La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronti marche/preventivi

#1
Ciao,
sto cercando di comporre la mia nuova cucina.

La disposizione sara' ad L con l'incognita del muro divisiorio tra cucina e pranzo.
Se ne parla qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33139

Ora sto ricevendo un po' di preventivi e volevo capire da voi cosa consigliate.
Il budget e' sui 5/6 mila euro.
Tra parentesi le differenze.

SCAVOLINI modello SAX eldom SMEG 5900
(top laminato 6cm, blumotion)

ARTEC modello LINEA eldom BOSCH 5400
(top laminato 4cm, colonna dispensa in vetro)

FLORIDA CUCINE modello REFLEX eldom FRANKE 5000
(top laminato 4cm, ante in polimerico, blumotion)


Sono inoltre in attesa di LUBE, ARREX, ARREDO3, FEBAL, MAISTRI.
Scartate SCICC, VENETA, CSL, CESAR, SNAIDERO (preventivi troppo elevati).

Cosa consigliate?
SCAVOLINI costa un po' di piu' ma mi garantisce migliore qualita' o e' solo per pagarsi la pubblicita'?
Altre marche?

Grazie

#2
tra i tre preventivi che hai postato mi piace di + florida, non la ho mai vista dal vivo ma ne ho sentito parlare bene sul forum.
magari chiedi un preventivo con eldom diversi, magari investi qualcosa in + su quelli :wink:
Immagine

#4
kylie ha scritto:tra i tre preventivi che hai postato mi piace di + florida, non la ho mai vista dal vivo ma ne ho sentito parlare bene sul forum.
magari chiedi un preventivo con eldom diversi, magari investi qualcosa in + su quelli :wink:
Perche' parli degli eldom? I FRANKE non sono buoni?

#5
maryss ha scritto:scavolini? tutta pubblicità!!!! poi lascia perdere gli eldom della smeg!!!
Immaginavo ....
Ma non pensavo che gli SMEG non fossero buoni. Che problemi hai avuto?

#6
fabiop68 ha scritto:
kylie ha scritto:tra i tre preventivi che hai postato mi piace di + florida, non la ho mai vista dal vivo ma ne ho sentito parlare bene sul forum.
magari chiedi un preventivo con eldom diversi, magari investi qualcosa in + su quelli :wink:
Perche' parli degli eldom? I FRANKE non sono buoni?
l'acciaio della franke penso che sia tra i migliori, è che non so...
io per un forno prenderei una marga diversa, forse anche frigo (ma la franke fa anche i frigo?) :roll:
Immagine

#7
kylie ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
kylie ha scritto:tra i tre preventivi che hai postato mi piace di + florida, non la ho mai vista dal vivo ma ne ho sentito parlare bene sul forum.
magari chiedi un preventivo con eldom diversi, magari investi qualcosa in + su quelli :wink:
Perche' parli degli eldom? I FRANKE non sono buoni?
l'acciaio della franke penso che sia tra i migliori, è che non so...
io per un forno prenderei una marga diversa, forse anche frigo (ma la franke fa anche i frigo?) :roll:
Per fare li fanno anche se, per la precisione, il frigorifero sarebbe l'unica cosa non Franke (ma un Ariston).
Mi sono lasciato convincere sia perche' la Franke pensavo fosse una buona marca non solo per i lavelli (almeno questo e' anche quello che mi ha detto il mobiliere) e poi perche' c'era la promozione con la lavastoviglie in regalo.
Tra l'altro non e' che siano proprio economici ... siamo sui livelli Bosch, Smeg, Whirlpool

#8
fabiop68 ha scritto:Per fare li fanno anche se, per la precisione, il frigorifero sarebbe l'unica cosa non Franke (ma un Ariston).
Mi sono lasciato convincere sia perche' la Franke pensavo fosse una buona marca non solo per i lavelli (almeno questo e' anche quello che mi ha detto il mobiliere) e poi perche' c'era la promozione con la lavastoviglie in regalo.
Tra l'altro non e' che siano proprio economici ... siamo sui livelli Bosch, Smeg, Whirlpool
ok, allora ho un altro consiglio:
per il momento prendi in considerazione il preventivo florida ma cambia frigo...
se puoi scegli qualcosa di meglio... :wink:
Immagine

#9
kylie ha scritto:
fabiop68 ha scritto:Per fare li fanno anche se, per la precisione, il frigorifero sarebbe l'unica cosa non Franke (ma un Ariston).
Mi sono lasciato convincere sia perche' la Franke pensavo fosse una buona marca non solo per i lavelli (almeno questo e' anche quello che mi ha detto il mobiliere) e poi perche' c'era la promozione con la lavastoviglie in regalo.
Tra l'altro non e' che siano proprio economici ... siamo sui livelli Bosch, Smeg, Whirlpool
ok, allora ho un altro consiglio:
per il momento prendi in considerazione il preventivo florida ma cambia frigo...
se puoi scegli qualcosa di meglio... :wink:
Valutero' un altro frigo (marca????)

#10
ciao,
complimenti per la casa, ma dov'è? io sto ristrutturando un piccolo appartamentino a sestri ponente e anch'io dovrò rispiarmiare il più possibile sui mobili anche se per i lavori ho pagato solo i materiali visto che mio papà ha la ditta.

Per la tua cucina a prima vista ho pensato di contrapporre alla parete da 326 con tutte colonne una fila di basi con lavello e cottura e schienale un po' alto per dividere. Effettivamente però buttando giù la parete ti riduci troppo le possibilità di arredamento del soggiorno. Meglio la tua soluzione a L.

Dove hai fatto i preventivi? sono molto interessanti. Io ho più o meno le tue stesse dimensioni e ne ho fatti diversi con vari materiali (laminato/impiallacciato/laccato) ma non sono mai riuscita a scendere sotto gli 8000€ (microonde compreso) tranne da IKEA dove sarò costretta ad andare se non trovo alternative più economiche. Alla fine ho deciso che voglio tutti i pensili con il vetro colorato (tipo Marta della lube).

Fammi sapere, ciao
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#11
simonarewind ha scritto:ciao,
complimenti per la casa, ma dov'è? io sto ristrutturando un piccolo appartamentino a sestri ponente e anch'io dovrò rispiarmiare il più possibile sui mobili anche se per i lavori ho pagato solo i materiali visto che mio papà ha la ditta.

Per la tua cucina a prima vista ho pensato di contrapporre alla parete da 326 con tutte colonne una fila di basi con lavello e cottura e schienale un po' alto per dividere. Effettivamente però buttando giù la parete ti riduci troppo le possibilità di arredamento del soggiorno. Meglio la tua soluzione a L.

Dove hai fatto i preventivi? sono molto interessanti. Io ho più o meno le tue stesse dimensioni e ne ho fatti diversi con vari materiali (laminato/impiallacciato/laccato) ma non sono mai riuscita a scendere sotto gli 8000€ (microonde compreso) tranne da IKEA dove sarò costretta ad andare se non trovo alternative più economiche. Alla fine ho deciso che voglio tutti i pensili con il vetro colorato (tipo Marta della lube).

Fammi sapere, ciao
Ciao,
ti rispondo in MP .....

#12
Sto cercando di unifromare i preventivi per avere un confronto piu' o meno sensato.
La composizione e' quella ad angolo e le caratteristiche della cucina sono praticamente le stesse (tutta laminato lucido, tutte antine, blumotion, top 6cm, angoli con ripiani, eldom classe A, colonna frigo e colonna forno) tranne qualche dettaglio che non incide sul prezzo e gli eldom che invece potrebbero differenziare la qualita' finale della cucina.
Alla fine tutti i preventivi si aggirano sui 6000 euro (piu' o meno 200 euro).
Ecco le varie proposte:

ARTEC eldom BOSCH
FLORIDA CUCINE eldom FRANKE (frigo REX)
ARAN eldom CANDY
FUTURA CUCINE eldom REX
ARREDO3 eldom REX
ARREX eldom REX
LUBE eldom REX
FEBAL eldom REX

Cosa ne pensate?
Quale credete possa essere la proposta migliore?
Grazie, aspetto i vostri contriibuti ......

#13
Io preferirei cucine Lube, Febal o Aran.
Per gli eldom escluderei solo CANDY.

Devo ancora andare in via Tolemaide, ma ho fatto un preventivo al centro dell'arredamento di Savona e avevano l'ARTEC e l'ARREDO3, entrambe non avevano i due colori a me necessari, mi hanno fatto un preventivo mischiando le due marche, questa cosa non mi convince.

Mi invii tutti gli indirizzi dei preventivi che hai elencato così ci passo? magari hanno i colori per me, grazie.
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#14
simonarewind ha scritto:Io preferirei cucine Lube, Febal o Aran.
Per gli eldom escluderei solo CANDY.

Devo ancora andare in via Tolemaide, ma ho fatto un preventivo al centro dell'arredamento di Savona e avevano l'ARTEC e l'ARREDO3, entrambe non avevano i due colori a me necessari, mi hanno fatto un preventivo mischiando le due marche, questa cosa non mi convince.

Mi invii tutti gli indirizzi dei preventivi che hai elencato così ci passo? magari hanno i colori per me, grazie.
In effetti CANDY sembra essere di fascia bassa anche se il mobiliere delle ARAN ne ha parlato come eldom che non hanno nulla da invidiare ai REX ed ARISTON.

Io non so giudicare la qualita' dei mobili .... ma guardando dal vivo le cucine ARAN, FLORIDA e FUTURA mi sono sembrate le migliori della lista.
Di ARAN pero' sul forum ho visto che se ne parla non benissimo ...
Di FUTURA nessuno sa nulla ...
FLORIDA potrebbe essere il miglior compromesso ...
Purtroppo ARREDO3 ed ARTEC le ho viste solo su catalogo e quindi sono un po' dubbioso.


P.S. indirizzi in MP

#15
beh io non ho presente i vari modelli ma il modello sax di scavolini non mi e' sembrato male, pero' io ho scelgo eldom della whirpool.

ciao

J.