La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tranquillizzatemi sul quarzo Vi Pregoo!!!

#1
Ciao a tutti, ho da poco fermato la mia cucina :D ce l'ho fatta finalmente.
Ora pero' leggendo qui e li per il forum ho letto di problemi con il quarzo :shock: aloni, difficolta' per pulirlo, macchie di calcare

Ora ho paura che questo sia quello che capitera' a me. Ditemi che ho letto/capito male. Ve ne prego :? :? :?

Tranquillizzatemi voi. Ho gia' tanta paura di aver fatto un pastrocchio con i colori della cucina 8) :? 8)

Paura paura paura

Grazie

#2
tranquillaaaaaa
il quarzo è eccezionale.....
per le macchie...beh dipende dal colore, ma basta tanto olioooo di gomitoooo e dopo la pulizia la soddisfazione per la propria cucina sale a livelli paragonabili solo al primo giorno che l'hai vista!!!! :lol:

ho esagerato????

e poi.....la cucina se non è vissuta che cucina è?

#3
ho preso il quarzo nero su cucina bianca laccata piu' pensili in vetro laccati neri... aiuto... non dirmi che dovro' passare la vita a pulire la cucina.....

#4
quanti dubbi... e pensare che ci ho pensato cosi tanto prima di ordinarla.

Forse era piu' bella tutta bianca?? Forse il top dovevo farlo tutto bianco in corian?? Forse erano meglio altri elettrodomestici???

Sto uscendo pazzzzzzzaaaaaa

#5
beh è cmq facile da pulire e non si impregna, quindi le macchie le levi!!!!bello nero, avrei voluto prenderlo anche io....ma ho preferito farlo grigio!!!

goditi la tua cucina!!!!

#8
:lol: :lol: :lol:
consolati...è normalissimo......io ci ho messo un anno per decidermi, e se non fosse stato per la mia metà che è andato ad ordinarla forse sarei ancora col fornello da campo! :lol:

#10
le macchie di calcare si vedono, ma pulendolo ritorna tutto come prima.
è grigio chiaro e un pò si è scurito ma a me piace ancora come quando ho deciso di farlo così.ho sia il top che lo schienale per 3 mt di cucina!!!

#11
Io ho il quarzo Quarella bianco, mi trovo molto bene.

Si pulisce in un attimo, non si vede lo sporco perché è puntinato, per ora sembra resistentissimo (va be' non ho provato a distruggerlo apposta :lol: ) ed è mooolto bello. :wink:

#12
trilly,
2 giorni fa ero in crisi come te, da ieri sera sono più tranquilla, ho visto che anche se rimane il segno del calcare basta una colpo di spugna e scomparee. Anch'io ho pensato: porca miseria, avrei potuto sceglierlo bianco, ma ho deciso di vivere rilassata!
non preoccuparti!

#14
Mi avevano detto che la pulizia e' paragonabile a quella per il granito.

Avendolo ora a casa di mia madre credevo che fosse un piano resistente e facile da pulire.

Mi piace da morire.... ma ho tantissima paura di doverlo pulire in continuazione... lavare... asciugare... lavare asciugare....

Lo dovevo prendere bianco???? Ditemi di no vi pregoooooo 8) :D 8)

Grazie per la solidarieta'.