La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quoto tutto (strano, eh?)
il mio porfido è spazzolato, lo uso da febbraio e per ora non ho nessun problema :wink:
(a parte consumare prima le spugnette e non riuscire a scrivere la lista della spesa senza appoggiare un giornale o simili sotto al foglietto :lol: :lol: :lol: )
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#3
Posso aggiungermi anch'io? :D

In realtà io non ho ancora nessuna esperienza diretta perchè mi deve ancora arrivare.... ma ormai è questione di giorni :P :P
Noi l'abbiamo scelto "viola", fiammato e spazzolato, con bordo a spacco da 6 cm.

Non vedo l'ora che arrivi :wink: :wink:

#4
...porfido viola a spacco?????

lo devo vedere, foss'anche solo per star male ma lo devo vedere.
fiammato che significa?

#5
rananera ha scritto:...porfido viola a spacco?????

lo devo vedere, foss'anche solo per star male ma lo devo vedere.
fiammato che significa?
'starda
:lol: :lol: :lol: :lol:

viola intrippa pure ammè

vedere
vedere
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
rananera ha scritto:...porfido viola a spacco?????

lo devo vedere, foss'anche solo per star male ma lo devo vedere.
fiammato che significa?

Si chiama "porfido viola"... ma non è viola tipo "viola del pensiero"... :lol: :lol:

Per capire qual è basta che guardi per terra quando cammini per strada sui quadretti di porfido.
Ci sono colori diversi... cerca i quadretti che non danno sul rosso o sul grigio... ma sul violaceo.... ecco.... è quello :D

Per le foto devi pazientare ancora un paio di mesetti.... ma ormai ce l'abbiamo quasi fatta!!!

#7
[quote="rananera"]...porfido viola a spacco?????

lo devo vedere, foss'anche solo per star male ma lo devo vedere.
fiammato che significa?[/quote]
Ciao rananera ...
Fiammatura
E' un trattamento superficiale eseguito esclusivamente su lastre di granito e materiali similari allo scopo di conferire al piano segato un aspetto ruvido. I macchinari impiegati sono fiammatrici che utilizzano come utensile un cannello dal quale fuoriesce una fiamma ossipropanica ad elevata tempera-tura e velocità.Lo shock termico provoca l'espulsione delle miche il cui distacco rende il piano superficiale ruvido con il reticolo cristallino in evidenza.

è chiaro??

#8
caspita :shock: ..veramente preparato in materia :wink: ..complimenti :P
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
Più che altro tecnico per lavoro (compresa la compilazione di istruzioni e consigli) e curioso per natura, comunque la definizione non è mia, devo averla trovata qualche mese fa su un sito di un produttore di macchine per marmisti

#11
anch'io vorrei vedere il porfido.. ma va bene anche quello non-viola..... se montato su cucina bianca ancora di piu'...... :lol: