La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Curiosità idrauliche

#1
Piccolo dubbio: quando avete chiamato l'idraulico a fare il collegamento del rubinetto del lavello in cucina lui ha usato i pezzi mandati dalla casa produttrice (nel mio caso la Franke) o li ha cambiati? Lo chiedo perché quando cambiarono il lavello i miei nella loro cucina l'idraulico allora disse che quelli della ditta erano "robetta" da poco e glieli ricomprò lui della Geberit e montò quelli...mi dite le vostre esperienze per favore? thanks

#2
lavello foster. ha usato quelli in dotazione. onestamente non mi sono sembrati robetta....

non è che ci voleva marciare? o magari eccesso di zelo visto che voleva fare un bel lavoro :lol:
penne.2010

#3
so che li cambiano sempre
all'epoca anche a me cambio' quelli della Smeg



ps quale lavello franke hai acquistato e che finitura?grazie

#4
People, a memoria mi pare il modello Armonia in acciaio satinato, 1 vasca + gocc. (sotto c'è la lvs). Cmq sono d'accordo con l'idraulico che domani quando viene a fare il lavoro vede se è il caso di usare o no questa roba della Franke, e mi ha detto che per la sua esperienza la "robetta" la mandano solo con le cucine super-economiche, tipo Mercatone per intenderci, il resto va benone. ciao

#5
con le cucine super economiche non ti danno proprio nulla!!!!!

Io ho montato tutto il kit della franke, il sifone salvaspazio e lo stesso che produce la LIRA solo marchiato franke, nel miscelatore erano presenti anche i flessibili e i raccordi per i rubinetti sottolavabo con il filtro, uno spettacolo!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
Alla fine mi ha consigliato di cambiare tutto, per pochi euro in più (9) ho messo le tubature Geberit. Cmq anche questa è fatta, pfiùùù

#8
Smeagol ha scritto:Alla fine mi ha consigliato di cambiare tutto, per pochi euro in più (9) ho messo le tubature Geberit. Cmq anche questa è fatta, pfiùùù
vanno bene tutti!
Non sanno più cosa inventare per prendere anche solo pochi spiccioli
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:
Smeagol ha scritto:Alla fine mi ha consigliato di cambiare tutto, per pochi euro in più (9) ho messo le tubature Geberit. Cmq anche questa è fatta, pfiùùù
vanno bene tutti!
Non sanno più cosa inventare per prendere anche solo pochi spiccioli
guarda che i 9 euro in più mica li ho dati all'idraulico, li ho dati al magazzino dove li ho comprati da sola... non usiamo sempre gli stessi luoghi comuni, please...

#10
Lavello Foster, nel mio caso entrambi perchè ha dovuto aggiungere deipezzi per non fare incasrare i tubi con i cestonie straibili...è stato bravo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#11
I prodotti di marca sono sempre qualitativamente superiori agli altri a riguardo dei sifoni anche se all'apparenza sono uguali è la qualità delle tenute che fa la differenza, pochi decini sullo spessore e guarnizioni scadenti posso solo causare problemi quando si scarica l'acqua bollente, tipo quella della pasta ecc ecc
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#12
Scusate se mi intrometto accussì....
......ma quanto prende (in termini economici) ?
Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso che collega anche il tubo del gas??
Ho non ci ho capito il solito capperino? :lol:

Rettifica, era necessaria
O non ci ho capito il solito capperino? :lol:
Ultima modifica di lavispachiara il 10/09/07 12:21, modificato 1 volta in totale.

#13
lavispachiara ha scritto:Scusate se mi intrometto accussì....
......ma quanto prende (in termini economici) ?
Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso che collega anche il tubo del gas??
Ho non ci ho capito il solito capperino? :lol:
a me ha preso 100€ :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
Fate capire anche a me:
oltre a quelli che montano la cucina, di quante altre persone c'è bisogno? :?
Io pensavo facessero tutto loro (i montatori)!! :oops:

#15
cirli74 ha scritto:Fate capire anche a me:
oltre a quelli che montano la cucina, di quante altre persone c'è bisogno? :?
Io pensavo facessero tutto loro (i montatori)!! :oops:
Magari...