La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ma ad altri è successa la stessa cosa con l'alzata in laminato?
Mi hanno appena montato la cucina ed anch'io ho l'alzata di 30 cm uguale al top (grigio unicolor laminato)...sto cominciando a preoccuparmi! Non vorrei fosse una cosa comune :? :( :(
Serena

#18
aaaaargh,...
sì sì sereber...anche ad altri è esploso.
io fisso il mio, lo coccolo...e gli dico: tranquillo..mammatua (mmme), tanto usa quasi solo il microonde per cucinare 8)

#19
I problemi che portano alla "cottura" del laminato usato come schienale sono:
1) la distanza tra schienale e piano cottura;
2) posizione del bruciatore + grande, in genere sui 70 e 90 è in centro mentre nei piani cottura da 6o è (per forza) su uno spigolo, quasi sempre dietro;
se mettendo una padella grande (diametro 30 in su), sul bruciatore grande la padella si avvicina pericolosamente al laminato sei molto a rischio, infatti la fiamma al massimo può avvolgere il bordo della padella è di conseguenza lambire il laminato.

#20
rananera ha scritto:aaaaargh,...
sì sì sereber...anche ad altri è esploso.
io fisso il mio, lo coccolo...e gli dico: tranquillo..mammatua (mmme), tanto usa quasi solo il microonde per cucinare 8)
Mi sa che per la sicurezza della mia nuova cucina dovrò per forza utilizzare questo metodo anch'io :wink: :wink:
provetto ha scritto:I problemi che portano alla "cottura" del laminato usato come schienale sono:
1) la distanza tra schienale e piano cottura;
2) posizione del bruciatore + grande, in genere sui 70 e 90 è in centro mentre nei piani cottura da 6o è (per forza) su uno spigolo, quasi sempre dietro;
se mettendo una padella grande (diametro 30 in su), sul bruciatore grande la padella si avvicina pericolosamente al laminato sei molto a rischio, infatti la fiamma al massimo può avvolgere il bordo della padella è di conseguenza lambire il laminato.
Il mio piano e lo schienale purtroppo sono pericolosamente vicini (con una cucina larga 2 m appena non ho potuto fare altrimenti! :( ), ma per fortuna il mio pc ha il bruciatore centrale :wink:
Serena

#21
hi hi hi hi, ma noi addetti ai lavori del forum, quante volte avremo detto che il rischio dello schienale in laminato, che si bruci, è un fatto quasi certo?
Faccio notare per l' ennesima volta che molti di noi (operatori)avevano ragione, ma molti non credono comunque.
In questo caso fossi il mobiliere non ti camierei proprio nulla :lol:

#23
scusate ................ ma allora perchè produttori ed operatori propongono questa soluzione se ad alto rischio????
non capisco proprio!!!
:evil: :evil:

io ho parlato direttamente col responsabile commerciale della ditta produttrice che ha sostenuto la stessa tesi del rivenditore................ (non ci sono problemi è un materiale che può stare dietro ai fuochi!!!! :shock: )

#25
panzetta ha scritto:..ecco un'altra che sta iniziando a tremare.....
speriam bene... sennò vai di piatti della mamma da riscaldare!!!! :oops:
Ma no...direttamente dalla mamma a mangiare...così non c'è nemmeno il rischio che si rovini il piano cottura!! :wink:
Serena

#26
sereber ha scritto:
panzetta ha scritto:..ecco un'altra che sta iniziando a tremare.....
speriam bene... sennò vai di piatti della mamma da riscaldare!!!! :oops:
Ma no...direttamente dalla mamma a mangiare...così non c'è nemmeno il rischio che si rovini il piano cottura!! :wink:
si, e risparmi pure i soldi della spesa :wink:
Immagine

#27
bhe nicolmatt...fai poco il fiiigo nèèèè (adoro trattarlo male e lui lo sa...penso inizi quasi ad apprezzare)...
chè ormai tutti i rivenditori cercan di vendere piani e schienali in materiali nuovi vari, tipo okite e affini...spacciandoli per resistentiatutto, bomba nucelare comrpesa...ma qui nel forum se ne son sentite di crude e soprattutto di cotttte...riguardo alla mmmmeravigliosa resistenza al calore e alle machcie di questi supermateriali peraltro costosissimi.
almeno il laminato costa poco...se si rovina...si rimette e la prossima volta ci si sta più attenti.
...le varie okiti rovinate penso stiano ancora sul groppone di chi le ha strapagate pensandole indistruttibili :wink:

#28
rananera ha scritto:bhe nicolmatt...fai poco il fiiigo nèèèè (adoro trattarlo male e lui lo sa...penso inizi quasi ad apprezzare)...
chè ormai tutti i rivenditori cercan di vendere piani e schienali in materiali nuovi vari, tipo okite e affini...spacciandoli per resistentiatutto, bomba nucelare comrpesa...ma qui nel forum se ne son sentite di crude e soprattutto di cotttte...riguardo alla mmmmeravigliosa resistenza al calore e alle machcie di questi supermateriali peraltro costosissimi.
almeno il laminato costa poco...se si rovina...si rimette e la prossima volta ci si sta più attenti.
...le varie okiti rovinate penso stiano ancora sul groppone di chi le ha strapagate pensandole indistruttibili :wink:
ù


rana, quante volte ho scritto (io, ccd, kik, ecc ecc) che questi materiali nuovi (okite, quarzi, stone, critalite e chi più ne ha ne metta) in proporzione al costo che hanno non rappresentano il miglior prodotto in termini di prestazioni (in primis la resistenza al calore)?
Penso che lo abbiamo detto fino alla nausea.
Così come abbiamo detto fino alla nausea che mettere uno schienale di laminato dietro a una zonna cottura è a dir poco rischioso.
Meno male che almeno c' è qualcuno che riporta le proprie esperienze negative.
Faccio altresì notare che quando io parlavo di errori di concezione nel prodotto veneta, tutti mi accusano o accusavano, di essere di parte e di sbagliarmi.Nulla da eccepire, ma quando poi arrivò un utente che raccontò di un errore di veneta, nella produzione della sua cucina (nello specifico: fecero la struttura della colonna forno, che è più profnda rispetto alle basi, bianco, mentre le basi e le strutture a vista erano rovere moro) nessuno se ne accose o forse molti se ne dimenticano.
Ricordo inoltre la disquisizione sulla garanzia sui mobili, sull' acqusitare gli eldom da altre parti, ci sono stati utenti che hanno raccontato le loro pessime esperienze, quando sul forum, si era parlato proprio di certi argomenti, mettendo in guardia dai rischi.
Nel caso specifico delo schienale in laminato, anche se costa poco ci si rivolge dal rivenditore a chiedere lumi, del perchè si sia rovinato.
Io francamente non sostituirei nulla, o meglio il cliente si spagazza lo schienale nuovo o eventuali modifiche.
E' chiaro che molti di noi per concezione di lavoro non montano schienali in laminato dietro i piani cottura, ma se il cliente me lo chiede mi manlevo da goni responsabilità.
Ribadisco noi abbiamo sempre detto di questi rischi, ed è una soddisfazione quando si ha ragione.
Ora non so se l' utente dello schienale in fumo, leggeva il forum, e quindi non poteva sapere, che quel disgraziato del suo mobiliere aveva fatto un errore di concetto (perchè di questo si tratta), ma non si può imputare al mobiliere che lo schienale sia andato in fumo.
Mi sembra il topic del top in okite, bruciato da una padella appoggiata inavvertitamente, e la colpa era del mobiliere.

#29
ma se il cliente me lo chiede
il problema è che molti mobilieri (quasi tutti diciamocelo) propongono lo schienale in laminato senza mettere in guardia..così come nulla dicono dei rischi dell'okite...
tu e ccd ne palrate? bene, meno male per i vostri clienti...purtroppo siete una minoranza...e proprio perchè leggi il forum dovresti essertene accorto da solo...
i tuoi colleghi o si scordano di mettere in guardia...o se ne fregano... :?
certo uno poi legge te...legge ccd e legge noi che ne parlaim qui, parlaimo di qualità, di soluzioni rischiose ecc...ma alla fine ammettiamolo...come dar torto a chi si fida più di un paio d'occhi che lo fissano dal vivo..che di un po' di nick di sconosicuti di un forum' :wink:

#30
rananera ha scritto:
ma se il cliente me lo chiede
il problema è che molti mobilieri (quasi tutti diciamocelo) propongono lo schienale in laminato senza mettere in guardia..così come nulla dicono dei rischi dell'okite...
tu e ccd ne palrate? bene, meno male per i vostri clienti...purtroppo siete una minoranza...e proprio perchè leggi il forum dovresti essertene accorto da solo...
i tuoi colleghi o si scordano di mettere in guardia...o se ne fregano... :?
certo uno poi legge te...legge ccd e legge noi che ne parlaim qui, parlaimo di qualità, di soluzioni rischiose ecc...ma alla fine ammettiamolo...come dar torto a chi si fida più di un paio d'occhi che lo fissano dal vivo..che di un po' di nick di sconosicuti di un forum' :wink:
hai ragione da vendere rana.
Ho sempre ammesso che molti di noi facciano errori, io per primo, ma non faccio di questi errori grossolani, o meglio metto in guardia il cliente dal rischio.
Sul fatto di fidarsi, hai pienamente ragione, ma dal momento in cui si raccontano esperienze, noi siamo qui a raccontare il nostro punto di vista sia tecnico che commerciale, vorrà dire che queste esperienze raccontate da voi rafforzeranno le nostre tesi, senza accusarci di portare acqua al nostro mulino.
Ricoosceteci almeno di parlare senza nessun vincolo, non dobbiamo vendervi nulla.
Non ti nascondo che avere ragione fa paicere, mi dispiace per il forumista con lo schienale rovinato, ma prorpio perchè molti di noi cercano di fare il proprio lavoro con coscienza (che non vuol dire che non sbagliamo), si cerca di elevarsi dalla marmaglia, senza doversi svendere, che non vuol dire spendere cifroni da urlo per una cucina, ma privilegiare la scelta del mobiliere rispetto al marchio, a scapito anche di qualche euro (la forbice non devo essere io a quantificarla).
E spesso si perdono vendite per 1000 €, che per molti sono tanti, ma se andiamo a vedere la qualità del lavoro proposta quei 1000€ non sono tanti.
Tanto ora motli di voi sobbalzeranno dalla sedia, per ciò che ho detto.

E' sempre un piacere discutere con te rana.