La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto...pulire l'acciaio...

#1
gente...sono disperata....non riesco a pulire l'acciaio in modo decente...almeno quello lucido, con quello satinato ho meno problemi

il lavello mi lascia tutti segni delle goccioline d'acqua e il piano cottura mi ha lasciato tutti i "pallini" dopo che gli avevo dato uno spruzzatore al sapone di marsiglia...non so come farli andare via...

voi che usate ?

considerate che io ho "poche" cose di acciaio...

- cappa
- lavello
- piano cottura
- piedi del divano
- piedi del tavolo
- candelabri sul tavolo
- lampada appesa sul tavolo
- box doccia
- specchio in bagno
- lampada sopra allo specchio
... e dulcis in fundo...il letto

aiutatemi....

#2
allora io in acciaio ho la cappa, il piano cottura e il lavello.
e anche a me se non sto attenta mi lascia le macchie!!!
comunque sia, per la cucina, io di solito dopo mangiato pulisco tutto con il normalissimo detersivo per i piatti, risciacquo e poi asciugo il tutto bene, bene, bene con un panno in microfibra :wink:

#3
io sono negata nell'asciugatura....non ci riesco...sarà forse che ho tutti gli straccini nuovi che non aciugano un cavolo...

ma anche nel piano cottura il detersivo ?

#5
Non so se sul forum si possono citare le marche, ma io uso prodotti specifici per l'acciaio e comunque anticalcare.
Così è molto, ma molto più facile! :wink:

#6
anche io uso il detersivo x i piatti ogni volta che cucino un goccino...sia sul pc che nel lavello e non ho problemi... x asciugare anche io un panno in microfibra... x il calcare uso l'aceto bianco....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
silvia.e.ale ha scritto:Non so se sul forum si possono citare le marche, ma io uso prodotti specifici per l'acciaio e comunque anticalcare.
Così è molto, ma molto più facile! :wink:
dimmi la marca, ti prego (anche in mp)

#9
Io uso solo il panno in microfibra e acqua tiepida. Devo dire che si pulisce benissimo, il panno in microfibra, se di buona qualita', sgrassa senza bisogno di detersivo.
In acciaio comunque ho solo il piano cottura, per evitare problemi di pulizia ho cercato di evitarlo (Jenny, approvo decisamente la tua scelta :D ).

laura

#10
allora consigliatemi un buon panno in microfibra...io ho quelli della vileda ma lasciano tutti i pelucchi...

#11
quello blu della vileda per acciaio? a me funziona!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
io ne ho uno rosa e uno giallo...adesso cercherò il blu...

in realtà ho quello in dotazione della cucina ernestomeda che va benissimo...ma non lo uso perchè non lo voglio rovinare (sono scema ??)

#13
lau&mat ha scritto:quello blu della vileda per acciaio? a me funziona!!
ora me lo vado a comperare anche io... grazie per la dritta.

#14
prego!!...lo bagni, lo strizzi benebene e asciuga che è un piacere senza lasciare aloni!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
io ho dei prolemi alla strizzatura....sempre avuti, anche per i pavimenti...sono poco energica...