La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sbirciando on line, anche se forse mi sbaglio...ma la applad non la metterei nella fascia top 8)

#17
rananera ha scritto:sbirciando on line, anche se forse mi sbaglio...ma la applad non la metterei nella fascia top 8)
Sono andato a vedere le cucine IKEA con un po' piu' di attenzione ... soprattutto la ABSTRAKT che mi hai consigliato.

Alla fine delle fini spendi quanto una buona cucina non IKEA e la qualita' mi sembra buona.
L'unico dubbio e' che ti devi ricordare di mettere proprio tutto (zoccoli, maniglie, rivestimenti laterali etc.) che ad esempio in prima battuta mi ero brillantemente dimenticato.

Fatto sta che ho ancora molti dubbi .... e comunque aspettero' la fine delle ferie per vedere qualche altro preventivo

http://picasaweb.google.com/fabiop68/ProgettiCucina

#18
l'ordine della cucina ikea alla fine vien controllato da loro...quindi non rischi di dimenticare troppa roba :wink:
il vero risparmio però sta nel montarsela da soli.
se non hai una buona manualità, con una cucina grandina...conviene lasciar perdere :?

#19
rananera ha scritto:l'ordine della cucina ikea alla fine vien controllato da loro...quindi non rischi di dimenticare troppa roba :wink:
il vero risparmio però sta nel montarsela da soli.
se non hai una buona manualità, con una cucina grandina...conviene lasciar perdere :?
Ho una manualita' pari a zero per cui l'avrei fatta montare da un conoscente che lo fa per mestiere (anzi monta attrezzature da bar, ristoranti etc.).
Alla fine andrei comunque a spendere ....

O.T. Hai dato un'occhiata alla mia possibile disposizione?

#20
rananera ha scritto:l'ordine della cucina ikea alla fine vien controllato da loro...quindi non rischi di dimenticare troppa roba :wink:
il vero risparmio però sta nel montarsela da soli.
se non hai una buona manualità, con una cucina grandina...conviene lasciar perdere :?
Ma se una buona cucina ikea costa quanto una buona cucina di qualche altra parte con l'inconveniente che me la devo pure montare, che senso ha comprarla all'ikea??? A me i prezzi che hanno fatto sono iva, trasporto e montaggio compresi.
E in ogni caso non avete ancora fugato i miei dubbi in merito ai materiali da ricercare in una buona cucina.... :roll:
Ciao,
Max
http://www.casapc.it

#21
tra varie informazioni da chi produce ecc sono arrivato ad una prima delucidazione:
per esempio l'impiallacciatura se è fatta su truciolare come tutti praticamente ha l'inconveniente che se nella zona cerniere o altro entra acqua umidità ecc si gonfia e si deforma nel tempo.Se si pensa alla zona sotto lavello,scolapiatti ecc magari si fa un pensiero.. ma mi viene un dubbio.. ma possibile che sia veramentecosi?? Parrebbe!!
Il massello invece è una cornice di legno vero più o meno spesso e fanno la porta con "compensato" o simili. In questo modo non ha problemi di acqua ecc però costa di più.
Mi smentite ?
Giggity ... !!
Giggity ... !!!