La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nicolettaalematte ha scritto:
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

Una bella risata mattutina (dopo aver controllato qualche indirizzo IP a caso di scriventi nel thread) fa sempre bene...

A buon intenditore... :wink:
ma che è l' indirizzo IP. si mangia, gli hai fatto la radiografia, che è?
non l'hai mai assaggiato???
E' un tipico piatto delle valli bergamasche!!! :wink:

#62
Steve1973 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:

Una bella risata mattutina (dopo aver controllato qualche indirizzo IP a caso di scriventi nel thread) fa sempre bene...

A buon intenditore... :wink:
:lol: :lol: :lol:

la cose che lasciano perplessa me sono due:
- ciò che dice rana, spesso queste uscite arrivano da utenti che mai hanno scritto e mai più scriveranno qui...
- tante parole, ma alla fine tanti misteri... un sacco di informazioni che si risolvono in un "per sapere mandatemi una mail"... :?
io ho anche chiesto di sapere almeno il "dove" preciso, anche tramite mp.... ma il tutto si è risolto in nulla...
anche volendo dare fiducia a certi nuovi arrivi... questo non aiuta anzi... :? :? :evil:

#63
e aggiungo: è incredibile come questi fanfaroni propongano tutti il fatidico 30% di sconto.

ma nessuno che banfare per banfare osi 40%, 50%, 80%....
penne.2010

#64
pennealragu ha scritto:e aggiungo: è incredibile come questi fanfaroni propongano tutti il fatidico 30% di sconto.

ma nessuno che banfare per banfare osi 40%, 50%, 80%....
perchè la si può rigirare come si vuole, ma alla fine ci deve stare:
- costo del prodottto
- la vednita
-il trasporto
- il montaggio

che sia fatto bene o male son servizi che è necessario fornire ed è per questo che reputiamo che non sia paragonabile al commercio normale il nostro settore.

#65
nicolettaalematte ha scritto:perchè la si può rigirare come si vuole, ma alla fine ci deve stare:
- costo del prodottto
- la vednita
-il trasporto
- il montaggio
hai dimenticato un punto:
-l'astronomico guadagno del mobiliere

:D

#66
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:perchè la si può rigirare come si vuole, ma alla fine ci deve stare:
- costo del prodottto
- la vednita
-il trasporto
- il montaggio
hai dimenticato un punto:
-l'astronomico guadagno del mobiliere

:D

no non siamo degni di guadagnare, ho letto ora che si pu venedere al costo+iva, :roll: :roll: :roll: :roll:

#67
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:perchè la si può rigirare come si vuole, ma alla fine ci deve stare:
- costo del prodottto
- la vednita
-il trasporto
- il montaggio
hai dimenticato un punto:
-l'astronomico guadagno del mobiliere

:D

no non siamo degni di guadagnare, ho letto ora che si pu venedere al costo+iva, :roll: :roll: :roll: :roll:
:shock: :shock: :shock:

#68
nicolettaalematte ha scritto: no non siamo degni di guadagnare, ho letto ora che si pu venedere al costo+iva, :roll: :roll: :roll: :roll:
è un'ottima idea !!! dovremmo farlo tutti :lol:

p.s. poor italy, solo noi (in italia) siamo conciati in questo modo...

#69
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: no non siamo degni di guadagnare, ho letto ora che si pu venedere al costo+iva, :roll: :roll: :roll: :roll:
è un'ottima idea !!! dovremmo farlo tutti :lol:

p.s. poor italy, solo noi (in italia) siamo conciati in questo modo...

siamo gli unici che riusciamo a farci ritorcere contro gli effetti benfici della concorrenza :roll: quando berlusconi diede dei coxxxxni doveva inglobare tutti anche quelli della destra, oltre alla sinistra, e, ovviamnte infilarcisi anche lui :lol: 8)

#70
Dio mio! Sarà che a quanto pare la maggior parte degli utenti di questo forum sono della Lombardia, ma a sto punto mi trasferisco nella bella Milano, se serve per trovare acquirenti così obiettivi!!!

Buongiorno a tutti! Anch'io sono decisamente Veneto e nella maggior parte dei casi ne sono pure orgoglioso, ma in questo caso provo un po di vergogna... Per lavoro mi occupo di distribuzione di elettrodomestici da incasso e conosco molto bene quelle "realtà" (le virgolette sono d'obbligo) tipo ingrosso o cxxxte del genere. Sconti del 30%???? Tutte balle! O meglio, nel gran mucchio magari si possono beccare occasioni sullo smaltimento di mostre (dove QUALSIASI puntovendita ottiene condizioni d'acquisto strabilianti) o adirittura di stock provenienti da fallimenti. Ma nella maggior parte delle vendite, ossia dove viene richiesta la minima personalizzazione della composizione lo sconto del 30% è così calcolato:

Prezzo X di vendita + 25% - Sconto 30% !!!

Risultato:

Prezzo X di vendita - 5% sconto effettivo.

Preticamente si può ottenere una condizione simile da qualsiasi rivenditore, magari con un servizio migliore!!!

Sapeste quanto è difficile farlo capire alla gente... E a quanto pare per i veneti è ancora più difficile...

#71
cecchigti ha scritto:Dio mio! Sarà che a quanto pare la maggior parte degli utenti di questo forum sono della Lombardia, ma a sto punto mi trasferisco nella bella Milano, se serve per trovare acquirenti così obiettivi!!!

Buongiorno a tutti! Anch'io sono decisamente Veneto e nella maggior parte dei casi ne sono pure orgoglioso, ma in questo caso provo un po di vergogna... Per lavoro mi occupo di distribuzione di elettrodomestici da incasso e conosco molto bene quelle "realtà" (le virgolette sono d'obbligo) tipo ingrosso o cxxxte del genere. Sconti del 30%???? Tutte balle! O meglio, nel gran mucchio magari si possono beccare occasioni sullo smaltimento di mostre (dove QUALSIASI puntovendita ottiene condizioni d'acquisto strabilianti) o adirittura di stock provenienti da fallimenti. Ma nella maggior parte delle vendite, ossia dove viene richiesta la minima personalizzazione della composizione lo sconto del 30% è così calcolato:

Prezzo X di vendita + 25% - Sconto 30% !!!

Risultato:

Prezzo X di vendita - 5% sconto effettivo.

Preticamente si può ottenere una condizione simile da qualsiasi rivenditore, magari con un servizio migliore!!!

Sapeste quanto è difficile farlo capire alla gente... E a quanto pare per i veneti è ancora più difficile...
il problema è che quelle "realtà" puntano solo a gettare fumo negli occhi della gente che si lascia (giustamente) attirare dalla prospettiva di un risparmio...

ciò che realmente preoccupa, è che in periodi come questo, dove effettivamente molti fanno fatica a tirare avanti la carretta, quelle organizzazioni riescono a raccogliere di più, proprio perchè la leva psicologica del risparmio è più forte, in pratica il cliente finisce direttamente sulla brace senza passare dalla padella...

ma quello che mi fa maggiormente girare le OO è che questi fanno terra bruciata in tutto il settore, la gente diventa timorosa, finiscono per avere quasi paura di acquistare, molti (e leggendo il forum te ne potrai rendere conto) passano il tempo a domandarsi "ci sarà la fregatura ??", piuttosto che concentrarsi sulla scelta e questo significa perdere di vista l'obiettivo, sembra assurdo ma scegliere l'arredamento della casa che si andrà a vivere a volte diventa una sofferenza...

#72
ccd ha scritto:
cecchigti ha scritto:Dio mio! Sarà che a quanto pare la maggior parte degli utenti di questo forum sono della Lombardia, ma a sto punto mi trasferisco nella bella Milano, se serve per trovare acquirenti così obiettivi!!!

Buongiorno a tutti! Anch'io sono decisamente Veneto e nella maggior parte dei casi ne sono pure orgoglioso, ma in questo caso provo un po di vergogna... Per lavoro mi occupo di distribuzione di elettrodomestici da incasso e conosco molto bene quelle "realtà" (le virgolette sono d'obbligo) tipo ingrosso o cxxxte del genere. Sconti del 30%???? Tutte balle! O meglio, nel gran mucchio magari si possono beccare occasioni sullo smaltimento di mostre (dove QUALSIASI puntovendita ottiene condizioni d'acquisto strabilianti) o adirittura di stock provenienti da fallimenti. Ma nella maggior parte delle vendite, ossia dove viene richiesta la minima personalizzazione della composizione lo sconto del 30% è così calcolato:

Prezzo X di vendita + 25% - Sconto 30% !!!

Risultato:

Prezzo X di vendita - 5% sconto effettivo.

Preticamente si può ottenere una condizione simile da qualsiasi rivenditore, magari con un servizio migliore!!!

Sapeste quanto è difficile farlo capire alla gente... E a quanto pare per i veneti è ancora più difficile...
il problema è che quelle "realtà" puntano solo a gettare fumo negli occhi della gente che si lascia (giustamente) attirare dalla prospettiva di un risparmio...

ciò che realmente preoccupa, è che in periodi come questo, dove effettivamente molti fanno fatica a tirare avanti la carretta, quelle organizzazioni riescono a raccogliere di più, proprio perchè la leva psicologica del risparmio è più forte, in pratica il cliente finisce direttamente sulla brace senza passare dalla padella...

ma quello che mi fa maggiormente girare le OO è che questi fanno terra bruciata in tutto il settore, la gente diventa timorosa, finiscono per avere quasi paura di acquistare, molti (e leggendo il forum te ne potrai rendere conto) passano il tempo a domandarsi "ci sarà la fregatura ??", piuttosto che concentrarsi sulla scelta e questo significa perdere di vista l'obiettivo, sembra assurdo ma scegliere l'arredamento della casa che si andrà a vivere a volte diventa una sofferenza...

quoto.

#73
penso che noi forumisti siamo fortunati...
qui sul forum si ha la possibilità di capire alcune cose che altrimenti magari non si intuirebbero...

#74
cecchigti ha scritto:Dio mio! Sarà che a quanto pare la maggior parte degli utenti di questo forum sono della Lombardia, ma a sto punto mi trasferisco nella bella Milano, se serve per trovare acquirenti così obiettivi!!!

Buongiorno a tutti! Anch'io sono decisamente Veneto e nella maggior parte dei casi ne sono pure orgoglioso, ma in questo caso provo un po di vergogna... Per lavoro mi occupo di distribuzione di elettrodomestici da incasso e conosco molto bene quelle "realtà" (le virgolette sono d'obbligo) tipo ingrosso o cxxxte del genere. Sconti del 30%???? Tutte balle! O meglio, nel gran mucchio magari si possono beccare occasioni sullo smaltimento di mostre (dove QUALSIASI puntovendita ottiene condizioni d'acquisto strabilianti) o adirittura di stock provenienti da fallimenti. Ma nella maggior parte delle vendite, ossia dove viene richiesta la minima personalizzazione della composizione lo sconto del 30% è così calcolato:

Prezzo X di vendita + 25% - Sconto 30% !!!

Risultato:

Prezzo X di vendita - 5% sconto effettivo.

Preticamente si può ottenere una condizione simile da qualsiasi rivenditore, magari con un servizio migliore!!!

Sapeste quanto è difficile farlo capire alla gente... E a quanto pare per i veneti è ancora più difficile...
Credo di doverti correggere sulla percentuale di sconto effettiva che e' del 12,5%( es: 10000+25%=12500 -30% =8750 quindi 10000-12,5% =8750).
Su tutto il resto hai pienamente ragione.

#75
Si certo!
Hai pienamente ragione, ma non avevo nemmeno pensato di eseguire i calcoli, volevo solo far capire il principio!

Ecco che ritorna a galla la mia media in matematica a scuola...4!!!!