La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Avrei bisogno di un indicazione di massima

#1
Ciao a tutti,
dopo aver letto numerosi post mi sono reso conto di quanto sia complicata la scelta di una cucina e quanti siano i fattori in gioco.
Sono perciò a richiedervi un'indicazione di massima circa le marche di cucine su cui puntare, in base al budget e alla descrizione fornita. Pochi nomi. Mi fareste un favore e mi permettereste di focalizzarmi subito su una cerchia più ristretta di possibilità, risparmiando molto tempo.
Ho acquistato una casa che sarà pronta tra sei mesi circa.
Stile assolutamento moderno, sia esternamente che internamente.
Avrò una zona giorno rettangolare con angolo cucina di 7 mt per 4 mt.
Lo sviluppo della cucina sarà lineare, con una lunghezza di 3,75/3,90 mt (non ho preso ancora la misura corretta). Sarà dalla parte opposta rispetto all'ingresso.
Vorrei mettere qualcosa di moderno e dall'aspetto minimal, con pochi pensili. Vorrei che entrando dalla porta non si pensi di entrare in una cucina, come mi sembrerebbe se attirasse troppo l'occhio, ma più in una zona giorno, e la cucina rimanesse di contorno.
Spero di essermi spiegato. Il mio budget è limitato. Vorrei stare tra i 6 e gli 8 mila euro. Tra l'altro come ulteriore nota, in questa casa non c'è il gas (tutto il quartiere non è stato volutamente collegato), ma dovrò per forza utilizzare un piano ad induzione.
La pavimentazione è in gres bianco (con una punta di argentato). 60x30 disposte per lungo (Mod Refin Artech).
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Matteo

Re: Avrei bisogno di un indicazione di massima

#2
matvejka ha scritto:Ciao a tutti,
dopo aver letto numerosi post mi sono reso conto di quanto sia complicata la scelta di una cucina e quanti siano i fattori in gioco.
Sono perciò a richiedervi un'indicazione di massima circa le marche di cucine su cui puntare, in base al budget e alla descrizione fornita. Pochi nomi. Mi fareste un favore e mi permettereste di focalizzarmi subito su una cerchia più ristretta di possibilità, risparmiando molto tempo.
Ho acquistato una casa che sarà pronta tra sei mesi circa.
Stile assolutamento moderno, sia esternamente che internamente.
Avrò una zona giorno rettangolare con angolo cucina di 7 mt per 4 mt.
Lo sviluppo della cucina sarà lineare, con una lunghezza di 3,75/3,90 mt (non ho preso ancora la misura corretta). Sarà dalla parte opposta rispetto all'ingresso.
Vorrei mettere qualcosa di moderno e dall'aspetto minimal, con pochi pensili. Vorrei che entrando dalla porta non si pensi di entrare in una cucina, come mi sembrerebbe se attirasse troppo l'occhio, ma più in una zona giorno, e la cucina rimanesse di contorno.
Spero di essermi spiegato. Il mio budget è limitato. Vorrei stare tra i 6 e gli 8 mila euro. Tra l'altro come ulteriore nota, in questa casa non c'è il gas (tutto il quartiere non è stato volutamente collegato), ma dovrò per forza utilizzare un piano ad induzione.
La pavimentazione è in gres bianco (con una punta di argentato). 60x30 disposte per lungo (Mod Refin Artech).
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Matteo
La mia ha uno sviluppo lineare simile alla tua, e con la mia esperienza siamo da un minimo di 4.500 a un massimo di 7.000........ per ora :?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=33579

#3
grazie
si, in effetti il fatto che sia in linea e dimensionalmente ridotta mi fa sperare in una spesa ragionevole...
Mi interessava appunto avere un riferimento su qualche marca di medio livello su cui indirizzarmi.
ora sono passato a prendere le misure e se mai provo a postare il disegno che avevo in mente..