La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
so di essere estrema... ma il tutto-nero non lo trovo così drammatico sai?
(peroro la mia tesi!)

io trovo addirittura molto elegante questo esempio di PARETE nera!
Immagine

#33
boo ha scritto:per la cucina bianca con top nero:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... mus+cucina
(pag 3)

cucina totalmente nera:
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 60684.html
pass: nero
(aka cucina addams)

cucina bianca con top laminato ma simil acciaio:
http://www.alFemminile.com/album/edeccoavoilamiacucina
pass: ioda

(si ringraziano per gentile concessione manlio, rananera e ptata!)
noi saremmo di più per fare il soggiorno bianco o bianco e legno nonj scuro che è più piccola e buttarci su qualcosa di colorato ma allegro e non scuro per la cucina!!!
Idee

P.S. grazie tesora!!!

#35
ecco, losapevo che andava a finire che quello scelto non sarebbe stato già il definitivo.
Evinto che soggiorno bianco e nero con cucina rovere grigio e rosso rubino laccato lucio o vetro non stanno bene nella stessa stanza, vi chiedo:

Se prendo il soggiorno tutto bianco, la cucina come la fo per dare un po' di colore?
Se prendo il soggiorno bianco e rovere chiaro, la cucina come la fo?

#36
Dalietta ha scritto: Se prendo il soggiorno tutto bianco, la cucina come la fo per dare un po' di colore?
Se prendo il soggiorno bianco e rovere chiaro, la cucina come la fo?
- ROSSA
- ROSSA
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#38
sì... è vero... il carminio, il granato, il vermiglione, il Ferrari, il ciliegia, il mattone, il rubino... :lol: :lol: :lol:

No dai, scherzo.

Riprendevo la tua idea iniziale, della cucina rosso+rovere e del soggiorno bianconero. Anche per me, se la cucina è a vista, i colori sono troppi... avrei fatto perciò la cucina tutta rossa, e i soggiorno tutto in legno, magari il rovere grigio che ti piaceva. Il bianco come dettaglio, magari nel divano, nelle sedie, sul muro... troppo bianco non è il mio genere.

Con rovere chiaro e rovere grigio puoi cmq abbinare tutti i colori che vuoi, nella gamma del rosso, del verde, del giallo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#39
Federinik ha scritto:sì... è vero... il carminio, il granato, il vermiglione, il Ferrari, il ciliegia, il mattone, il rubino... :lol: :lol: :lol:

No dai, scherzo.

Riprendevo la tua idea iniziale, della cucina rosso+rovere e del soggiorno bianconero. Anche per me, se la cucina è a vista, i colori sono troppi... avrei fatto perciò la cucina tutta rossa, e i soggiorno tutto in legno, magari il rovere grigio che ti piaceva. Il bianco come dettaglio, magari nel divano, nelle sedie, sul muro... troppo bianco non è il mio genere.

Con rovere chiaro e rovere grigio puoi cmq abbinare tutti i colori che vuoi, nella gamma del rosso, del verde, del giallo.
Quindi come colore di legno nella stanza ne posso usare solo uno giusto?
Non posso fare rovere grigio e bianco nel soggiorno e poi usare un altro rovere e un altro colore nella sala, vero?

Cosa ne pensate del nuovo rovere tinto rosso?

#40
Dalietta ha scritto:Quindi come colore di legno nella stanza ne posso usare solo uno giusto?
Non posso fare rovere grigio e bianco nel soggiorno e poi usare un altro rovere e un altro colore nella sala, vero?
sarebbe proprio proprio meglio di no!
il rovere rosso però non l'ho visto :D

#41
Dalietta ha scritto: Quindi come colore di legno nella stanza ne posso usare solo uno giusto?
Non posso fare rovere grigio e bianco nel soggiorno e poi usare un altro rovere e un altro colore nella sala, vero?

Cosa ne pensate del nuovo rovere tinto rosso?
Dipende da quanto è grande la stanza... se gli ambienti sono ben separati e c'è spazio, il rovere chiaro e quello scuro sono due legni abbastanza neutri e possono convivere.

Certo che se mettessi un teak, un ebano, uno zebrano quelli dovrebbero stare assolutamente da soli o abbinati a una tinta unita!

Quattro rivestimenti diversi - due legni e due colori - secondo me sono troppi... già amlgamarne bene 3 non è semplice, ma si può provare; con 2 andresti tranquilla.

il rovere rosso: bellissimo secondo me per una cucina abitabile, non a vista. E' un rivestimento con forte personalità ed è meglio che stia per conto suo. Non lo vedo in un soggiorno, legherebbe moltissimo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#42
ecchime,
il marito mi ha appena detto al telefono: "soggiorno tutto bianco ma, cucina di due colori"
I due colori sarebbero queste ipotesi:
- entrambi laccati lucidi
- 1 laccato lucido e 1 vetro
- emtrambi vetro
- 1 legno e 1 laccato lucido
- 1 legno e 1 vetro

a voi!!! :oops:

#44
Federinik ha scritto::?


- legno e vetro
- legno e laccato
- laccato e vetro
è già un progresso, ed ora cosa cavolo ci metto di colori; praticamnete facendo il soggiorno bianco dovrei avere carta libera per qualsiasi colore e legno per la cucina!!!? :?

#45
allora..legno e laccato: rovere grigio e laccato bianco...che ne dici?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)