La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Anna73 ha scritto:A me la tua cucina piace proprio tanto :shock:
A parte la colonna bicolor :? a me piacciono pure le piastrelle (in foto io non le vedo così bianche, mi sembrano dello stesso colore del piano :roll: ).
Io dipingerei le pareti dello stesso colore panna dei pensili o un pochino + scuro se vuoi farla risultare + chiara (ma io non faccio testo: le pareti bianche le detesto e ho fatto tutta casa avorio :wink: ) e non mi preoccuperei affatto delle piastrelle: basta una bella barra portamestoli con qualche accessorio carino e hai risolto :wink:
Fossero tutte così le cucine brutte :roll: :wink:
Grazie Anna! :D

Ok, sicuramente ho esagerato nei primi giorni... continuo a pensare che l'avrei preferita bianca eh... però è sicuramente meno tragica di come l'avevo dipinta all'inizio...
Cmq ogni volta che passo da casa prima di entrare mi chiedo "come mi sembrerà oggi?" :?

#32
bbbbello no?!
almeno per un po' eviterai la monotonia della vita.
starai sempre sul filo del rasoio..
oggi mi deprimerò? m'incaxxerò? magari oggi mi piacerà?
chissssà 8)

#33
Se posso dire la mia (vi leggo spesso ma non ho mai il tempo di partecipare attivamente) trvo che il tuo "pannaschifo" sia la parte migliore della cucina...bello ed elegante. Piuttosto trovo veramente brutta (scusami non ti offendere)tutta la parte di sotto, quel "ciliegioschifo" non mi piace prorpio...sara' che detesto il ciliegio!io al posto tuo farei sostituire le ante sotto non quelle sopra!
ciao e scusa se sono stata forse troppo diretta
Mary

#34
Principessaleila ha scritto:Se posso dire la mia (vi leggo spesso ma non ho mai il tempo di partecipare attivamente) trvo che il tuo "pannaschifo" sia la parte migliore della cucina...bello ed elegante. Piuttosto trovo veramente brutta (scusami non ti offendere)tutta la parte di sotto, quel "ciliegioschifo" non mi piace prorpio...sara' che detesto il ciliegio!io al posto tuo farei sostituire le ante sotto non quelle sopra!
ciao e scusa se sono stata forse troppo diretta
Mary
Ma no, figurati, scrivo qui apposta per sapere che ne pensate...
però quello è teak...

Cmq penso che vicino al panna risulti parecchio "arancione"... più che vicino al bianco... ma forse sto dicendo una fesseria... :? :lol:

#35
rananera ha scritto:bbbbello no?!
almeno per un po' eviterai la monotonia della vita.
starai sempre sul filo del rasoio..
oggi mi deprimerò? m'incaxxerò? magari oggi mi piacerà?
chissssà 8)
:lol: :lol:

#36
lalauretta ha scritto:
arale ha scritto: ti posso chiedere da quanto sono i pensili a fianco della colonna frigo?
sono alti 1 metro. quello subito dopo il frigo è da 40 o 45... non ricordo, non ho qui la pianta... se ti serve preciso controllo appena possibile.
quello angolare è 60x60 (sempre alto un metro)

poi parte la fila doppia di vasistas 90x50

:)
pensavo fossero da 30... è che c'ho una mezza idea di modificare una base della cucina (le mie solite idee malsane :oops:) e nella mia mente sarebbe una cosa carina/funzionale, ma dal vivo non saprei :lol:
Immagine

#37
lalauretta ha scritto:
Bettatina ha scritto:a me piace, anche perchè è sinile alla mia, io adoro il bicolore e vedrai che ti ci abituerai
sì sì, ma io la volevo bicolore! è che forse avrei preferito un altro bicolore :wink:

cmq grazie, mi rincuorate :)
Magari non mi crederai,ma la tua cucina è quella che si ricorda di più fra quelle viste nel forum...Davvero!!Dà l'idea che sia personalizzata...non è comune,anche rispetto ad altre magari super,ma la minestra gira e rigira è sempre la stessa ed è ciò che io odio.La mia l'ho "reimpostata " io...Mi piace di più.Perciò,sono sincera.Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#38
vernerpantonella ha scritto:
Magari non mi crederai,ma la tua cucina è quella che si ricorda di più fra quelle viste nel forum...Davvero!!Dà l'idea che sia personalizzata...non è comune,anche rispetto ad altre magari super,ma la minestra gira e rigira è sempre la stessa ed è ciò che io odio.La mia l'ho "reimpostata " io...Mi piace di più.Perciò,sono sincera.Ciao
Beh... grazie! spero che si ricordi nel bene e non nel male... :wink:

#39
essi...il pannaschifo ed il teak per me legano benissimo, molto bello
per quanto riguarda i rivestimenti, sembra quasi che tu te li sia trovati gia in casa senza averli scelti, pessima la posa in diagonale con una cucina elegante ma vagamente retro...per non parlare delle piastrelle come gia di hanno detto altri prima di me....
che fare? boooh
non mi piace neppure quel mezzo muretto ( a cosa serve?) e l anta bicolore del frigo...non mi sembra in linea con il piano ma magari e' l effetto della foto....
...viva il pannaschifo....(fosse stato bianco assoluto sarebbe sembrato tutto piu cheap)
:wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
penso che l'elemento tremendo della cucina sia il frigo, e non il pannaschifo... le piastrelle, beh, è vero, non c'entrano nulla, ma volendo sono passabili... io sistemerei la colonna frigo - tutto laccato - e lascerei il resto... non credo che bianco sarebbero stato meglio
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#41
dammispazio ha scritto:essi...il pannaschifo ed il teak per me legano benissimo, molto bello
per quanto riguarda i rivestimenti, sembra quasi che tu te li sia trovati gia in casa senza averli scelti, pessima la posa in diagonale con una cucina elegante ma vagamente retro...per non parlare delle piastrelle come gia di hanno detto altri prima di me....
che fare? boooh
non mi piace neppure quel mezzo muretto ( a cosa serve?) e l anta bicolore del frigo...non mi sembra in linea con il piano ma magari e' l effetto della foto....
...viva il pannaschifo....(fosse stato bianco assoluto sarebbe sembrato tutto piu cheap)
:wink: :lol:
Il muretto serve a metterci il piano snack (in teak) appena arriva!!! :wink:

Le piastrelle del pavimento mi piacciono molto, per la posa in diagonale... beh a correre mi sarebbe piaciuta ma ho fatto qualche prova e mi pareva che fosse tutto troppo piccolo... non faceva certo lo stesso effetto che nelle foto di case enormi sulle riviste... così l'ho scelta diagonale... cmq alla fine non mi dispiace per niente!

Il frigo bicolore è in linea con le basi, ma non ha i 6 cm si alluminio del profile del piano :wink:

Sui rivestimenti invece taccio... :oops:

#42
Secondo me il colore dei pensili non è male (il frigo non mi piace forse l'avrei preferito a libera istallazione). Io avrei fatto una fila sola di pensili xchè così alti non mi piaccione xò così hai senz'altro tanto contenimento!
Secondo me quando è finita con anche il piano snak non sarà niente male... SU COL MORALE! :D
LOR77

#43
lor77 ha scritto:Secondo me il colore dei pensili non è male (il frigo non mi piace forse l'avrei preferito a libera istallazione). Io avrei fatto una fila sola di pensili xchè così alti non mi piaccione xò così hai senz'altro tanto contenimento!
Secondo me quando è finita con anche il piano snak non sarà niente male... SU COL MORALE! :D
grazie! :)
Hai ragione sulla libera installazione, ma avrei avuto qualche problema con le misure... quella parete è lunga solo 162cm... mi sarebbe piaciuto un bel frigo di quelli grandi, magari anche con due porte!! nella prossima cucina! :wink: :wink:

#44
sara sicuramente bello il piano in teak come banco snack
credo (sottolineo credo) che avrei fatto il frigo tutto teak o tutto panna...
adoro il teak per cui alla fine...approvo la tua scelta
ciao lauretta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

...

#45
Guardando la tua cucina ho subito pensato che era quella che volevo, poi ho deciso per la base in wengè e i pensili laccati lucidi.
Io però l'ho posizionata diversamente, tutta in lunghezza con due colonne da 2,01 (una per il frigo, l'altra per il fonro) in wengè, il colore panna lucido è solamente per i pensili. Anch'io ho la cappa a scomparsa però tra le basi e i pensili ho un mosaico di casa dolce casa, colore moka, fugato color magnolia.
Il pavimento è un listello in gres a tutta massa da 30x60 posato a correre, color beige (sembrerebbe tessuto).
Per quanto rguarda la colorazione delle pareti penso di farle grigie a sx entrando, dove c'è la colonna e in fondo, nella parete a vetrata. Di fronte mi piacerebbe osare, magari con un lilla chiaro o rosa cipria...
Se ne parlerà a Ottobre, poi magari ti posto la foto.
Non preoccuparti, personalizzandola non farai più caso a certi particolari! E comunque il pannaschifo è molto elegante ( anche se concordo con tutti per il frigo)
Ciao