La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Sta lavorando sul suo sito che rivoluzionerà il mercato dell'arredamento...

:lol: :lol:

Comunque lo saluto, sarebbe piacevole avere una presenza "efebica" sul forum...un'anima innocente che ha comunque radici nel settore con cui confrontarsi...basta che moderi i suoi bollori adolescenziali.


Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#35
Con il fatto che è di pordenone cosa intendi dire?
In brianza non ci sono molte aziende che si fanno notare per le cucine.

Ciao a tutti

DIFFICILISSIMO!

#37
Ciao sono Ilaria ed anch'io come diversi di voi ho da dover decidere quale cucina scegliere...
Per lo studio dell'appartamento mi sono rivolta ad un architetto il quale vende BONTEMPI e EUROMOBIL (mai sentita prima d'ora)
morale mi trovo anch'io infognata nella ricerca del sacro Graal...il mercato offre talmente tante possibilità che la ricerca si fa sempre + complicata...
Ho avuto modo di valutare anche la ditta ZECCHINON... ma nn ho avuto l'onore di ricevere alcun preventivo...

Morale del mio intervento...
gradirei conoscere dalle persone che han + esperienza dovuta all'uso della cucina o per motivi lavorativi...se voi doveste scegliere una cucina che in se racchiuda qualutà e design..quale scegliereste?
Potreste eventualmente stendere unua classifica?
GRAZIE DEL TEMPO DEDICATOMI. Ciao!

#38
Povero Koala non vorrei essere al tuo posto, quanti consigli,......ne aggiungo uno, anche se in linea di massima condivido molto il pensiero di elisau (anche se non ho capito se trova più alto Scavolini o Salvarani), mentre invece mi piacerebbe vedere ogni tanto un po di rispetto per quei poveri cristi che passano il loro tempo a preparare preventivi......non è proprio un bel sistema quello di girare a raffica qualunque negozio per chiedere un preventivo e cercare il prezzo ci sono anche altre cose da valutare tipo cortesia...servizio ...e poi qualità e prezzo!!!

PS: Mi sbaglierò ma fritz.ante mi sembra un po di parte......qualche parente che lavora in Berloni????

#39
ei si vede che sono alle prime armi, ho scoperto che ci sono le pagine da sfogliare :lol: ......comunque vale quello che ho scritto prima........

Per il disperato dottormela l'ACHEO la conosco è stata per anni la spalla delle big prima che altre piccole crescessero, però adesso non saprei dirti che fine a fatto!!!

#40
ciao a tutti! ho in mano i seguenti preventivi per una cucina moderna che si equivalgono, più o meno, sia nel prezzo (intorno a 7000) che negli elettrodomestici (rex o smeg):
GATTO
COMPREX
D&G
MODULNOVA
a parte la questione estetica, che marca mi consigliate?

poi delle domandine secche:
- cosa comporta mettere la lavastoviglie sotto il piano cottura?
- il frigo messo in nicchia da cm. 180 x 60 insieme a colonna forno e dispensa di quanta "aria" necessita?
- la tubazione che espelle i fumi di cottura si congiunge alla colonna principale dopo 3 curve. la principale prosegue per altri 3 piani fino al terrazzo: di che tipo di k avrei bisogno?
- l'incasso a filo del piano cottura e lavandino è possibile su piano in truciolare rivestito in laminato hpl? rischio infiltrazioni?

#42
Ciao Pasquale, delle marche citate posso parlarti bene senzaltro di Comprex, le altre le conosco solo di nome...

Risposte secche: La lavast. sotto al piano comporta che puoi montarla solo nel caso in cui monti un top in laminato (cosa che hai scritto di voler farfe....), dove un bravo e paziente montatore incasserà il tubo del gas del piano cottura.
X il frigo fatti dare la scheda per l'incasso, ma comunque se lasci 10 cm sotto e sopra penso sia sufficente...
x la cappa bisognerebbe calcolare i metri cubi di aspirazione/ora, comunque non scenderei sotto ai 550.
Con i filo top se montati bene hai le stesse probabilità di infiltrazioni degli altri.

Ciao. :wink:

#43
lucianorusalen ha scritto:Ti rispondo solo per la cappa il resto decidilo da solo in quanto e' solo questione di gusti...per la cappa ci vorrebbe con tuttte quelle curve e il camino un motore da 747 alitalia.............
:mrgreen: :lol:
Senza offesa Pasquale ehh! Troppo simpatico Luciano! :D

#45
Domanda x gli utenti del settore

se voi doveste scegliere una cucina che in se racchiuda qualutà e design..quale scegliereste?
Potreste eventualmente stendere unua classifica?