La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
non volevo criticare...di necessità virtù.

un 32" io lo mettere ad almeno 3 metri dalla seduta. minimo minimo 2,5 metri considerato che è un 16/9. Di meno no.


speriamo ti finiscano presto la casa, così "prendi le distanze".


ciao.

#63
ragazzi, mi allontano un attimo e guarda quante idee vengono fuori :twisted: :twisted: ..... bene bene sono contenta per Roberto che mi sembrava un pò sul "disperato spinto", poi ci si è messo pure quel geniaccio di Dorrance e così siamo "a cavallo"... anzi Dorry (permetti, vero ?) mi aspettavo, che sò, uno scalino, un pò di finta pietra... vabbè che ci ha messo l'archetto e il piano cottura con cerniera ( :?: :!: tutti tu li trovi ) ma con la tua fantasia potevi osare di più, molto di più :lol: :lol: :lol: .
Comunque stasera mi metto al lavoro pure io "annasca-servizio di rendering a domicilio" così Roberto potrà farmi compagnia nel club degli indecisi....

#67
marò...quei piani lì per me sarebbero rischiosissimi.
mi scorderei sicuramente del latte sopra che bolle...e alzerei il piano al volo, anche solo per appoggiare chissàcchè :?

#68
Dorrance ha scritto:nonnetta...

io che non sono mai stato studente, non ricordo che a casa dei miei amici girano signorine come quelle, ne tantomeno studenti come quello con un piano di lavoro come quello...
Non sai che ti perdi !!!! e poi io non mi riferisco alle case dei singoli studenti ma a quelle strutture tipo ostelli in cui sono ammassatti un certo nr. di studenti... lì ci sono delle stanzette riservate a cucine dove, ai tempi miei (nonnetta sarà la tu' sorella :twisted: :twisted: ), ci stavano degli aggeggi simili a quelli ... ma sicuramente moltooooo menoooo costosi ... e non ti puoi neanche immaginare che signorine ci giravano :lol: :lol: :lol: .

Un suggerimento ? cambia amici :roll:

#71
Ecco il rendering della proposta di Dorrance... mica male, eheh :wink:

Immagine


Immagine


Vista dal disimpegno notte
Immagine


Vista dall'ingresso
Immagine


divano+tavolo
Immagine


Vista frontale dal divano
Immagine


Vista dall'alto
Immagine


Robertooooo, ti piace ?????

#72
ciao a tutti,
finalmente sono a casa(rananera oggi è venerdi' 17 vero!),oggi è stata una giornata no.
ho visto tutti i suggerimenti che mi avete dato, alcuni molto interessanti,vedo che la proposta di non abbattere il ripostiglio è approvata da molti,effettivamente lo spazio per l'imbosco non basta mai,come dice rananera e dorrance, la soluzione di dorrance è molto invitante anche se il pc ad angolo mi opprime un po'.
ora devo valutare un po' tutte le soluzioni in primis se scartare completamente l'idea di abbattere il muro per creare l'area divano-letto entrando dalla porta d'ingresso(lo so che potrei cedere il mio letto,ci avevo già pensato)ma ci sarebbero situazioni che non me lo consentirebbero.
ad ogni modo vi ringrazio per il vostro aiuto,siete state delle persone gentilissime e rimango in attesa di vostre ulteriori idee.
ciao buonanotte roberto

#74
Altri modelli di piani cottura angolari

Foster
Immagine


Franke
Immagine


E poi diverse marche fanno anche i moduli da 1/2 fuochi che puoi comporre come meglio credi (a ventaglio rispetto all'angolo, lasciando al centro uno spazio per l'appoggio di pentole e attrezzi vari) come ad esempio il Puzzle della Rex

#75
ciao,
stamattina con un po' di calma ho riletto tutte e quante le soluzioni,ripeto la proposta di dorrance è molto interessante,hai ragione il ripostiglio effettivamente serve in qualsiasi momento,riflettendoci averlo e toglierlo sarebbe da stupidi pero' pensando alla mia situazione zona divano faccio un passo indietro e ripenso alla mia soluzione ,abbattere il ripostiglio e in quella zona creare la zona divano

concordo con dorrance che la distanza tra divano e tv è effettivamente poca ,come aveva illustrato annsca nel secondo rendering,allora avevo pensato un'altra soluzione cioè quella di creare un muretto alto 90cm appena entrati,cioèdopo i 90cm della porta lasciare altri 50cm,costruire un muretto da 10cm in cartongesso ed addossarci il divanoe sulla parete di fronte collocare un mobile tv.
non so se ho spiegato bene,cioè la larghezza è sempre di 2.50 cm ma la lunghezza aumenta quindi diventerebbe 2.50 x 2.90 e quindi sulla parete di fronte un mobile basso lontano dal divano(40 prof mob + 90 prof divano=1.60 distanza)non ci metterò un 32 ma penso che dovrebbe essere un po' più comodo.l'ingresso per accedere sarebbe dalla parte della cucina e vicino al lavello,posto obbligato ,creerei una paretina a tutta altezza profonda 65cm per isolarla dalla zona divano
che ne pensate?
Anna,
mi potresti fare l'ultimo rendering per vedere l'idea,secondo voi è fattibile,aspetto ancora una volta vostri consigli
ciao roberto