La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
lupetto65 ha scritto:Top da 6 cm ? :shock:

Il quarzo costa un tot, credo che il preventivo srà intorno ai ...........

2.300/2.500 euro :oops: :evil:

Del profido non Ti sò dire nulla.

Spero che Tu sia a piano terra, ce li vedo già i montatori a portare su per le scale il piano della cucina 8) :?
Il top sarà da 6 cm. ma credo sia spessorato... percui non pieno

Conosci altri materiali naturali (o simil pietre) che potrebbero andar bene (no marmo perchè è troppo delicato)

Grazie mille....
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:06, modificato 3 volte in totale.

#4
io spenderò 1.800 euri per il jaipur che puoi vedere sul mio progetto, spero ne valga la pena... anzi, ne sono quasi certa!

#5
mari75 ha scritto:io spenderò 1.800 euri per il jaipur che puoi vedere sul mio progetto, spero ne valga la pena... anzi, ne sono quasi certa!
ho visto...
grazie mille
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:07, modificato 1 volta in totale.

#6
porfido... mon amour!!!!
Immagine
noi lo abbiamo messo in abbondanza nella nostra cucina, ma lo spessore è di 3 cm
Se vuoi dare un'occhiata http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =euromobil
per il prezzo non saprei fare un raffronto con il japuir... :roll:
siamo intorno alle cifre citate da lupetto, ma devi tenere conto della lavorazione, dei fori per pc e lavello... insomma, ti conviene chiedere direttamente al tuo marmista :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
per il jaipur H6 e P60 dovresti essere sui 550,00 euro al metro lineare (listino iva esclusa)...

per il porfido con stesse dimensioni sui 400,00 euro al metro lineare (listino iva esclusa)...

calcola che nel listino che ho guardato sono compresi l'alzatina fino ad altezza 8 cm. e l'imballo in casse di legno (ti dico questo perchè alle volte si trovano prezzi più bassi ma bisgna aggiungere 70/80 euro al metro lineare fra alzatine e casse), restano esclusi i vari fori (se sono di tipo tradizionale, quindi non per filotop o sottotop, vengo intorno ai 60/70 euro cad...).

#8
daffodil ha scritto:prrfido... mon amour!!!!
Immagine
noi lo abbiamo messo in abbondanza nella nostra cucina, ma lo spessore è di 3 cm
Se vuoi dare un'occhiata http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =euromobil
per il prezzo non saprei fare un raffronto con il japuir... :roll:
siamo intorno alle cifre citate da lupetto, ma devi tenere conto della lavorazione, dei fori per pc e lavello... insomma, ti conviene chiedere direttamente al tuo marmista :wink:
Ho letto nei vari messaggi che ti stai trovando molto bene....

Ma tu l'hai preso da un marmista o in un centro che vende cucine?
Io sono andata dal mobiliere che mi ha fornito le basi per la cucina.... ma se mi dici che lo trattano anche i marmisti provo a cercarne uno....

grazie :wink:
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:33, modificato 2 volte in totale.

#9
ccd ha scritto:per il jaipur H6 e P60 dovresti essere sui 550,00 euro al metro lineare (listino iva esclusa)...

per il prrfido con stesse dimensioni sui 400,00 euro al metro lineare (listino iva esclusa)...

calcola che nel listino che ho guardato sono compresi l'alzatina fino ad altezza 8 cm. e l'imballo in casse di legno (ti dico questo perchè alle volte si trovano prezzi più bassi ma bisgna aggiungere 70/80 euro al metro lineare fra alzatine e casse), restano esclusi i vari fori (se sono di tipo tradizionale, quindi non per filotop o sottotop, vengo intorno ai 60/70 euro cad...).
Sinceramente pensavo che il prorfido costasse di più....

Grazie mille
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:33, modificato 3 volte in totale.

#10
fede.2 ha scritto:Ma tu l'hai preso da un marmista o in un centro che vende cucine?
Io sono andata dal mobiliere che mi ha fornito le basi per la cucina.... ma se mi dici che lo trattano anche i marmisti provo a cercarne uno....
io mi sono rivolta a un marmista semplicemente perchè il mobiliere da cui ho acquistato la cucina non lo trattava :wink:
se può fornirtelo il mobiliere tanto di guadagnato: meno casini con fori, misure, fuori squadra (parlo per la sottoscritta naturalmente) ecc. ecc. :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
daffodil ha scritto:
fede.2 ha scritto:Ma tu l'hai preso da un marmista o in un centro che vende cucine?
Io sono andata dal mobiliere che mi ha fornito le basi per la cucina.... ma se mi dici che lo trattano anche i marmisti provo a cercarne uno....
io mi sono rivolta a un marmista semplicemente perchè il mobiliere da cui ho acquistato la cucina non lo trattava :wink:
se può fornirtelo il mobiliere tanto di guadagnato: meno casini con fori, misure, fuori squadra (parlo per la sottoscritta naturalmente) ecc. ecc. :wink:
Ho appena sentito un marmista.... mi ha detto che tratta sia quello del Trentino che quello che arriva dall'India e che costa la metà....

ne avete mai sentito parlare?

è un prodotto valido?
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:34, modificato 2 volte in totale.

#12
se è quello che ho visto io il porfido dell'india è moooolto meno bello di quello della Valcamonica ma decisamente costa meno :wink:
la differenza sostanziale sta nel colore: dipende dai gusti, io cercavo una pietra scura sul marrone, ma esistono profidi che tendono al verde e al rossiccio... tu su che colore sei orientata?
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#13
daffodil ha scritto:se è quello che ho visto io è moooolto meno bello di quello della Valcamonica ma decisamente costa meno :wink:
la differenza sostanziale sta nel colore: dipende dai gusti, io cercavo una pietra scura sul marrone, ma esistono profidi che tendono al verde e al rossiccio... tu su che colore sei orientata?
Non saprei esattamente... il classico colore del profido.
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:34, modificato 2 volte in totale.

#14
ahhhh, ora ricordo!
il colore della foto postata è quello che ho io... bellobello
Immagine
ti conviene in ogni caso avere i due preventivi, così li confronti :wink:
unico consiglio: non affidarti troppo ai campioni: parliamo di pietra naturale, e quindi possono esserci delle differenze tra quello che vedi e quello che effettivamente ti arriva :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#15
daffodil ha scritto:ahhhh, ora ricordo!
il colore della foto postata è quello che ho io... bellobello
Immagine
ti conviene in ogni caso avere i due preventivi, così li confronti :wink:
unico consiglio: non affidarti troppo ai campioni: parliamo di pietra naturale, e quindi possono esserci delle differenze tra quello che vedi e quello che effettivamente ti arriva :wink:

La storia dei campioni me l'ha detta anche lui... e mi ha detto che l'ideale sarebbe andare in cava a scegliere le lastre... peccato sia in Trentino

Mi ha detto che il profido fiammato e spazzolato è un po' delicato e poroso.... a me lucido non piace.... il tuo com'è?
Come ti gestisci per pulirlo? Si macchia molto?

Grazie mille per tutte queste informazioni
Ultima modifica di fede.2 il 24/07/07 8:13, modificato 1 volta in totale.