La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
l'interno è sicuramente pannaschifo, ma vabè... pazienza... oggi gli chiedo quanto costa rilaccare e quanto sostituire...

lui ricomincerà con la storia dell'ingiallimento... uff...

#18
Ho letto il tuo commento sui pensili pannaschifo, anch'io vorrei fare basi rovere moro pensili bianchi lucido o panna porgellanato , vorrei una cucina elegante visto che si trova all'ingresso...ma il tuo commento mi ha messo un po' di ansia.
aspetto di vedere la foto prima di esprimere un giudizio. Certo che se già non ti piace non è un buon inizio..
Aspetto fiduciosa
Ultima modifica di LAU.RA il 01/08/07 12:06, modificato 1 volta in totale.

#19
LAU.RA ha scritto:Ho letto il tuo commento sui pensili pannaschifo, anch'io vorrei fare basi rovere moro pensili bianchi luci o panna porgellanato , vorrei una cucina elegante visto che si trova all'ingresso...ma il tuo commento mi ha messo un po' di ansia.
aspetto di vedere la foto prima di esprimere un giudizio. Certo che se già non ti piace non è un buon inizio..
Aspetto fiduciosa
Intanto mi scuso per il pannaschifo: a molti quel colore piace, e non posso dire che OGGETTIVAMENTE sia brutto... è che a me non piace proprio per niente... ma non lasciarti influenzare da questo giudizio: è del tutto personale... molti mi hanno detto " meglio! bianco fa ospedale!" (anche se non l'hanno vista a dire il vero...)

Appena possibile posto le foto, così ti fai un'idea...

#20
lalauretta ha scritto:lui ricomincerà con la storia dell'ingiallimento... uff...
guarda, io la prenderò laccata lucida bianca, prima di prendere questa decisione ho chiesto molto anche qui sul forum se fosse vero che il bianco ingiallisce, tutti esperti compresi mi hanno detto che questo avveniva una volta, ora non più grazie a nuove tecniche di laccatura.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#21
luciaca ha scritto:
guarda, io la prenderò laccata lucida bianca, prima di prendere questa decisione ho chiesto molto anche qui sul forum se fosse vero che il bianco ingiallisce, tutti esperti compresi mi hanno detto che questo avveniva una volta, ora non più grazie a nuove tecniche di laccatura.
Ai tempi avevo letto pareri vari... qualcuno diceva di sì, qualcuno di no... ma il fatto che il mobiliere insistesse così tanto mi aveva convinta: ho pensato che effettivamente poteva dipendere dalla tecnica, ma visto che doveva essere lui a farmi la cucina... visti i suoi ripetuti avvisi evidentemente lui ne usa una che non dà questa garanzia...

#23
LAU.RA ha scritto:Ma che cucina è? Marca Modello?
L'ha fatta il mobiliere...

per farti un'idea dell'aspetto guarda la oyster di veneta... cmq non è di nessuna marca: mi ha fatto un disegno seguendo le mie indicazioni...

#24
la cucina è bella, come piace a mè..aspetto le foto poi ti dico.
Pensavo ma magari il colore panna è influenzato dall'illuminazione che hai magari sembra brutto per quello, per esperienza se gli oggetti non hanno la luce giusta è un disastro....
Tu prima di ordinarli hai visto un campione? Ti piaceva ? pensi che non sia il colore che hai visto?

#25
LAU.RA ha scritto:la cucina è bella, come piace a mè..aspetto le foto poi ti dico.
Pensavo ma magari il colore panna è influenzato dall'illuminazione che hai magari sembra brutto per quello, per esperienza se gli oggetti non hanno la luce giusta è un disastro....
Tu prima di ordinarli hai visto un campione? Ti piaceva ? pensi che non sia il colore che hai visto?
L'illuminazione non c'è ancora... per ora... la luce del giorno! :wink:

Ho visto il campione ma:

1) non sono in grado di dire se l'anta è identica al campione perchè ho visto diversi campioni e ognuno di quelli, visto vicino ad un altro, o vicino a una parete bianca , o vicino a una parete colorata sembrava cambiare!! lo so che sembra assurdo, ma ti assicuro che il contrasto con un altro colore cambia tantissimo la "percezione" del colore...

2) in ogni caso il colore del campione non mi entusiasmava, visto che volevo BIANCHISSIMO, ma mi ero lasciata convincere per via della faccenda dell'ingiallimento del bianco... speravo che potesse piacermi lo stesso, non mi ero resa conto che si sarebbe notato così tanto quel giallino... su un campioncino è una cosa... sull'intera cucina tutto un altro film...

#26
Oggi mi consegnano anche la vasca... quindi ora esco dall'ufficio e vado a casa... così rivedrò anche l'orrore... spero solo di scoprire che è meno giallo che nei miei ricordi... :?

se riesco stasera faccio le foto (non ho io la macchina fotografica, e non se se riesco a farmela portare stasera prima che faccia buio)

ciao ciao

#27
lalauretta ha scritto:
dammispazio ha scritto:quoto Kik
se proprio non le digerisci sostituiscile subito, tutto sommato sono davvero poche essendo bicolore
ma i fianchi come sono?
poche...relativamente... in effetti il problema è solo sui pensili, per fortuna... ma sono 8 vasistas da 90x50h un angolare 60x60 (h100) e un antina 40x100 (o 45, non ricordo)
poi c'è un pezzettino, sempre circa 45 cm con tre mensoline, anche questo laccato... ah già: c'è anche un'altra cosa:
ho il frigo con sotto il congelatore: il cong arriva ad altezza basi e mi ha fatto l'anta del cong in teak, e il resto laccato... quindi non è proprio pochissimo...

I finachi mi pare siano anche loro pannaschifo, ma non si vedono perchè alle due estremita della cucina c'è il muro...
Allora mi arrendo......

Mi dispiace per te.

#28
lalauretta ha scritto:quindi ora esco dall'ufficio e vado a casa... così rivedrò anche l'orrore... spero solo di scoprire che è meno giallo che nei miei ricordi... :?
lauretta, ero di corsa stasera ma ad un post come il tuo non posso non rispondere, mi sento troppo coinvolta! Pensa che a me la stessa cosa successe con i mobili rossi e wengé della mia casa precedente, dopo pochi giorni li odiavo veramente, stavo proprio male al rientrare in casa...morale, per non vederli più a casa nuova li ho venduti dopo pochi mesi! Vista questa esperienza ti dico che secondo me nessun prezzo è troppo alto per la tua serenità e per la soddisfazione di avere quello che ti piace davvero (a te e non al mobiliere che ti ha convinto!). Magari rinuncia a qualche altra spesa ma fai cambiare le ante (magari il mobiliere ti viene incontro in qualche modo, che so)...e fidati di me, se quel giallino non ti piace ora, se già lo definisci l'orrore , con l'andar del tempo le cose potranno solo peggiorare, e continuerai a rimuginare su come avresti voluto davvero la tua cucina. Mi dispiace proprio tanto per la tua delusione, ma spero che anche se ci vorrà del tempo alla fine tu ottenga quello che desideri. ciao

#29
lalauretta ha scritto:quello che avevo in mente:

http://img165.ImageShack/img165/7126/biancaxo4.jpg


quello che ho ottenuto (ma con le basi in teak):

http://img165.ImageShack/img165/4834 ... ifoau0.jpg

Non è per consolarti,giuro,ma ti parlo col cuore in mano..davvero.Io avrei scelto la seconda...Mi piace di più perchè meno scontata,si distingue un pò dal resto...Gira e rigira sono tutte uguali..facci caso.E poi,se richiama gli anni '60-'70 magari non ti piacerà questo e lo rispetto,ma va alla grande ora.!!!..
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#30
Dimenticavo di dirti che è vero che il laccato bianco ingiallisce...ed anche in non molto tempo.Ne ho visti di risultati così e me ne hanno parlato anche molti addetti ai lavori. Se ti piace tanto però è bene che tu ponga rimedio,allora.
Pensaci bene.Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.