Pagina 1 di 1

Requisito di centratura base sottolavello da 90 con 2cestoni

Inviato: 27/08/07 14:57
da chicane
Ciao
Trovo informazioni contrastanti presso i mobilieri riguardo alla posizione possibile per inserire la base sottolavello da 90 con due cestoni con due vasche del lavello. Ho gli attacchi in un dato punto e non li posso cambiare. Uno dice che l’importante è che la base da 90 copra questi attacchi, quindi posso iniziare la base in questione fino a 80 cm circa da un lato o da un altro, gli altri dicono che l’attacco deve essere centrato (e di quanti cm precisamente?).

Praticamente la mia parete è di 3 metri, gli attacchi sono, partendo da sinistra: a 95 cm lo scarico lavastiviglie basso, a 113 il gas, a 102 e a 110 i due attacchi dell’acqua, il centro tra i due dell'acqua è quindi a 105 cm dall’inizio della parete.


Posso inserire una base da 30 poi la base sottolavello da 90?
La base sottolavello da 90 finirebbe a 120 cm, quindi ingloberebbe queste sporgenze, ma le sporgenze non sarebbero centrate tra le due vasche (il centro delle due vasche starebbe a 75 cm).
Se devo rispettare il centro perfettamente, dovrei iniziare con una base da 60, ma poi saltano parecchie cose. Anche con una base da 45 salterebbero parecchie cose.

grazie e ciao

Inviato: 27/08/07 23:37
da pennealragu
se sotto il lavello metti un'anta, l'ideaulico può giocare con i sifoni e portare lo scarico dove vuole nel limite della dimensione del mobile.
ma se vuoi i cestoni te lo scordi di far stare il sifone e tutti i vari tubi se non hai gli attacchi centrati. magari qualche centimetro ci può stare, ma non molti. di sicuro non gli attacchi a 10cm dal bordo.

se vai a vederti un mobile da 90 con cestoni e lavello vedi lo spazio microscopico (centrato) per i tubi e capisci subito.

Inviato: 28/08/07 9:06
da bertok
[quote="pennealragu"]se sotto il lavello metti un'anta, l'ideaulico può giocare con i sifoni e portare lo scarico dove vuole nel limite della dimensione del mobile.
ma se vuoi i cestoni te lo scordi di far stare il sifone e tutti i vari tubi se non hai gli attacchi centrati. magari qualche centimetro ci può stare, ma non molti. di sicuro non gli attacchi a 10cm dal bordo.

se vai a vederti un mobile da 90 con cestoni e lavello vedi lo spazio microscopico (centrato) per i tubi e capisci subito.[/quote]

pendenze a parte..e non è cosi semplice (tutto da vedere insomma)