La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mentina ha scritto:
Per Sandy il modello è Martinica evolution di Copat, colore ciliegio soft.
La puoi vedere qui: http://www.copat.it/images/copat/martin ... ica_01.jpg
L'unica differenza è che il top sara' in granito nero anzichè stone..
Bellissima la dispensa in vetro acidato così grande.....ank'io l'avrò....in un futuro molto ma molto lontano! :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#17
mariantonietta ha scritto:
mentina ha scritto:
Per Sandy il modello è Martinica evolution di Copat, colore ciliegio soft.
La puoi vedere qui: http://www.copat.it/images/copat/martin ... ica_01.jpg
L'unica differenza è che il top sara' in granito nero anzichè stone..
Bellissima la dispensa in vetro acidato così grande.....ank'io l'avrò....in un futuro molto ma molto lontano! :roll:
Già, FANTASTICA!! Ma, come te, anche io dovrò rimandare :(

#18
Boh sai Mentina che è proprio bella la cucina ?
La Martinica ci sta azzeccata, non so se la farai dogata però in questo caso un dogatino leggero leggero come quello della Martinica ce lo vedrei bene bene......

scolapiatti a vista...mmm..se ti piace ...vai

riguardo alla seconda foto il pensile in vetro è caruccio caruccio ce lo vedrei bene anche quello.....

:wink:

#19
Winky ha scritto:Boh sai Mentina che è proprio bella la cucina ?
La Martinica ci sta azzeccata, non so se la farai dogata però in questo caso un dogatino leggero leggero come quello della Martinica ce lo vedrei bene bene......

scolapiatti a vista...mmm..se ti piace ...vai

riguardo alla seconda foto il pensile in vetro è caruccio caruccio ce lo vedrei bene anche quello.....

:wink:
Graaazie Winky :)
Ma nn mi sembri entusiasta per lo scolapiatti... come mai? Tu personalmente faresti diverso? :)

#20
Mentina io sono un caso molto molto particolare.......

io ODIO perdere tempo per pulire e allo stesso tempo ODIO vedere le cose che si rovinano....lo so, sono da miancomio avete ragione!!!!
Io da mia mamma ho sempre visto i migliori piatti nelle credenze più fighe e noi abbiamo sempre mangiato con gli stessi piatti bianchi da ospedale.....


quindi ho pensato che in uno scolapiatti a vista sicuramente si accumulerà un sacco di calcare....
magari uno dell'ikea a vista che si può cambiare visto che è più economico.....
e poi usare piattoni colorati che abbelliscano in tinta con piastrelle....


mah non fa il caso mio!
Ma te sicuramente sarai più brava di me...io ripeto sono un caso umano.....

#21
ciao mentina...anche a me sinceramente non piace per niente lo scolapiatti messo li' a vista.....cioe' e' bello vederlo nelle foto.....ma poi devi immaginartelo quando lo usi....pieno di piatti sopra e sempre un po' "sporchetto" di calcare!!

A me personalmente piace piu' la cucina 2.
Mi piace perche' lascia un po' piu' spazio al piano e comunque sia, sfrutta bene anche le parti a lato della cappa!!! (piu' posto hai per mettere le varie cose meglio e' sicuramente!!!!!!!)...

#22
Winky, invece hai ragione su tutti i punti che hai citato... nn so come sarò con la mia casetta ;) Ma di certo nn amo molto i colapiatti... anzi, se era x me lo avrei eliminato del tutto, mettendo uno di quelli che si appoggiano al lavello nn so se hai presente...
Detto questo... sarà che mi sto abituando a lavare i piatti e riordinarli subito dopo, mi trovo bene così... e c'è la lavastoviglie... mah, nn so. Quello che mi lascia maggiormente perplessa è il problema del calcare, soprattutto su una struttura in acciaio..
AIUTTOOOO!

Grazie anche a marilù per i tuoi consigli ;)

#23
Si, infatti, bruttino il calcare!! E pure se lo pulisci ogni giorno (pensa che pizza)....l'acciao perde luminosità! Cmq io spesso uso l'aceto!

Anche io eviterei lo scolapiatti a vista! ed opterei per uno da appoggio, guadagneresti spazio in pensili!
Immagine
questo per esempio, oppure in legno:
Immagine
Ikea....ovviamente!!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#24
mariantonietta ha scritto:Si, infatti, bruttino il calcare!! E pure se lo pulisci ogni giorno (pensa che pizza)....l'acciao perde luminosità! Cmq io spesso uso l'aceto!

Anche io eviterei lo scolapiatti a vista! ed opterei per uno da appoggio, guadagneresti spazio in pensili!
Immagine
questo per esempio, oppure in legno:
Immagine
Ikea....ovviamente!!! :wink:
Ciao! Carine le soluzioni che hai proposto! Mi sono già ripromessa da tempo di fare un giro all'ikea (mai stata)... e adesso ancora di +!! ;)
Cmq l'unico problema è che preferirei nn limitare il piano lavoro... quindi non saprei dove mettere i colapiatti da appoggio :shock:

Per i pensili... l'unico problema è che sulla parete lunga io li vorrei eliminare proprio ;)
Secondo voi se lascio solo la cappa come viene? no' schifo?

:)

#26
Dolores ha scritto:Ciao!
visto che lo spazio sulla penisola non e' molto perche' non sotituisci quel tipo di lavello con 2 vasche singole incassate sotto il piano? In questo modo sfrutti davvero tutto lo spazio intorno.
Tipo questi http://www.pedini.it/artika_4.html e magari una cosa stondata cosi'
http://www.cucinesalvarani.it/salvarani/baia.htm

Ciao
Deborah
Ciao Dolores... sinceramente le avevo viste le vasche incassate come intendi tu... non so perchè ma le ho scartate, credo puro istinto ;)
Cmq nn vedo tutto questo risparmio di spazio ... tu puoi indicarmi di quanto sarebbe (che domandona!!) ;)

#27
E' veramente bella é come quella che piace a me! Noi invece siamo nel culmine dell'indecisione fra una Veneta Cucine modello Extrafaschion ed una Euromobil modello Quadra!!!!
Tu che dici?
Per il momento gli altri mi stanno consigliando Euromobil visto anche la differenza di prezzo (Euromobil mi viene € 1000 in più rispetto a Veneta)[/b]

#28
Sandy, non conosco le due aziende di cui mi parli. Hai i link?

Quanto sarebbe il prezzo completo delle due composizioni?
Quanto è grande la tua cucina?

:)

#29
Mentina, io opterei per la soluzione 2, con i pensili in vetro come nella foto hai postato, e lascerei cmq i pensili accanto alla cappa (secondo me, se non hai problemi di risparmiare, più spazio hai meglio è per contenere, puoi fare più scorte). Lo scolapiatti a vista è bello solo nei negozi e sulle riviste, secondo me: prova ad immaginartelo con le ciotole di plastica per l'insalata e i vari oggetti sparsi, macchinette smontate ecc. Dovresti avere una precisione incredibile per sistemare la roba che sembri esposta e non riposta!
Immagine
Immagine

#30
La nostra cucina é ad L e fa m. 4,80 x 1,75, la Veneta Cucine ci ha fatto un preventivo di € 7600,00 mentre la Euromobil di € 8700,00

per Veneta (modello ExtraFaschion):

http://www.venetacucine.com


per Euromobil (modello Quadra)

http://www.euromobil.com


noi la facciamo la parte sotto in rovere sbiancato e la parte sopra in laccato rosso opaco, ma abbiamo il pavimento molto chiaro; per voi potreste giocare sul rovere e bianco!!!
Fammi sapere!!
Ciao