ? :roll: :wink: ) per sentire che ne pensa.

Nel frattempo, eccoti alcune osservazioni "a caldo", alcune delle quali devo verificare con qualcuno del mestiere:

- il camino: è stata una delle prime idee che avevo avuto anch'io, quella di sfruttare la canna fumaria per un camino, visto che neppure ora la utilizzo per la cappa della cucina. Mi hanno però detto che non posso convogliare i fumi del camino in una canna fumaria predisposta per le cappe delle cucine di tutta una verticale di appartamenti del condominio. Dovrei far predisposrre un'altro sfiato verso l'esterno .... e così ho desistito dall'idea del camino :? :(

- chiusura dell'attuale accesso alla zona notte e apertura di un nuovo passaggio: questa è un' idea che stiamo valutando molto seriamente, anche perchè permetterebbe di ridurre l'effetto "corridoio". Ti posto una foto in cui si prevede una soluzione simile alla tua ma invertita (l'accesso alla zona notte è dal lato della sala)

Immagine


Anche qui come vedi, l'idea era quella di posizionare un bel tavolo tondo :lol: :lol: :lol:

Sono invece in dubbio sull'abbattere la parete della cucina per creare l'accesso verso la zona notte, perchè lì passano i tubi dell'acqua
:?:... potrebbe essere un problema ?

Che ne pensi di invertire l'accesso al disimpegno notte, mantenendo la parete della cucina "integra" ? Sarebbe tanto brutto ? Certo a quel punto la parete attrezzata va a farsi benedire .... :? :( :cry:

- disposizione cucina : mi piace la disposizione che hai previsto (una cucina a U :shock: ! è un sogno che si avvera :lol: ...) ma non riuscendo a leggere bene le misure, mi domando se non sia un pò strettino la spazio interno alla U ? Inoltre dovrò verificare la fattibilità ( e soprattutto i costi :? 8) ) dello spostamento degli attacchi e scarichi dell'acqua sull'altro lato della cucina .

Inoltre sei stata bravissima, perchè hai inserito la parete in vetro come separatore tra cucina e soggiorno, un'altro dei miei sogni nel cassetto (dì la verità ada, il topic l'avevi letto prima di fare il progetto ?).

Infine con una disposizione di questo tipo (spostando però l'accesso alla zona notte, dalla parte della sala ), sarebbe anche possibile chiudere i due ambienti (sala e cucina) con un sistema di pannelli scorrevoli.

Dopo tutti questi complimenti, però arriva la mazzata : e se non fosse possibile spostare la cucina sull'altro lato, ti viene in mente qualche alternativa ?...

- bellissima l'illuminazione del disimpegno: la voglio, la voglio, la voglio ! :lol:

- bagni: ho visto che hai lasciato la finestra nel bagno con accesso dalla camera da letto... ti dirò, non sei l'unica, altri mi hanno proposto questa soluzione .... in realtà, la cosa mi lascia un pò :? perchè ho sempre pensato che il bagno principale dovesse avere la finestra....
potresti fare qualche altra fotina della soluzione bagni, per capire meglio la tua idea ?

Per ultimo ti volevo chiedere se potevi mandarmi, anche in mp se preferisci, la foto con le misure, così magari cerco di riprodurre la soluzione con Google Sketchup.

Mmmhhh, rileggendo quello che ho appena scritto, mi domando se sono stata chiara :roll: ... mi sa che ho fatto un pò di confusione, sull'onda dell'entuasiasmo. Comunque ancora grazie, mi hai fatto un grande regalo :lol: :lol: :lol:
Immagine

#629
Ciao romanticona! :lol: :lol:

Prima un paio di commenti…dopo un’altra ondata delle foto. :wink:

-caminetto…ma, che peccato, hai ragione non si può fare. :cry: Mi sono dimenticata, che questi caminetti hanno bisogno di una presa d’aria esterna. Se l’appartamento era al ultimo piano o muro dove va appoggiato era verso l’esterno, no problem…ma così non fa.

-Cucina…la distanza tra i mobili è 1,05. Ho misurato la distanza tra la mia cucina e penisola, ho un 1 m e mi muovo bene. Comunque si può sempre allargare. Se guardi bene il precedente disegno… da altra parte del muretto con il vetro ho messo una madia. Si può allargare la cucina ed eliminare la madia. Comunque nelle foto c’e anche questa prova.

-Su spostamento penso, che non dovrebbe essere il problema. Ho visto, che nel balcone hai disegnato la lavatrice, proprio nella corrispondenza della nuova posizione della cucina. Presumo, che c’e un punto d’acqua + lo scarico per la lavatrice. Da ignorante in materia penso che si potrebbe sfruttare quello, senza dover smantellare mezza cucina.

-Bagni…che la soluzione del bagno principale… ceco…non ti soddisfa, capisco. Ero 2 giorni che disfavo e rifacevo questi benedetti bagni. O rubavo troppo spazio alle camere o mi usciva il secondo wc troppo lontano dallo scarico. Mi sono consultata con il maritino, che ne sa più di me, di queste cose. Secondo lui è meglio che gli scarichi wc sono vicini, altrimenti sempre secondo lui, devi fare il bagno con il gradino. Ma meglio chiedere ad un idraulico.
Per far passare la luce al bagno ceco si potrebbe fare qualche finestrella tra due bagni, altra soluzione non la so.

Mi sembra, che ho risposto a tutto…andiamo con le foto

Sol.2
La porta per il disimpegno rimane nella posizione attuale

Immagine


Sol.3
La porta spostata verso il soggiorno.
Immagine


Immagine


Entrando…
Immagine


Cucina allargata
Immagine




La parete con la dispensa + frigo. Il diametro del tavolo è 120 cm. Cavoliiiiii :evil: …volevi pannelli scorrevoli … mi sono dimenticata :?


Immagine


soggiorno
Immagine


Se non piacciono le nicchie…una soluzione con la madia
Immagine


Invio subito anche le misure, che mi hai chiesto. :wink:

#630
woooowwwww, che bella questa soluzione !!!!!, mi piace tantissimo la vista dall'ingresso ..., caspita, sei riuscita a cambiare aspetto alla mia casetta e poi, senza neppure saperlo, sei venuta incontro all'esigenza del mio Uomo che lamentava il divano troppo lontano dalla tv (questi uomini fissati con gli LCD e l'home theatre :? ). Bravissima! ma sei proprio un mago :lol: ... anzi no, una FATA !

Immagine


vado subito a vedere quello che mi hai mandato ... grazie ancora :lol: :lol: :lol:
Immagine