La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
berghy ha scritto:mi sembra una buona offerta, ma quanti metri hai tu?


io pensavo di fare il top in quarzo, dal mobiliere ho scelto il colore "azucar": per top e isola mi farebbe 1600 euro (2,70x0,60+1,80x90)
Di preciso ancora non lo so perchè devo decidere il modello di cucina.
Cmq il top sarà sui 3,5 - 4 mt in tutto.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#48
alpino il prezzo è buono, se ti paice fallo fare, ma specifica chi cosa deve fare.
Il prezzo è ottimo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ma sei sicuro che sia okite? (non che gli altri li regalino)
[/quote]

Deve fare.... il top di una cucina! :wink:
Deve resistere a qualche maltrattamento dovuto a inesperienza da uso cucina di giovane coppia!
A sua detta l'okite è highlander! :wink:

Ke sia okite...l'analisi del sangue e il dna non glieli ho presi :D !
Però il campioncino era marchiato dietro okite e anche la scatola da dove lo ha preso era quella classica nera con la scritta e il marchio okite!
E' un marmista "attempato", esperto qui nella zona. E' una vita che c'è.
Diciamo che ci si può fidare! :wink:
...e anche che questo prezzo mi alletta parecchio...! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#49
berghy ha scritto:allora il prezzo del marmista mi pare decisamente buono :wink:
La cosa che mi ha sorpreso, è che dai cucinieri ti fanno pagare il top al metro.
Lui invece ha detto che, siccome le lastre sono da 6 mt, il prezzo fino a 6 mt rimane fisso! 8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#50
mi stai facendo pensare all'alternativa di andare direttamente dal marmista :wink: ma ce l'avrà il quarzo?
berghy

#51
Alpino77 ha scritto:...altro giro altra corsa...



Detto questo, chiedo il prezzo (e qui la sorpresa :!: :shock: ): "quant'è lungo il top? Fino a 6 mt, con spessore 3 cm, costa uguale, lo fai da 3 mt, da 4mt, come ti pare, costa uguale" 1500 euro montato, completo di alzatina dietro, tutto arrotondato davanti....


Che ne dite?? :?:



:shock: :shock: :shock:

Compralo subito!!

Ma sei sicuro che sia okite e che indipendentemente dalla lunghezza costi sempre 1500?

#52
Alpino77 ha scritto:
Deve resistere a qualche maltrattamento dovuto a inesperienza da uso cucina di giovane coppia!
:D :D
tipo il mio vecchio piano in laminato: il mio compagno mi ha sempre ripresa perché spesso taglio le cose senza tagliere (es. formaggio) ma l'unico segno di coltello (la punta per giunta) l'ha fatto lui :lol: :lol: :lol:

cmq non penso farete chissà che disastri :wink:
berghy

#53
kik ha scritto:
Alpino77 ha scritto:...altro giro altra corsa...



Detto questo, chiedo il prezzo (e qui la sorpresa :!: :shock: ): "quant'è lungo il top? Fino a 6 mt, con spessore 3 cm, costa uguale, lo fai da 3 mt, da 4mt, come ti pare, costa uguale" 1500 euro montato, completo di alzatina dietro, tutto arrotondato davanti....


Che ne dite?? :?:



:shock: :shock: :shock:

Compralo subito!!

Ma sei sicuro che sia okite e che indipendentemente dalla lunghezza costi sempre 1500?
...l'ho scritto anche 2/3 messaggi sopra! O è una truffa alla Totò che vende la Fontana di Trevi o è così! :D
Se ero da solo ci poteva essere qualche dubbio (la mia ragazza dice sempre che capisco male...!! :? :shock: :wink: )
Ma abbiamo sentito in due! :D :D

C'è una piccola maggiorazione se, volendo fare il lavello sottotop, voglio fare lo sgocciolatoio "integrato" sul piano (incidere le righe direttamente sul top) per la lavorazione in più.
8)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#54
Alpino77 ha scritto:
kik ha scritto:
Alpino77 ha scritto:...altro giro altra corsa...



Detto questo, chiedo il prezzo (e qui la sorpresa :!: :shock: ): "quant'è lungo il top? Fino a 6 mt, con spessore 3 cm, costa uguale, lo fai da 3 mt, da 4mt, come ti pare, costa uguale" 1500 euro montato, completo di alzatina dietro, tutto arrotondato davanti....


Che ne dite?? :?:



:shock: :shock: :shock:

Compralo subito!!

Ma sei sicuro che sia okite e che indipendentemente dalla lunghezza costi sempre 1500?
...l'ho scritto anche 2/3 messaggi sopra! O è una truffa alla Totò che vende la Fontana di Trevi o è così! :D
Se ero da solo ci poteva essere qualche dubbio (la mia ragazza dice sempre che capisco male...!! :? :shock: :wink: )
Ma abbiamo sentito in due! :D :D

C'è una piccola maggiorazione se, volendo fare il lavello sottotop, voglio fare lo sgocciolatoio "integrato" sul piano (incidere le righe direttamente sul top) per la lavorazione in più.
8)
alla modica cifra di 1500 euro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink: scherso..
berghy

#55
Alpino77 ha scritto:
berghy ha scritto:allora il prezzo del marmista mi pare decisamente buono :wink:
La cosa che mi ha sorpreso, è che dai cucinieri ti fanno pagare il top al metro.
Lui invece ha detto che, siccome le lastre sono da 6 mt, il prezzo fino a 6 mt rimane fisso! 8)
Alpino non voglio fare il guastafeste ma le lastre di Okite sono massimo da 3,06 metri (prova a cercare su internet e vedi) conoscendo il metodo con cui sono realizzati questi materiali (non Okite ma simili) che la lastra sia da 6 m mi è sembrata una "panzana", anche sul prezzo a lastra (e non a mq) c'è qualche cosa che non mi convince (che io compri 1 o 5 metri pago lo stesso????)

#56
provetto ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
berghy ha scritto:allora il prezzo del marmista mi pare decisamente buono :wink:
La cosa che mi ha sorpreso, è che dai cucinieri ti fanno pagare il top al metro.
Lui invece ha detto che, siccome le lastre sono da 6 mt, il prezzo fino a 6 mt rimane fisso! 8)
Alpino non voglio fare il guastafeste ma le lastre di Okite sono massimo da 3,06 metri (prova a cercare su internet e vedi) conoscendo il metodo con cui sono realizzati questi materiali (non Okite ma simili) che la lastra sia da 6 m mi è sembrata una "panzana", anche sul prezzo a lastra (e non a mq) c'è qualche cosa che non mi convince (che io compri 1 o 5 metri pago lo stesso????)
eè vero non mi ricordavo della lunghezza massima della lastra fino a 305, se ti fa lastre più lunghe non è okite.

Ma ti ha rilasciato un preventivo scritto? o li chiedete solo ai mobilieri?

#57
provetto ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
berghy ha scritto:allora il prezzo del marmista mi pare decisamente buono :wink:
La cosa che mi ha sorpreso, è che dai cucinieri ti fanno pagare il top al metro.
Lui invece ha detto che, siccome le lastre sono da 6 mt, il prezzo fino a 6 mt rimane fisso! 8)
Alpino non voglio fare il guastafeste ma le lastre di Okite sono massimo da 3,06 metri (prova a cercare su internet e vedi) conoscendo il metodo con cui sono realizzati questi materiali (non Okite ma simili) che la lastra sia da 6 m mi è sembrata una "panzana", anche sul prezzo a lastra (e non a mq) c'è qualche cosa che non mi convince (che io compri 1 o 5 metri pago lo stesso????)
Ho cercato anch'io su google...in effetti... :? :roll:
Sul discorso del prezzo m'era parso strano anche a me, ma è un campo che proprio non ci azzecca niente con il mio! :?
Che vi devo dire? Ci ripasso e sento cosa mi dice!
Poi vi aggiornerò!!
...fosse un parente di Totò... :wink:
Però è piuttosto noto in zona. Perchè m'avrebbe dovuto dire baggianate?!? (x essere educato!)
Mah! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#58
Scusate, ma solo a me l'Okite è sempre stata sconsigliata (non resiste al calore, non è vero che è inattaccabile, non vale quanto la si paga...)?
E di tutte le cucine che ho visto in esposizione sono tre avevano il piano in Okite? E' successo solo a me?

#59
alesssia_ ha scritto:Scusate, ma solo a me l'Okite è sempre stata sconsigliata (non resiste al calore, non è vero che è inattaccabile, non vale quanto la si paga...)?
E di tutte le cucine che ho visto in esposizione sono tre avevano il piano in Okite? E' successo solo a me?

non lo so quanti abbiano l' okite in espo.
Per quello che mi riguarda ho sempre avuto in espo laminati, pietre, graniti, insomma lateriali straconosciuti.
Adesso ho ordinato una cucina, che avrà lo starlight della technistone semplicemente perchè lo reputo più bello esteticamente dei prisma di okite, oltre a costare qualcosa meno.

#60
alesssia_ ha scritto:Scusate, ma solo a me l'Okite è sempre stata sconsigliata (non resiste al calore, non è vero che è inattaccabile, non vale quanto la si paga...)?
E di tutte le cucine che ho visto in esposizione sono tre avevano il piano in Okite? E' successo solo a me?
il mondo è bello perchè vario... rivenditore che vai opinione (o interessi) che trovi, se leggi quanto abbiamo detto su okite e quarzi in genere puoi farti un'idea, comunque personalmente lo userei solo se il colore che voglio (pago e pretendo) nei graniti naturali non esiste