La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
rananera ha scritto:annnnsca bravissima e anche chica :wink:
meglio il frigo ad incasso :wink:
ok :wink: ... Chissà se a Roberto questa soluzione piace ... voleva garantire un pò di privacy ai genitori in visita

#49
...i genitori in visita son passeggeri.
sanno che non posson pretendere privacy.
l'unico modo per ottenerla sarà ceder loro la camera...cosa che roberto farà di certo.
:wink:

#50
rananera ha scritto:...i genitori in visita son passeggeri.
sanno che non posson pretendere privacy.
l'unico modo per ottenerla sarà ceder loro la camera...cosa che roberto farà di certo.
:wink:
Eh già... perchè non c'avevo pensato prima ? :wink:

#51
...siete cooooosì limitatiiiiiiiiiiiiiiii
:D :D :D
e a me è capitato di cedere la camera ad ospiti in visita piazzandomi sul divano letto nella sala-cucina-entrata 8) :wink:

#52
se non sei chef, ti basta poco spazio di lavoro in cucina. ho ridotto al minimo il piano di lavoro, mettendo colonna frigo e forno per avere più spazio contenitore e magari non dover mettere pensili a tutta parete (alti 120 intendo, io metterei da 90)

ho aggiunto un paio di spallette, per delimitare meglio lo spazio.

ho aggiunto un arco per creare un ingresso e farci saltar furoi un tavolino/appendino/quel che vuoi in ingresso e perchè mi piace

ho tolto il piano snack e messo un tavolo tondo/quadro allungabile che funge sia da piano di appoggio che per cene da 2 a 6 persone comode.

lo sgabuzzo è da mantenere, altrimenti avresti un sacco di cose in giro per casa o dovresti riempire il balcone di mobili di plastica o fare sempre le scale per la cantina o il garage ogni volta che ti serve quella cosa che non pensavi di usare e che hai messo giù.

inoltre hai quei maledetti attacchi in mezzo alla sala, che se non si possono spostare obbligano ad avere il lavello e la lavastoviglie in quella zona.
Il gas lo sposto in angolo, per sfruttare quella zona e salvare il piano di appoggio sopra la lavastoviglie.
In angolo ci sta anche una cappa da arredo, che spezza il "muro" di pensili.
Sotto il PC e verso la colonna forno, come base, puoi pensare a una di quelle con cestello girevole, per pentole e cose del genere.
Sotto il forno in colonna, dei bei cassetti, sopra pensili.


per il divano/parete TV non ci sono molte soluzioni, se vengono i tuoi, ci stanno, o trovi un buon agriturismo nelle vicinanze o li metti in camera tua e tu dormi sul divano, così ti prendi un divano "serio" e non un divano letto.

ho fatto un disegno.

saluti.

Immagine

#55
mi piace la soluzione di dorrance ma il piano cottura così non esiste proprio.
devi prevedere un modello ad angolo a 45° in quel caso....si perde un po' di spazio.

#56
Dorrance ha scritto:io credo che la TV da quella distanza sia troppo vicina. non ti pare?
Dal muro alla tv ci sono 260cm in cui sta il divano (100cm circa) uiqndi diciamo che seduti sul divano si è a circa 2 metri dalla tv...non è tanto però tutto dipende da quanto è grossa la tv! :wink:
Io nell'appartamento in affitto in cui sto ora ho lo schermo 32 pollici a non più di 1,5 metri dal divano... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#57
Dorrance ha scritto:io credo che la TV da quella distanza sia troppo vicina. non ti pare?
Dal muro alla tv ci sono 260cm in cui sta il divano (100cm circa) uiqndi diciamo che seduti sul divano si è a circa 2 metri dalla tv...non è tanto però tutto dipende da quanto è grossa la tv! :wink:
Io nell'appartamento in affitto in cui sto ora ho lo schermo 32 pollici a non più di 1,5 metri dal divano... :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#58
ci sono dei PC che si "appoggioano" sopra il piano della cucina, addirittura si sollevano (hanno una cerniera) e si appoggiano alla schiena. Li fa la alpes credo.

sono da 2 fuochi ciascuno.

si può pensare di metterli sopra la lavastovilgie ed evitare quel fornello in angolo, che nemmeno a me fa impazzire

Se metti quello a 45° devi accorciare il lato verso il forno e allungare quello verso il divano, per farci stare la lavastoviglie.
inoltre sotto ci metti poco o niente, o ci metti solo il forno e ti risparmi la colonna forno.
il divano passa da 215 a 200, che è sempre buono per dormirci.

disegno dorrance featuring rananera.

Immagine

#60
Dorrance ha scritto:bhe, 32" a 1,5 metri, urca, quando si dice essere "dentro" lo spettacolo... :wink:
La casa è in affitto e quella "nuova" ancora latita per colpa del costruttore :evil:
La tv è un regalo di nozze...mica ci rinunciavo!! 8)
Per ora mi sacrifico ad un incontro ravvicinato con le star, poi nella nuova casa le distanze saranno migliori :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)