La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#183
Maaaaaa.....e provare a buttare là un "ok, ragazzi, chiudiamola qua, vi lascio 500 (CINQUECENTO) euro per il disturbo e andate a quel paese"?
Contato che hai ragione tu e quasi sicuramente loro non possono dimostrare il contrario, probabilmente se prendi in mano la situazione e fai il primo passo per chiudere (con un po' di polso), è facile che loro colgano la palla al balzo e prendano quei 500 euri che sono praticamente "grasso che cola" e ti lascino in pace!

#184
Mah...per la piega cosi assurda che sta prendendo la situazione dubito che si accontentino di 500 Euro......mi andrebbe TROPPO di lusso...

#185
alen74 ha scritto:Mah...per la piega cosi assurda che sta prendendo la situazione dubito che si accontentino di 500 Euro......mi andrebbe TROPPO di lusso...
...provare non costa niente....l'importante per spiazzarli, è farlo con convinzione!
sempre per il discorso di lupi&pecore, se fai una proposta secca (fatta con un po' di cattiveria, però, non essere troppo morbida!), ci può stare che ne approfittino....se lasci decidere a loro, sicuramente spareranno più alto!!
malemalemale che vada ti rispondono di no....ma almeno ci hai provato!
tieni presente che molto probabilmente loro sanno di non poter avere chissà cosa perchè nemmeno loro hanno quel famigerato contratto!!! e quindi magari l'avvocato gli consiglia di accettare per avere almeno quei 500 euro che, detta come va detta, sono per un "disturbo" che loro non si sono mai presi!!!!

#186
Mi considerate pazza se provo prima a vedere (dal momento che ho presumibilmente appurato che loro in mano non hanno niente) se riesco a farmi consegnare la cucina alle condizioni inizialmente pattuite?
Cos'ho da perdere?
Non lo so,forse mi avete "montato" voi,ma penso di avere buone motivazioni per provare ad insistere su questo tasto......

Ok,scatenate l'inferno :lol: :lol: :lol: :lol:

#188
per Momo...
Quando ho scritto "Architetto???" quello che intendevo era solo che alla povera Alen mancava solo di aggiungere un'altra voce al budjet
e che magari visto che ha la possibilità di usufruire di tanti pareri gratuiti, e che se non sbaglio fra gli utenti del forum c'è pure qualche ingegnere e qualche architetto, provasse ad usufruirne in pieno...
Io non penso affatto che l'architetto è quello che posiziona il letto, anzi, ora che ho finito con i lavori e con l'arredamento da sola, capisco quella mia amica che mi diceva che i 2000 € di architetto erano stati i soldi che meglio aveva speso per la casa!
E tanto di cappello agli anni di studio...ne so qualcosa....

#189
In effetti un'architetto mi avrebbe risolto tanti quesiti,ero convinta che la parcella di un'architetto non me la sarei potuta permettere...alla fine ho speso molto di piu di geometra (che tra l'altro doveva fare anche la direzione dei lavori ma non è mai stato presente....c'ero sempre io in cantiere a farmi venire il sangue cattivo...)
Sono pienamente convinta che un'architetto mi avrebbe dato idee strabilianti e originali nonchè funzionali....invece adesso mi ritrovo con una casa ben poco gestibile...
Ad ogni modo è andata cosi....
Il parere di un'architetto potrebbe essermi essenziale nel caso vada tutto a schifo e dovrei riprogettare l'ambiente.......mi sa che ora mi occorre un pare piu legale che altro,anche se ne farei a meno.

#190
alen74 ha scritto:Mi considerate pazza se provo prima a vedere (dal momento che ho presumibilmente appurato che loro in mano non hanno niente) se riesco a farmi consegnare la cucina alle condizioni inizialmente pattuite?
Cos'ho da perdere?
Non lo so,forse mi avete "montato" voi,ma penso di avere buone motivazioni per provare ad insistere su questo tasto......

Ok,scatenate l'inferno :lol: :lol: :lol: :lol:
Io non penso assolutamente che tu sia matta!
Anzi!
Però secondo me devi farlo facendo il "lupo"...ovvero, fai la voce grossa tu adesso!
Anche se ti senti colpevole per non esserti fatta sentire per un po', vinci la tua bontà e fagli dire dall'avvocato di consegnarti la cucina entro una specifica data e alle condizioni pattuite. punto e basta.
...poi vedi cosa dicono loro....
...per me, col fatto che non l'hanno ancora prodotta e che adesso i costi sono lievitati (e quindi ci perderebbero loro), saranno loro a dirti qualcosa come "ma, guardi, il legale ci ha consigliato di recedere dal contratto e ridarle la caparra"....
e tu: "ah, si? allora me la ridate per intero!" :twisted:

#191
Beh,si....un po azzardato ma notevolmente giusto.

Povero,l'altra sera mi sono sfogata con l'avv.....so che alla fine lui mi ha solo riportato la risposta della controparte,però ogni tanto penso che anche lui non abbia quel pelo sullo stomaco che ci vorrebbe in questi casi...
Mi ha in effetti un po deluso,dicendo che mi converrebbe patteggiare per farmi restituire la caparra,anche se non intera.
Anche perchè io le condizioni iniziali non posso piu rispettarle...va bene l'ulteriore acconto(che vedrei fisicamente tra un mese circa) ma il resto non riuscirei a saldarlo prima di un 6 mesi buoni(ovvero rateizzandolo con loro con bonifici mensili nell'arco di 6 mesi,o giu di li).
Mettiamo che gli do ulteriori 10.000 Euro,rimangono altri 15.500 in 6 mesi...sono una bella botta,quasi 2.600 Euro al mese....però nel contempo ho chiuso tutte le altre pendenze,quindi ce la potrei fare....credo,pane e cipolla per un po....

#192
iladoc ha scritto:per Momo...
Quando ho scritto "Architetto???" quello che intendevo era solo che alla povera Alen mancava solo di aggiungere un'altra voce al budjet
e che magari visto che ha la possibilità di usufruire di tanti pareri gratuiti, e che se non sbaglio fra gli utenti del forum c'è pure qualche ingegnere e qualche architetto, provasse ad usufruirne in pieno...
Io non penso affatto che l'architetto è quello che posiziona il letto, anzi, ora che ho finito con i lavori e con l'arredamento da sola, capisco quella mia amica che mi diceva che i 2000 € di architetto erano stati i soldi che meglio aveva speso per la casa!
E tanto di cappello agli anni di studio...ne so qualcosa....
ok! Ti sei spiegata meglio/non avevo capito il contesto! :wink:
Immagine

commenti qui

#193
Guarda, fondamentalmente le opzioni che hai sono due:
1- vuoi QUELLA cucina
2- vuoi i TUOI soldi indietro e UNA cucina qualsiasi

Nel primo caso, se a conti fatti puoi pagargliela in tempi relativamente brevi e che a loro vadano bene, fagli una proposta e sii irremovibile.
Nel secondo caso offrigli tu una "cifra per il disturbo" e sii irremovibile! :wink:

Fondamentalmente s'è capito che loro non hanno un vero contratto, la cucina non è prodotta e farla fare adesso gli costerebbe troppo e ci perderebbero, quindi giocano sul tuo senso di colpa per fartela pagare coi prezzi di adesso!

Se tu con decisione (sii decisa anche con quel mollaccione di avvocato :) ) gli proponi una "onorevole" via d'uscita, è molto probabile che l'accettino!
Però proponi TU la cifra o la consegna&rate, non aspettare che lo facciano loro, perchè loro proporranno sempre e solo cose per te svantaggiose!!

...puoi anche fare entrambe le cose: mi consegnate la cucina il tal giorno e io ve la pago così e cosà...IN ALTERNATIVA, vi pago 500 euro per il disturbo arrecato e voi mi ridate gli altri 10500!

...e poi tiratela anche un po'...."briatorizzati"!!! :lol:
...oi...se loro sono abituati a trattare con gente così, magari a sentirti decisa e "briatorizzata", calano un po' la cresta....!! :wink:

#194
alen74 ha scritto:Mi considerate pazza se provo prima a vedere (dal momento che ho presumibilmente appurato che loro in mano non hanno niente) se riesco a farmi consegnare la cucina alle condizioni inizialmente pattuite?
Cos'ho da perdere?
Non lo so,forse mi avete "montato" voi,ma penso di avere buone motivazioni per provare ad insistere su questo tasto......

Ok,scatenate l'inferno :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao Alen!
sono felice di vedere che dopo l'intervento dei forumisti ti sei un po' rincuorata!

ci sono delle cose, tuttavia, che forse vanno sottolineate...
certamente tu di ragioni ne hai tante per provare ad insistere per avere la TUA amata cucina, ma, come tu stessa hai detto, ALLE CONDIZIONI INIZIALMENTE PATTUITE.

Ciò significa che loro non possono aumentare il prezzo, ma tu non puoi cambiare le modalità di pagamento.

quindi, o decidi di chiedere la cucina e pagare alla scadenze pattuite (se non sbaglio: consegna, 30, 60, 90), sperando, al massimo, che loro ritardino nel consegnartela così nel frattempo puoi accumulare...
oppure, come dice il tuo avvocato, "patteggi" e ti riprendi la tua caparra ( e secondo me puoi anche riuscire a riaverla per intero...).

un'altra causa? mah, forse è meglio di no ( e lo dico contro il personale interesse della mia categoria :wink: ): sai dove parti e non sai dove arrivi, ma sai per certo che per un bel po' non avrai nè caparra, nè cucina!

un grande in bocca al lupo!

ciao ciao :)
Laura
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

http://www.alfemminile.com/album/casamia24
PW: consigli

#195
scusate, ma per accumulare 15mila euro che le mancano bastano 6 mesi? risparmi 2500 euro al mese? complimenti....
penne.2010