La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help cucina

#1
Salve a tutti ,
vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema di arredare la sala-cucina del nuovo appartamento al mare(specifico questo x' non e' un app residenziale,è molto piccolo e quindi devo farci stare dentro di tutto !!!)
Allego alla pianta uno schema di come pensavo disorre il tutto...
Vi chiedo qualche consiglio o critica costruttiva per non incappare in errori al fine di poter creare un ambiente funzionale e allo stesso tempo anche piacevole da vedere e vivere...

Oltre alla insicura disposizione dei mobili cucina(senza lavastoviglie perchè non necessaria),
tra i problemi che non sò come risolvere,ci sono alcuni vincoli che devo rispettare e non trovo una disposizione definitiva come:
_realizzare un ripostiglio-"sgabuzzino"(pensavo di realizzarlo come nel prospetto facendo una strutt in cartongesso e utilizzando un'anta di una colonna come "porta".. Cosa vi sembra??)
_inserimento di una stufa pellet per poter riscaldare l'ambiente in quanto è un attico mansardato molto alto min.H360 max.H420 e difficile da riscaldare con i termosifoni..
_inserimento divano-letto per eventuali ospiti (la camera contiene solo un matrimoniale)..
_inserimento televisore ..
_colore cucina...

Ho cercato di rendere le cose più chiare possibili sperando di trovare qualcuno che mi possa aiutare su come disporre al meglio il tutto...
Ringrazio fin d'ora chi mi potrà dare alcuni suggerimenti!!!!
immagini:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di sky75 il 19/09/07 22:56, modificato 1 volta in totale.

#2
:( :( :(
Non c'è nessuno che mi può consigliare qualcosa???
Ultima modifica di sky75 il 20/09/07 22:10, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao :)
Mi sembra che il tuo progetto sia funzionale. Suggerirei solo di avvicinare il pc al lavello. Otteresti così un piano di lavoro più funzionale.
A proposito niente lavastoviglie? ma neanche il forno?

#5
:o :o :o
Finalmente un aiuto Grazie!!! :)

Ho tenuto staccato il pc dal lavello per aver almeno un pò di spazio affiancato al lavello stesso,lo pesavo più funzionale,non credi??

Purtroppo non disponendo di molto spazio e utilizzando l'appartamento nei week-end (non e' residenziale),sacrifico la lavastoviglie e come forno utilizzo quello esterno a microonde...

Sbaglio pensando così ???

#6
Per il forno, credo che vada bene ma dove lo appoggerai? Il piano di lavoro dev'essere più grande per esser funzionale o dovrai inserirlo in un pensile o appenderlo sotto.
Per il pc, sono una fissata :roll: Per me meno spazio c'è tra i fornelli e il lavello meno sporchi! Adesso ho 45 cm tra questi 2 e si sporcano sempre con facilità pertanto nella prossima cucina opterò per massimo 15 cm.
PS: non te la prendere se non si risponde subito. A volte il forum è frequentatissimo e altre volte meno :wink:

#7
Il forno pensavo proprio di inserirlo nella base l.60 o nel pensile perchè non ho altre possibilità purtroppo... :(

Forse hai ragione, mi converrebbe scambiare la base l.45 con quella l.60 riducendo così la distanza tra pc e lav e ottenendo uno spazio top l.60 tutto a sx "più protetto" e con il pc più lontano dal muretto che si sporcherebbe a sua volta anche di meno... :D

:lol: :lol: :lol: Tranqui nessuna perdita di pazienza dal sottoscritto !!!


Grazie,se hai altri suggerimenti li aspetto molto volentieri!!!