La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Ma va,Pennealragu....scherzi,vero?
Magari risparmiassi 2.500 Euro al mese :shock: :!:
E' che attualmente sto finendo di saldare i restanti debiti ed quasi due anni che tra una cosa e l'altra ho (e non mi odiate per questo) dai 5 ai 7.000 Euro al mese di scadenze fisse.
Mi sono appena tolta una rata di un finanziamento da 850 Euro mensili,entro la fine dell'anno coprirò anche tutte le altre rateizzazioni,per quello non ne voglio piu sapere di una finanziaria.
Teoricamente con la rivalutazione della casa riuscirei a mettere da parte un gruzzoletto per la cucina,ma ancora in effetti non so quanto(almeno 10.000) gli altri farò fatica,ma nel frattempo avrò solo quelli(piu il mutuo,ovvio).

Per risponderti Marina,ti dico che principalmente VOGLIO quella cucina,se il mobiliere ancora me lo permetterà,non ci piove invece che se non raggiungiamo un'accordo rivoglio la mia caparra,che come ho gia detto,probabilmente mi consentirà o di chiudere prima alcune pendenze,o comprare una cucina intera.

La07 alla fine io chiederei solo un paio di mesi in piu,perchè,realisticamente parlando,non riuscirei credo a confermare i 30/60/90,forse ce la farei con 30/60/90/120.....sono due mesi in piu....
Poi comunque la consegna verrebbe ritardata in maniera,perchè non penso che me la producano in due giorni.
Tutto dipende dalla loro volontà,non credo piu dalla mia,anch'io non vorrei andare in tribunale,ma se mi costringono(nel senso che oltre a non vendere la cucina non mi restituiscano nemmeno l'anticipo) non mi tirerò indietro

#197
ancora non capisco come farai a tirare fuori 15k. se 10 te li dà la banca con aumento mutuo (e manco sai se te li danno).
scusa, ma secondo me dovresti farti un bel budget dettagliato.
penne.2010

#198
Non posso dettagliare il budget per il semplice motivo che non tutti i mesi prendo lo stesso stipendio.
Sono un'agente di commercio per cui alle volte prendo anche 3.000 Euro al mese,altre(vedi Agosto che l'azienda chiude) meno di 700 Euro.
Il mio compagno è un'artigiano per cui anche lui guadagna in media 6.000 Euro al mese,ma non sempre la vacca è grassa.
Per chi si scandalizza vi ricordo che sono LORDE le cifre che vi ho dato,quindi occorre calcolarne la metà,se non di meno.

#199
alen74 ha scritto:Non posso dettagliare il budget per il semplice motivo che non tutti i mesi prendo lo stesso stipendio.
Sono un'agente di commercio per cui alle volte prendo anche 3.000 Euro al mese,altre(vedi Agosto che l'azienda chiude) meno di 700 Euro.
Il mio compagno è un'artigiano per cui anche lui guadagna in media 6.000 Euro al mese,ma non sempre la vacca è grassa.
Per chi si scandalizza vi ricordo che sono LORDE le cifre che vi ho dato,quindi occorre calcolarne la metà,se non di meno.
beh, ma se devi tirar fuori 25 mila euro CHE NON HAI, una previsione di uscite e entrate di cassa te la sarai fatta no?

io credo che ti convenga lasciare il disturbo e scappare con la caparra....
penne.2010

#200
Alla fine come hai detto tu la cosa si risolve solo cosi e penso proprio che è cosi che finirà....
A meno che non trovo il modo di stamparli,i soldi........possono anche non prendermi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ci ho pensato :twisted:

#201
alen74 ha scritto:La07 alla fine io chiederei solo un paio di mesi in piu,perchè,realisticamente parlando,non riuscirei credo a confermare i 30/60/90,forse ce la farei con 30/60/90/120.....sono due mesi in piu....
Poi comunque la consegna verrebbe ritardata in maniera,perchè non penso che me la producano in due giorni.
Tutto dipende dalla loro volontà,non credo piu dalla mia,anch'io non vorrei andare in tribunale,ma se mi costringono(nel senso che oltre a non vendere la cucina non mi restituiscano nemmeno l'anticipo) non mi tirerò indietro
Alen, capisco benissimo, ma chiedere tempi di pagamento diversi significherebbe rinegoziare il contratto e quindi perdesti il diritto di avere la cucina al prezzo pattuito.

di fatto, se modifichi una qualsiasi delle condizioni, è come si si trattasse di un nuovo contratto ed il primo verrebbe automaticamente a cadere per prevalenza dei patti successivi. per questo ti consiglio di andare molto cauta quando chiedi delle modifiche (in realtà ti consiglierei di non chiederle affatto, se fossi il tuo avvocato).

ora come ora siete in una situazione di sostanziale parità giuridica perchè loro non ti hanno chiesto di poter consegnare la cucina e tu non hai chiesto il loro adempimento: se andaste in causa in questo preciso momento, avresti più probabilità di vincere tu, a meno che loro non possano in qualche modo dimostrare che erano venuti a conoscenza di una tua "diminuita" solvibilità.

ma se per qualche strano caso loro dovessero essere in grado di consegnarti la cucina, la situazione si ribalterebbe immediatamente e, in caso di mancato iMMEDIATO pagamento, perderesti caparra, cucina e spese legali.

ciò che puoi fare, ma è un po' rischioso viste quelle che credo siano le tue condizioni economiche odierne, è chiedere l'immediata consegna della cucina.
se te la consegnano, devi pagare e punto.
se, come pensiamo, non sono in grado di farlo, in quel momento ( e solo in quel momento) puoi pretendere di "compensare" il ritardo nella consegna con condizioni di pagamento più favorevoli. la trattativa sarebbe ovviamente molto delicata ma, se giocata bene, potrebbe portare ad un risultato positivo.

ma ripeto, anche se so di potere risultare pesante o pessimista, è un'ipotesi molto rischiosa, da valutare attentamente.

spero di essere stata abbastanza chiara, in caso contrario, sono qui!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#202
Grazie.
Non è questione di pessimismo,mi hai dato un'opinione di come giuridicamente parlando io sono messa.
E lo apprezzo tanto.

Ma quindi,provando a giocare sul filo del rasoio,perchè è di questo che si tratta,se "compatibilmente ai tempi tecnici" rispettassi le scadenze come da contratto,loro dovrebbero consegnarmela previo ulteriore acconto di 12.500 Euro,il resto in 30/60/90 gg.Ma al prezzo di origine,giusto?

E se per "miracolo" me la producessero in una settimana?
Andrei in me...a perchè consegnandomela ci starebbe un'ingiunzione di pagamento perchè il bene è stato consegnato ma i soldi no....

Giuro che se arriva la palla la prendo a calci fin nel giardino :lol: :lol: :evil: :evil:

#203
alen74 ha scritto:Grazie.
Non è questione di pessimismo,mi hai dato un'opinione di come giuridicamente parlando io sono messa.
E lo apprezzo tanto.

Ma quindi,provando a giocare sul filo del rasoio,perchè è di questo che si tratta,se "compatibilmente ai tempi tecnici" rispettassi le scadenze come da contratto,loro dovrebbero consegnarmela previo ulteriore acconto di 12.500 Euro,il resto in 30/60/90 gg.Ma al prezzo di origine,giusto?

E se per "miracolo" me la producessero in una settimana?
Andrei in me...a perchè consegnandomela ci starebbe un'ingiunzione di pagamento perchè il bene è stato consegnato ma i soldi no....

Giuro che se arriva la palla la prendo a calci fin nel giardino :lol: :lol: :evil: :evil:
Esatto! condizioni di pagamento di origine - prezzo di origine! perchè ci fosse un aumento di prezzo, dovrebbe essere espressamente previsto dal contratto e tu avresti dovuto firmarlo due volte. in caso contrario, il prezzo rimane quello.
se il contratto non c'è, vale quello che c'è scritto sull'ordine.

se te la consegnano... sì! devi pagare i 12.500 alla consegna, altrimenti potrebbero chiedere la famosa ingiunzione di pagamento. stessa cosa alle altre scadenze...

in ogni caso, MAI, E DICO MAI, dirgli che tu non hai i soldi per pagare!
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#204
ALLELUIA ALLELUIA

Era allora come pensavo io.
Immagino che comunque ci proverò a diciamo "bleffare" un pochino...poi stiamo a vedere cosa rispondono.
Di nuovo grazie LA07....mandami la parcella.....tanto ormai ci sono abituata :D

#205
alen74 ha scritto:Non posso dettagliare il budget per il semplice motivo che non tutti i mesi prendo lo stesso stipendio.
Sono un'agente di commercio per cui alle volte prendo anche 3.000 Euro al mese,altre(vedi Agosto che l'azienda chiude) meno di 700 Euro.
Il mio compagno è un'artigiano per cui anche lui guadagna in media 6.000 Euro al mese,ma non sempre la vacca è grassa.
Per chi si scandalizza vi ricordo che sono LORDE le cifre che vi ho dato,quindi occorre calcolarne la metà,se non di meno.
Purtroppo sono un imprenditore anche io e conosco il netto a quanto arriverebbe. Con quelle cifre non mi sarei mai azzardato a prendere una cucina così costosa,mi sembra veramente una spesa folle per una coppia che porta a casa circa 4000€ al mese (se va bene).

Mi consiglio: punta sulla restituzione di almeno 10000€ di caparra,magari chiedi 10500€ e se non mollano arriva a 10000€.

#206
Grazie del consiglio Lok.

Quello che dici è vero ma per comprarla pensavo mi rimanessero dei soldi dalla vendita della casa precedente....putroppo mi sbagliavo...

#207
anche se sono nuova ho letto e seguito tutto il tuo "travaglio".
A distanza di un mese come vanno le cose? Sempre che Tu abbia voglia di raccontarlo a tutti noi.
Grazie e ciao (in bocca al lupo per tutto, comunque!)
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#208
E' che attualmente sto finendo di saldare i restanti debiti ed quasi due anni che tra una cosa e l'altra ho (e non mi odiate per questo) dai 5 ai 7.000 Euro al mese di scadenze fisse.
intanto chi mi spiega questa frase?
penso di non averla capita... :?

#209
Mah,sto ancora lottando per far valere il contratto originale...al momento siamo in piena trattativa,sto apettando la loro risposta...incrocio le dita.

#210
insomma...stai prendendo tempo...e mettendo via i soldi..
giusto?
occhio però..se aspetti troppo il prezzo...potrebbe lievitare ancoooooora :?