La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi ha fatto il peventivo e poi non ha voluto darmelo???

#1
ma scusate è normale mi ha scritto il totale sopra un fogliettino ma non mi ha dato il dettaglio.... io gli ho detto che lo avrei voluto per vedere dove poter risparmiare (es un mobile normale al posto del cestone).
Insomma non mi pare molto corretto.
E poi mi ha detto che i prezzi sono senza iva e in più loro non ricaricano il rincaro del 4%.... percio' è come se mi avesse fatto uno sconto del 24%
:evil:
adoro quelli che mi scrivono il prezzo finito e poi lo barrano e ci scrivono sotto quello scontato con tanto di elenco ..... proprio li adoro sono chiarissimi, cosi' non ci si capisce una mazza.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#2
Per tua informazione molto difficilmente ti lasciano la composizione e il prezzo finale. Da una mia esperienza nel campo, avrò fatto una 50 di preventivi sia di persona che via mail, posso dirti che chi ti rilascia tutto solitamente ti fa un prezzo alto. Chi invece fa su carta e non ti lascia nulla in mano è quello che ti fa un prezzo più basso, ma come ripeto è una mi esperienza personale.

#3
i preventivi, soprattutto delle cucine' io li vedo come proposte di arredo non pagate, per questo non li consegno ai clienti. Faccio un esempio stupido, Se vado da un architetto per una suddivisione interna di un appartamento devo pagarlo che la realizzi o meno. lo stesso è per noi rivenditori. Bisogna capire soprattutto che noi oltre a fare preventivi diamo anche una consulenza buona o cattiva che sia, che nel caso in cui la vendita non vada a buon fine non è mai retribuita.
Da me chi vuole un preventivo dettagliato con disegno distinta e codici elettrodomestici deve darmi 100,00 euro che restituisco nel caso in cui il cliente torna ad acquistare da me.
Sul mercato da 40 anni...

#4
Io ho preso solo alcune basi da inserire nella cucina in muratura.... non ho acquistato una cucina intera...

ma il preventivo che mi hanno dato in mano era molto dettagliato con addirittura il costo delle maniglie separato dal costo del mobile stesso....

ciaooooo

:P

#5
ai detto bene hai preso solo alcune basi, ciò vuol dire che il venditore non è stato con te piu di 20 minuti e soprattutto non ha dovuto pensare a come disporre una cucina in quanto si presume sia già esistente la muratura.
Sul mercato da 40 anni...

#6
Scusami leonardo ma sono daccordo con te quando dici che non dai il disegno tecnico, perche' immagino che avrai impiegato del temnpo per realizzarlo, ma non capisco che c'e' di male a dare il preventivo scritto dei pezzi e degli elettrodomestici poiche' richiede un tempo decisamente piu' breve e da' la possibilita' a chi acquista di fare varie valutazioni sui pezzi da lascaire o togliere. Se un venditore e' sicuro del proprio prezzo e della propia qualita' non dovrebbe farsi problemi. :D

#7
leonardo978 ha scritto:i preventivi, soprattutto delle cucine' io li vedo come proposte di arredo non pagate, per questo non li consegno ai clienti. Faccio un esempio stupido, Se vado da un architetto per una suddivisione interna di un appartamento devo pagarlo che la realizzi o meno. lo stesso è per noi rivenditori. Bisogna capire soprattutto che noi oltre a fare preventivi diamo anche una consulenza buona o cattiva che sia, che nel caso in cui la vendita non vada a buon fine non è mai retribuita.
Da me chi vuole un preventivo dettagliato con disegno distinta e codici elettrodomestici deve darmi 100,00 euro che restituisco nel caso in cui il cliente torna ad acquistare da me.
Hai perfettamente ragione se fossi entrata a mani "nude"
Non ho specificato che sono entrata con tanto di progetto in 2D e 3D (della alno) e lista già da riempire con le caselline e tanto di codici degli elettrodomestici..... insomma lo sforzo non è stato molto ha dovuto solo guardare i prezzi....... che doveva fare darmi 100 euro a me per il lavoro svolto!?!?? stò scherzando però credo che se viene una persona già così attrezzata tu possa dargli il preventivo definitivo.....
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#8
Scusami leonardo ma sono daccordo con te quando dici che non dai il disegno tecnico, perche' immagino che avrai impiegato del temnpo per realizzarlo, ma non capisco che c'e' di male a dare il preventivo scritto dei pezzi e degli elettrodomestici poiche' richiede un tempo decisamente piu' breve e da' la possibilita' a chi acquista di fare varie valutazioni sui pezzi da lasciare o togliere. Se un venditore e' sicuro del proprio prezzo e della propia qualita' non dovrebbe farsi problemi. :D

#9
Savonarola ha scritto:Per tua informazione molto difficilmente ti lasciano la composizione e il prezzo finale. Da una mia esperienza nel campo, avrò fatto una 50 di preventivi sia di persona che via mail, posso dirti che chi ti rilascia tutto solitamente ti fa un prezzo alto. Chi invece fa su carta e non ti lascia nulla in mano è quello che ti fa un prezzo più basso, ma come ripeto è una mi esperienza personale.
Quello che mi ha rilasciato la distinta e addirittura il disegno, è stato quello con il prezzo più basso, dove alla fine ho anche comprato.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#10
distinta o disegno per me sono la stessa cosa. IO impiego lo stesso tempo per fare una distinta di pezzi o un disegno.
Sul mercato da 40 anni...

#11
leonardo978 ha scritto:distinta o disegno per me sono la stessa cosa. IO impiego lo stesso tempo per fare una distinta di pezzi o un disegno.
dai non ci credo che a fare uno schiffo del disegno e solo i prezzi ci metti lo stesso tempo..... e' impossibile tra fare 2 cose ed una c'e' sempre la sua differenza.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#12
concordo con lupetto, anche a mia sorella e' successa la stessa cosa, ripeto chi e' sicuro di cio' che vende non ha nulla da temere e non ha bisogno di fare "giochetti".
NB:A mia sorella un altro venditore ha detto che non le poteva dare il preventivo scritto, che lei aveva chiesto e che lui aveva stilato in dieci minuti grazie ad un apposito programma, poiche' le procedure di stampa sarebbero durate molte ore. MA DICO CREDE DI PARLARE AI CAVERNICOLI?? che non sanno nemmeno cosa e' un computer e quanto ci vuole per stampare venti righe!!!!!

#13
ORNY ha scritto:concordo con lupetto, anche a mia sorella e' successa la stessa cosa, ripeto chi e' sicuro di cio' che vende non ha nulla da temere e non ha bisogno di fare "giochetti".
NB:A mia sorella un altro venditore ha detto che non le poteva dare il preventivo scritto, che lei aveva chiesto e che lui aveva stilato in dieci minuti grazie ad un apposito programma, poiche' le procedure di stampa sarebbero durate molte ore. MA DICO CREDE DI PARLARE AI CAVERNICOLI?? che non sanno nemmeno cosa e' un computer e quanto ci vuole per stampare venti righe!!!!!
infatti il vero problema è che quando non ti danno il preventivo dettagliato io mi insospettisco è come se mi volessero nascondere qualcosa....
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#14
Il 90% dei negozi da noi visitati ci ha rilasciato il preventivo per iscritto, ovviamente il 99% non ci ha rilasciato il disegno, e su questo "quasi nulla da dire", ma rispetto chi si è sbattuto per lavorarci sopra.

Se qualcuno mi chiede dei soldi per un preventivo, esco senza neanche parlare, scusa la franchezza ma credo che a volte un po' di umiltà non guasti.
Se mi fai un prezzo competitivo vengo da Te, altrimenti vado altrove soprattutto se pretendi dei soldi per un preventivo, è una mia opinione!!
Per farti un'esempio quando ho acquistato la mia cucina, 2 rivenditori mi facevano praticamente lo stesso prezzo, il secondo un centinaio di euro in meno, ma il secondo non mi ha mai rilasciato nulla se non un foglietto di carta con il prezzo scritto sù, secondo Te dove sono andato?
Dal primo chi mi dava molta più affidabilità.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#15
lupetto65 ha scritto:Il 90% dei negozi da noi visitati ci ha rilasciato il preventivo per iscritto, ovviamente il 99% non ci ha rilasciato il disegno, e su questo "quasi nulla da dire", ma rispetto chi si è sbattuto per lavorarci sopra.

Se qualcuno mi chiede dei soldi per un preventivo, esco senza neanche parlare, scusa la franchezza ma credo che a volte un po' di umiltà non guasti.
Se mi fai un prezzo competitivo vengo da Te, altrimenti vado altrove soprattutto se pretendi dei soldi per un preventivo, è una mia opinione!!
Per farti un'esempio quando ho acquistato la mia cucina, 2 rivenditori mi facevano praticamente lo stesso prezzo, il secondo un centinaio di euro in meno, ma il secondo non mi ha mai rilasciato nulla se non un foglietto di carta con il prezzo scritto sù, secondo Te dove sono andato?
Dal primo chi mi dava molta più affidabilità.
stesso tuo comportamento avrei avuto.... figurati se pago per avere un preventivo piuttosto vado da un altro.
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html