La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Ka ha scritto:certamente, potendo, cambierei le piastrelle con la frutta. Anche senza andare su materiali troppo costosi... rimetterei le piastrelle ( alla fine secondo me è il materiale più funzionale in cucina...), monocolore (grigio chiaro ?) Mi piace tantissimo anche il vetro colorato (un bel rosso pure quello... o grigio scuro) ... ma credo costi di più... lo specchio è la prima volta che lo sento in cucina... ma temo sia tremendo da pulire! oppure dello stesso materiale del top...come lo fai?
farlo con il materiale del top è impensabile; pensavo allo stralight Quarella o similare o L'okite prisma.
Le piastrelle non le cambio...Non voglio fare lavori di muratura; la casa ha solo 3 anni di vita.
Cosa ci posso abbinare?
A questo punto visto i colori il topo lo potrei fare bianco, nero; rosso me l'hanno sconsigliato perchè sarebbe diverso dal rosso dei pensili e starebbe male!

#107
Bianco...così richiami già il soggiorno... o grigio chiaro se vuoi meno contrasto.

...però anche nero non è niente male.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#108
Ka ha scritto:Bianco...così richiami già il soggiorno... o grigio chiaro se vuoi meno contrasto.

...però anche nero non è niente male.
nero l'ho visto ed una gran guduria visiva ma, anche il bianco come dici tu non è male perchè richiama il soggiorno e stacca dalla base che sarebbe grigia.
Ma, senti una cosina...una mia amica che ha preso una record poco tempo fa, mi ha detto che in unnegozio le hanno proposto di non fare il classico colore diviso tra sopra e sotto ma, giocare con il due colori accostandoli sia sopra che sotto.
Tu che ne pensi?
Io di esempi così su internet non ne ho trovati!!!

#109
Oddio....mica ho capito bene come...

immagino solo una composizione con doppia fila di pensili tipo vasistas uno di un colore e uno dell'altro e le basi con cestoni, anche questi di diverso colore... se è questo che intendi pure tu...noooo non mi piace...troppa confusione. Tranne che in pochi casi, prefrisco addiritura le monocolore!!!

una soluzione che potrebbe piacermi potrebbe invece essere fianchi di un qulche legno e ante colorate, sia basi che pensili.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#110
Ka ha scritto:Oddio....mica ho capito bene come...

immagino solo una composizione con doppia fila di pensili tipo vasistas uno di un colore e uno dell'altro e le basi con cestoni, anche questi di diverso colore... se è questo che intendi pure tu...noooo non mi piace...troppa confusione. Tranne che in pochi casi, prefrisco addiritura le monocolore!!!
Mi come sei monotona :D :D :wink:
Ka ha scritto:una soluzione che potrebbe piacermi potrebbe invece essere fianchi di un qulche legno e ante colorate, sia basi che pensili.
allora, si potrebbe fare basi in rovere grigio con laterale lungo della penisola rosso e dorso invece rovere e pensili tutti rossi con laterale rovere.
che ne dici?
Si capisce?

#111
Dalietta ha scritto:
Mi come sei monotona :D :D :wink:
...ma se nella mia cucina ho messo ben due legni diversi! rovere chiaro e scuro! :evil: :D :wink: e più in là aggiungerò i pensili di vetro laccato bianco...e le pareti hanno tre gradazioni di marrone, un grigio chiaro e un bianco....ecco! :wink:
Dalietta ha scritto: allora, si potrebbe fare basi in rovere grigio con laterale lungo della penisola rosso e dorso invece rovere e pensili tutti rossi con laterale rovere.
che ne dici?
Si capisce?
mmm....si penso si potrebbe fare... che ne dici di provare a fare un rendering, così si visualizza meglio? :wink: impegnati ssuuuùù !!! :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#112
Ka ha scritto:
mmm....si penso si potrebbe fare... che ne dici di provare a fare un rendering, così si visualizza meglio? :wink: impegnati ssuuuùù !!! :lol:
ci ho provato con vari programmi ma non viene per nienete come dovrebbe; robe che non si vedono, unico colore inceve di due ect...ci ho rinunciato.
Se qualche anima mia lo vuole fare al posto mio, poi pago! :(

#113
piombo come il cavolo a merenda per approvare in pieno le tue scelte iniziali, mettendo solo in soggiorno un pezzo assolutamente ROSSO (vedi i laccati della Poliform) che valvoli un pò il rosso presente in cucina...

tienici informati!

#114
dadda ha scritto:piombo come il cavolo a merenda per approvare in pieno le tue scelte iniziali, mettendo solo in soggiorno un pezzo assolutamente ROSSO (vedi i laccati della Poliform) che valvoli un pò il rosso presente in cucina...

tienici informati!
ciao dadda,
il soggiorno prefrisco mantenerlo monocolore in chiave di una futura casa in cui avrò la cucina separata, così non mi lega nella scelta di tutto il resto

#115
Heilà belle donne, ho delle novità fresche fresche.
oggi siamo andatti alla Mia Fiera d'arredamento di Monza e udite udite abbiamo visto una cucina con:
- basi in rovere BIANCO
- pensili in vetro dogato rosso.

e CI E' PIACIUTA!!!!


Che ne dite?

#116
:shock: ...... :( ............. :cry:
.
.
.
.
.
.
.


rovere bianco vicino a laccato bianco? mmmm :roll: ...nnooooo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#117
J'adore ca! Il vetro lo preferirei non dogato, ma il rovere bianco (o anche il pino spazzolato bianco) io lo adoro come essenza, e faresti ancora bianco come la sala, quindi senza troppi colori, ma staccando con il materiale, IO APPROVO!! :wink:

#118
Ka ha scritto::shock: ...... :( ............. :cry:
.
.
.
.
.
.
.


rovere bianco vicino a laccato bianco? mmmm :roll: ...nnooooo.

perchè no???? :?

#119
Bambola ha scritto:J'adore ca! Il vetro lo preferirei non dogato, ma il rovere bianco (o anche il pino spazzolato bianco) io lo adoro come essenza, e faresti ancora bianco come la sala, quindi senza troppi colori, ma staccando con il materiale, IO APPROVO!! :wink:

ka non approva :( ma, tu si :D
dici che stanno bene questi duel legni entrambi bianchi ma diversi?
Da cosa si riconosce il rovere bianco dal pino spazzolato bianco?

#120
Dalietta ha scritto:
Bambola ha scritto:J'adore ca! Il vetro lo preferirei non dogato, ma il rovere bianco (o anche il pino spazzolato bianco) io lo adoro come essenza, e faresti ancora bianco come la sala, quindi senza troppi colori, ma staccando con il materiale, IO APPROVO!! :wink:

ka non approva :( ma, tu si :D
dici che stanno bene questi duel legni entrambi bianchi ma diversi?
Da cosa si riconosce il rovere bianco dal pino spazzolato bianco?

...de gustibus....

la differenza tra rovere bianco e pino spazzolato, sta nel fatto che il rovere è, come quello natura o moro, liscio alla vista e al tatto, il pino spazzolato ha le fibre del legno in evidenza e si presenta a vista e tatto con piccole ondine, ha una siperficie più plastica... ma è bello !
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)