La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
robbynaish ha scritto:Certo, che se gli do una martellata... me lo danno in testa poi :-D

Ma se si rovina con una pentola, poche è garantito per resistere ad alte temperature, credo sia in garanzia...

ciao

Alex
ma ancora con sta cosa, io sono pronto a scommettere che te lo garantiscono sul calore.

#32
nicolettaalematte ha scritto:
robbynaish ha scritto:Certo, che se gli do una martellata... me lo danno in testa poi :-D

Ma se si rovina con una pentola, poche è garantito per resistere ad alte temperature, credo sia in garanzia...

ciao

Alex
ma ancora con sta cosa, io sono pronto a scommettere che te lo garantiscono sul calore.
nessuno (sano di mente) Ti garantisce al calore un laminato (che intorno ai 220 °C si decompone) e poi lucido, a meno che Ikea data la sua mole non si rifaccia sul povero (suo) fornitore di cucine, o dati i volumi per lei un top non sia che un piccolo granello di sabbia, del resto loro Ti forniscono il piano nuovo che Tu ti devi andare a prendere e Ti devi montare (o far montare sempre a pagamento), o sbaglio

#33
robbynaish ha scritto:Certo, che se gli do una martellata... me lo danno in testa poi :-D

Ma se si rovina con una pentola, poche è garantito per resistere ad alte temperature, credo sia in garanzia...

ciao

Alex


Sono alquanto dubbioso...... :roll:

Normalmente la garanzia è sui difetti di fabbricazione e non su problemi derivanti dall'uso.

#34
Immagine
Davvero molto bello. Da Ikeomane, non l'avevo mai visto in esposizione..
Cambieranno in meglio le loro cucine. A me sembra quasi un piano tecnico, tipo un corian lucidato o resina, ma se è in laminato.. tanto meglio.
Io.. questo top lucido.., lo prenderei al volo.. :wink:

#35
Ah.. quale modello di cucina Ikea sei intenzionata a scegliere, Robby.., se non sono indiscreto..? :roll:

#36
Abstrakt Rosso

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#37
Un po di aggiornamenti.

Ieri sono andato da Ikea e ho chiesto maggiori info sul piano in foto.

1) Il bordo del piano in foto è in laminato e non in acrilico, quindi i prezzi sono:
prof 5-40 = 69
40-60 = 79
60-90= 89
90-122= 99

2) Garantiti per temperature fino a 180°
3) Non è un piano nuovissimo, ma è sul catalogo da un anno
3) tempi di consegna 2 mesi

Credo che siano tutte buone notizie

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#38
robbynaish ha scritto:Un po di aggiornamenti.

Ieri sono andato da Ikea e ho chiesto maggiori info sul piano in foto.

1) Il bordo del piano in foto è in laminato e non in acrilico, quindi i prezzi sono:
prof 5-40 = 69
40-60 = 79
60-90= 89
90-122= 99

2) Garantiti per temperature fino a 180°
3) Non è un piano nuovissimo, ma è sul catalogo da un anno
3) tempi di consegna 2 mesi

Credo che siano tutte buone notizie

ciao

Alex

mannaggia a te, vedi che non era acrilico, che avevi capito male :lol:

E' possibile sapere il nome di questo piano che me lo vado a vedere?

#39
aspetta, non ho mai scritto che fosse acrilico....!!!!

Ho solo detto che lo vendonocon i bordi sia in laminato che acrilico e vi avevo chiesto quale fosse la differenza in quanto con il bordo in acrilico costa 50% in più!!!

Non ha nessun nome in particolare, è il Personlig bianco lucido da 7,6 cm

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#40
[quote="robbynaish"]aspetta, non ho mai scritto che fosse acrilico....!!!!
Ho solo detto che lo vendonocon i bordi sia in laminato che acrilico e vi avevo chiesto quale fosse la differenza in quanto con il bordo in acrilico costa 50% in più!!!
Non ha nessun nome in particolare, è il Personlig bianco lucido da 7,6 cm
ciao
Alex[/quote]
per me bordo acrilico è un bordo di elevato spessore, almeno 2 mm, in materiale plastico relativamente morbido (talvolta si presenta con un colore di base che può essere anche metallico e sopra uno strato trasparente che dà un effetto "tridimensionale"), acrilico perchè Ikea per scelta ecologica non usa PVC ed evita ABS;
P.S. 180°C è la temperatura massima a cui vengono testati i laminati HPL (applicati su un supporto) alla quale non devono rovinarsi (ma possono opacizzarsi leggermente) attenzione che il fondo delle pentole arriva a temperature ben maggiori, il doppio e più.

#42
provetto ha scritto:
robbynaish ha scritto:aspetta, non ho mai scritto che fosse acrilico....!!!!
Ho solo detto che lo vendonocon i bordi sia in laminato che acrilico e vi avevo chiesto quale fosse la differenza in quanto con il bordo in acrilico costa 50% in più!!!
Non ha nessun nome in particolare, è il Personlig bianco lucido da 7,6 cm
ciao
Alex
per me bordo acrilico è un bordo di elevato spessore, almeno 2 mm, in materiale plastico relativamente morbido (talvolta si presenta con un colore di base che può essere anche metallico e sopra uno strato trasparente che dà un effetto "tridimensionale"), acrilico perchè Ikea per scelta ecologica non usa PVC ed evita ABS;
P.S. 180°C è la temperatura massima a cui vengono testati i laminati HPL (applicati su un supporto) alla quale non devono rovinarsi (ma possono opacizzarsi leggermente) attenzione che il fondo delle pentole arriva a temperature ben maggiori, il doppio e più.
straquoto tutto,

comuqnue io metto le pentole provenienti dal fuoco solo sul piano in acciaio che abbiamo in laboratorio. A casa non mi sono maisognato di appoggiarlo sul piano in marmo.... e se si dovesse rovinare, cambiarlo non ci vuole un mutuo.
Ho letto che anche l'okite, a qualcuno su qs forum, ha dato problemi con le pentole calde, e lì il costo è 5-6 volte in più

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#43
ho comprato una cucina ikea recentemente (mi mancano da montare ancora lo zoccolo ed un pezzo di piano cottura :D )
Personalmente t isconsiglio il lucido per il piano di lavoro, non credo che possa essere tanto resistente ai graffi.
i 76mm di altezza li eviterei volenieri visto quello che costa (in termini di tempo e sforzo) per creare un incasso o tagliare il piano :?

a tal proposito avrei una piccola domanda:
non riesco ad attaccare la finitura sul bordo del piano di lavoro
dovrebbe bastare il ferro caldo...ma non funziona :(
chi mi può aiutare???
grazie mille

#44
quale cucina hai comprato? come ti trovi? a me piaceva la marta della lube ma il prezzo elevato mi fa propendere per ikea applad beige per le basi e rubrik bianco per i pensili.
Qualcuno ha mai effettuato modifiche alle strutture delle cucine ikea? cioè cambiare le cerniere ai pensili verticali in modo da renderli orizzontali? o fare colonne ad angolo?
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#45
nemo75 ha scritto:ho comprato una cucina ikea recentemente (mi mancano da montare ancora lo zoccolo ed un pezzo di piano cottura :D )
Personalmente t isconsiglio il lucido per il piano di lavoro, non credo che possa essere tanto resistente ai graffi.
i 76mm di altezza li eviterei volenieri visto quello che costa (in termini di tempo e sforzo) per creare un incasso o tagliare il piano :?

a tal proposito avrei una piccola domanda:
non riesco ad attaccare la finitura sul bordo del piano di lavoro
dovrebbe bastare il ferro caldo...ma non funziona
:(
chi mi può aiutare???
grazie mille
devi attaccarti tu i bordi?? :shock: :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/