La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in cristalite

#1
qualcuno ha un' esperienza diretta con questo tipo di materiale?
ho letto un po' in giro ed oltre ad essere davvero bello dicono che e' anche molto resistente addirittura non ricordo dove ma ho letto: "paticamente indistruttibile" :lol:
non che pensi sia davvero indistruttibile ma almeno dovrebbe essere più che eccellente vista l'affermazione :lol:
grazie dell'aiuto





perche' mi aiuterete vero? :oops: :roll:

#2
nessuno sa aiutarmi? :cry:
ho cercato sul sito ma nessuno sembra avere esperienza diretta e son cose che gia' avevo trovato navigando :cry:
ma fra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare e visto che e' bellissimo e anche caro volevo un aiutino :cry:

#3
Non cercare cristallite ma cerca quarzo o okite, dovrebbe essere la stessa zuppa.

non ripeto più che questi materiali sono + immagine che sostanza.

#4
davvero? :shock:
sembra piu' vetrosa... cristallosa in pratica :D
nn mi aspettavo miracoli questo lo so (e nn pensavo fosse la stessa cosa dell'okite :shock: )
ma era piu' per la sua bellezza aggiunta alle asserite alte prestazioni
e vedendola cosi' "cristallosa" volevo sapere da qualcuno che la usa se rischiava di frantumarmisi sotto le mani :lol:
:cry:

#5
forse ho peccato di presunzione ma con cristallite (anche su internet) non trovo dati presumo da quello che dici che si tratti di uno dei quarzi sintetici che vanno per la maggiore (magari un nome di fantasia utilizzato da qualche mobiliere??), chiedo venia e info ai forumisti....
a meno che non parli di cristalan di Schock (ma è un'altra cosa)

#6
siccome sono curioso e tenace alla fine sono arrivato al dunque Cristalite (con 1 elle) della schock

Cristalite® di Schock® è un materiale composito nel quale minerali naturali e acrile di gran pregio si legano insieme tramite un processo chimico. Oltre all’acrile, la formula si compone di quarzo in differenti granulometrie —fino alla polvere di quarzo— e di alcuni componenti decorativi quali il granito, proveniente da diverse zone di estrazione della Germania, dell'Austria e dell'Italia, oltre naturalmente ai vari pigmenti. Cristalite® è un nuovo materiale composito che -in questa combinazione di lavelli e piani di lavoro- offre vantaggi difficilmente ottenibili con altri materiali tradizionali:
- è impermeabile
- non si gonfia in seguito ad infiltrazioni di umidità.
- è molto duro e resistente
- non si macchia
- è igienico
- è facile da pulire
- è adatto agli alimenti
- è resistente al calore fino a 180°C
- è resistente alla luce e inalterabile per applicazioni interne
- può venir prodotto in molti colori (con omogeneità di tinta!).
Nei laboratori Schock®, già durante lo studio di Cristalite® e delle sue applicazioni, ci si è posti come obiettivo primario anche il rispetto dell’ambiente.
Pertanto Cristalite® viene prodotto con materie prime prevalentemente naturali e con un minimo impiego di energia.

Non conosco personalmente il materiale l'unica differenza che mi salta agli occhi rispetto ai vari quarzi è il legante utilizzato (resina acrilica) mentre nei quarzi si usa resina poliestere, vantaggi ?? non so, comunque ribadisco per me da comprare solo se cerchi qualche cosa che in natura non esiste