La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il piano che ho ordinato non è più in produzione

#1
circa 10 giorni fa ho finalmente ordinato la mia cucina, compresa di elettrodomestici e piano in quarzo della stone.

Ho fatto fatica a trovare un piano di mio gradimento, ma alla fine ho optato per un piano stone "luce nobile", nel contratto scritto piano stone .....

Il problema è che quel colore non lo fanno più, la venditrice aveva ancora i colori vecchi evidentemente, e quello con il quale lo hanno sostituito è sempre dello stesso colore ma molto più sbirluccicoso, per intenderci quello che avevo scelto era quasi un colore omogeneo con dei puntini luccicanti, quello nuovo è meno omogeneo e con pezzetti di vetro insomma stesso colore ma una cosa diversa.

Che faccio? Lei è disponibile a cambiare azienda, ma tra quelle poche che conosco io non ho trovato un colore simile......

Re: il piano che ho ordinato non è più in produzione

#2
moni ha scritto:circa 10 giorni fa ho finalmente ordinato la mia cucina, compresa di elettrodomestici e piano in quarzo della stone.

Ho fatto fatica a trovare un piano di mio gradimento, ma alla fine ho optato per un piano stone "luce nobile", nel contratto scritto piano stone .....

Il problema è che quel colore non lo fanno più, la venditrice aveva ancora i colori vecchi evidentemente, e quello con il quale lo hanno sostituito è sempre dello stesso colore ma molto più sbirluccicoso, per intenderci quello che avevo scelto era quasi un colore omogeneo con dei puntini luccicanti, quello nuovo è meno omogeneo e con pezzetti di vetro insomma stesso colore ma una cosa diversa.

Che faccio? Lei è disponibile a cambiare azienda, ma tra quelle poche che conosco io non ho trovato un colore simile......
ossignore...
ma tra ieri e oggi ho trovato un sacco di analogie al mio caso!
anche io ho scelto la cucina un anno fa e avevo scelto un certo top.
poi andando a ridefinire tutto per l'ordine abbiamo scoperto che il colore del top è andato fuori produzione.
prima di tutto il mobiliere gentilissimo si è offerto di contattare la casa produttrice e ha chiesto di verificare se sul territorio fossero rimasti a magazzino delle lastre del colore che volevo io epr fare i miei 4 metri.
Ne avevano trovato un pezzo, dovevano cercarne un altro per arrivare a 4 metri, ma alla fine ci abbiamo pensato e abbiamo scelto un altro colore nella stessa fascia di prezzo, che ci piaceva.
se era già fuori produzione potremmo aver avuto dei problemi in futuro in caso di aggiunte o modifiche...
buona fortuna! :wink:
Immagine

#3
il problema è che noi lo abbiamo scoperto dopo l'ordine :( avevamo deciso di prendere tutto dal mobiliere proprio per evitare problemi, ora effettivamente anche a me stanno cercando magari rimanenze in giro di quel materiale, ma immagino che non se ne fara nulla UFFA, non si finisce mai di imparare