La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale progetto scegliereste?

Progetto n. 1
Voti totali: 6 (29%)
Progetto n. 2
Voti totali: 1 (5%)
Progetto n. 3
Voti totali: 14 (67%)
Voti totali: 21

#17
I disegni sono bellissimi, li fai tu? cosa usi freehand o qualcosa di simile?

Io avrei diverse domande e suggerimenti

Il frigo lo vuoi incassare o libero?

se è libero ok non ti cambia il pregetto, se lo incassi puoi ricavarci sopra un'anta, e accanto farci un'altra colonna di altezza uguale con i cassetti, il forno e sopra o il micro o un'altra anta (già un po' di capienza recuperata :wink: )

nelle prime due composizioni sotto i fornelli cosa c'è, la lavastoviglie?

se si effettivamente è comoda averla vicino al lavello...

se in ogni caso preferisci tenerti i cestoni, quindi una delle prime due, perchè invece di fare 90-60-90 (hehehe :D suona bene) non li disponi 90-90-60, ok non è simmetrica, però non è un paciugo come la terza (first edition) e salvi capre e cavoli, cestoni e distanza fornelli/lavello (moolto bello il vascone)

Spero di non aver scritto troppe fesserie e che tu sia riuscita a capirmi, se ti interessa e riesco ti posso buttare giù uno schizzettino. :wink:

Ciao e a presto un beso Mako

#18
makoto.... se ti dico con cosa ho disegnato....

Il frigo free standing è l'unica cosa certa della cucina!

Sotto i fuochi c'è la lavastoviglie, è la posizione migliore, secondo me, vicino al lavello per non sgocciolare tutto!

Il 90 60 90 - 90 90 60 non l'ho tanto capito... intendi
base da 90 al centro il lavello da 90 e poi la lavastovilgie con sopra il p/c?
Immagine
Immagine

#19
Lorena ha scritto:makoto.... se ti dico con cosa ho disegnato....

Il 90 60 90 - 90 90 60 non l'ho tanto capito... intendi
base da 90 al centro il lavello da 90 e poi la lavastovilgie con sopra il p/c?
dimmi dimmi.. con carta e penna? :wink:

si, o così o se vuoi i fornelli distanti dal lavello devi fare lavello, base da 90 e fornelli... solo che così allontani la lavastoviglie (ach)

idea! nella colonnetta dove hai il forno la lavastoviglie, accanto il lavello poi la base da 90, poi forno+fornelli :wink: dovrebbero esserci sia le capre che i cavoli...

#20
Ho disegnato semplicemente col Paint (quello in dotazione standard con Windows, negli accessori, per intenderci).

Il lavello non lo posso spostare. Ho tutti gli allacci e gli scarichi a 80 cm dal muro di ds, già dove l'ho messo io viene un po' decentrato a causa di quella maledetta colonna che mi costringe a mettere il modulo da 15...

Quando ho visto quella colonna (sul progetto non c'era) mi è venuta la febbre!!!
Immagine
Immagine

#21
sei bravissima, hai rifatto tutti i moduli benissimo!

ma il contrario non lo puoi fare?
tiop così, da sx verso dx:
Frigo-colonna Lavatrice-forno+fornelli-cestoni da 90-lavello da 90?

scusa l'accanimento ma ci sono finito dentro ed ora vorrei aiutarti a tutti i costi :wink:

posso chiederti le misure della stanza e le eventuali finestre etc?

così mi ci spacco la testa sopra senza chiederti conferme ogni 2 minuti :wink:

Ciaooo

#25
Lorena ha scritto:Non fare caso ai mobili.... erano sistemati col Room Arranger per vedersi in 3D
ottimo, ora la guardo un po', e a pensarci bene probabilmente l'avevo già vista.
come fai a vedere in 3d room arranger?

e a tenere fermo il gatto? :D il mio è unstoppable!

#26
Makoto ha scritto: come fai a vedere in 3d room arranger?

e a tenere fermo il gatto? :D il mio è unstoppable!
Con un progammino apposta, c'è il link per scaricarlo da qualche parte, te lo devo cercare...


La mia gatta è un tesoro, è pacifica e non fa danni... c'è la sua foto in Bestiole care in OFF TOPIC...
Immagine
Immagine

#27
Trovato!
Il programma si chiama Cortona, lo scarichi qua http://www.parallelgraphics.com/product ... /iexplore/

in room arrager hai un'icona sulla barra degli strumenti con disegnata una sfera (a me sembra la Terra). Quello è il comando per vedere in 3d. Gli devi dare delle opzioni (ti si apre una finestra come clicchi) per dirgli se vuoi i muri trasparenti, ecc.

Io lo trovo utile per rendersi conto degli ingombri dei mobili
Immagine
Immagine

#28
Graaazie mille, immaginavo fosse un'altro programma, infatti mi stupiva il fatto che lo facessi direttamente con roomarranger...

#29
lau&mat ha scritto::lol: ma il gatto sta fisso lì?? :lol:
La cucina è la sua stanza preferita solo quando mia madre pulisce il pesce! Ci scappa sempre qualcosa per lei! Allora sì che sta fissa lì!
Immagine
Immagine

#30
Io voto la 3 variante:
hai piu' piano di lavoro e lo spazio contenitivo è meno sacrificato di quanto sembra, perche' i cestoni grandi sono piu' capienti di tanti pezzi piccoli e rispetto alla 1 hai solo due cassettini in meno, ma un pensile in piu'.
Anche esteticamente mi sembra la piu' lineare e pulita :)

In alternativa la 1, ma lo farei con sgocciolatoio, secondo me avere un lavello cosi' grande con cosi' poco piano di lavoro è poco razionale :oops:
certo se ti piace proprio tantissimo il vascone, mettilo, quando è amore è amore! :D