La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Il rosso che hai postato tu scurisce meno...dai che la convinciamo!! Rovere grigio e rosso! Rovere grigio e rosso!

#92
ciao figliole, proprio ieri sera chiaccherando con il marito, abbiamo scartato il GIALLO
Ora la lotta si è ridotta tra:

- arancione e rovere grigio
- rosso (non scuro e non ferrari) e rovere grigio.

Siamo andata ad una fiera vicino casa e c'era l'esposizione di un negozio di arredamente, il quale ci ha detto che con il soggiorno bianco vanno bene sia giallo, arancione e rosso con il rovere grigio o rovere chiaro.
Horivisto il nostro soggiorno uguale uguale (bianco con un vasistas a specchio scuro) e va bene così; non me lo ricordavo così bello anche bianco :D

Ka, famme sogna:
metti un riticchino anche con un bell'arancione a abbiamo fatto 40 !!!! :D

#93
A questo punto vi posto la foto della cucina di cui mi ero innamorata all'inizio ma, che non postato per non vincolarvi:

Immagine


e questo è il dettaglio del talaino sottile intorno ad ogni anta sia di basi che vasistas.

Immagine


che ne pensate?
Su commenti!!!

P.S. Ka, per sfizio aspetto anche la versione in arancione con il tuo ritocco magico!!!

#94
Dalietta ha scritto:- rosso (non scuro e non ferrari) e rovere grigio.
riticchino anche con un bell'arancione a abbiamo fatto 40 !!!! :D
La mia cucina è proprio rovere grigio con i pensili rosso vino (Copat, modello Kuba per le basi e Haiti per i pensili in vetro laccato) e, a mio modestissimo parere, è spettacolare 8) :lol:
Dai un'occhiata alle foto dell'album in firma (mi sembra che la cucina sia verso la pagina 10/11 dell'album) :wink: io ho usato il rosso anche in soggiorno, abbinato al wengè, e il risultato mi piace molto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
Anna73 ha scritto:
Dalietta ha scritto:- rosso (non scuro e non ferrari) e rovere grigio.
riticchino anche con un bell'arancione a abbiamo fatto 40 !!!! :D
La mia cucina è proprio rovere grigio con i pensili rosso vino (Copat, modello Kuba per le basi e Haiti per i pensili in vetro laccato) e, a mio modestissimo parere, è spettacolare 8) :lol:
Dai un'occhiata alle foto dell'album in firma (mi sembra che la cucina sia verso la pagina 10/11 dell'album) :wink: io ho usato il rosso anche in soggiorno, abbinato al wengè, e il risultato mi piace molto 8)
suppogno quindi che tu l'abbia vista dal vivo prima di ordinarla?
Non è troppo scura?
Io l'ho vista solo in foto ora e cerco qualche rivenditore che l'abbia esposta in questi colori!!!!
Ne sai qualcosa???
Grazie

#96
Ahhhh...siete rinsaviti! :D
Senti a noi.... rovere grigio e rosso!

quella che hai postato è molto bella (modello e marca?)....mò valle a vedere dal vivo per sapere che rossi hanno. :wink:

la foto in arancio l'avevo già postata...vedi indietro. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#97
Ora non vorei sollevare altri dubbi secolari...ma di che colore è il pavimento? Ed hai già delle piastrelle dove andrà la cucina? restano, sostituisci?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#98
Dalietta ha scritto: suppogno quindi che tu l'abbia vista dal vivo prima di ordinarla?
Non è troppo scura?
Io l'ho vista solo in foto ora e cerco qualche rivenditore che l'abbia esposta in questi colori!!!!
Ne sai qualcosa???
Grazie
Supponi male :wink:
A dire il vero eravamo partiti con l'idea di prenderla cicliegio :shock: poi abbiamo valutato il rovere sbiancato :roll: e alla fine abbiamo visto esposto il rovere lavagna.... ed è stato amore a prima vista :lol:
Anch'io avevo la paranoia del troppo scuro :wink: ma me ne sono fregata (tanto in cucina la luce si accende sempre 8) ).
Abbiamo comunque ordinato la cucina avendo visto solo il rovere lavagna, io volevo farla con i pensili bianchi :roll: ma l'arredatrice (alla quale avevo spiegato come sarebbe stato il mobile del soggiono) mi ha detto: bianchi???? Ma che palle, il solito bicolore visto e stravisto :roll: lanciati sul rosso! e devo dire che ci ho messo meno di mezzo secondo a cambiare idea (e il rosso l'ho scelto su un campioncino di 10 cm. :lol: ).
Il negozio dove ho comprato io ha in esposizione la Copat madeira in rovere lavagna :wink: se sei di Milano o limitrofi mandami un MP che ti do il nominativo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#99
Ka ha scritto:Ahhhh...siete rinsaviti! :D
Senti a noi.... rovere grigio e rosso!

quella che hai postato è molto bella (modello e marca?)....mò valle a vedere dal vivo per sapere che rossi hanno. :wink:

la foto in arancio l'avevo già postata...vedi indietro. :wink:

il modello è Kalya di Copat.
Il problema è che nessun negizio ha questo modello in questi colri in esposizione.
Come cavolicchiolo faccio???

#100
Ka ha scritto:Ora non vorei sollevare altri dubbi secolari...ma di che colore è il pavimento? Ed hai già delle piastrelle dove andrà la cucina? restano, sostituisci?
le piastrelle già ci sono e restano.
Sono simil cotto chiare chiare (tipo buccia di arachide chiara chiara) con fuga da 1 cm grigio antracite.
Vanno bene? :?

#101
)
Dalietta ha scritto:
Ka ha scritto:Ora non vorei sollevare altri dubbi secolari...ma di che colore è il pavimento? Ed hai già delle piastrelle dove andrà la cucina? restano, sostituisci?
le piastrelle già ci sono e restano.
Sono simil cotto chiare chiare (tipo buccia di arachide chiara chiara) con fuga da 1 cm grigio antracite.
Vanno bene? :?
non è il massimo..ma credo possa andare... col rosso (lo vedi, col giallo proprio non ci stavano :wink: il pavimento invece? (o è il pavimento simil cotto arachide e io non ci ho capito niente?)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#102
Ka ha scritto:)
Dalietta ha scritto:
Ka ha scritto:Ora non vorei sollevare altri dubbi secolari...ma di che colore è il pavimento? Ed hai già delle piastrelle dove andrà la cucina? restano, sostituisci?
le piastrelle già ci sono e restano.
Sono simil cotto chiare chiare (tipo buccia di arachide chiara chiara) con fuga da 1 cm grigio antracite.
Vanno bene? :?
non è il massimo..ma credo possa andare... col rosso (lo vedi, col giallo proprio non ci stavano :wink: il pavimento invece? (o è il pavimento simil cotto arachide e io non ci ho capito niente?)
la seconda ehhehehe :D

Le piastrelle della parte del muor che rimane tra base e pensili sono quelle divise dal solchette che sembrano 4 ma in realtà è unica,a cnhe lei besgiolina screziata con 4 piastrelline sparse sui 3 metrei con la frutta...roba cliassicissima; non so nemmeno io come ho fatto a sceglierla....è orribilante,
Infatti pensavo di fare un rivestimento ma, visto i costi, non saprei con cosa.
Avevo pensato allo specchio fregandomene che si sporca, vado di sgrassatore dopo aver cucinao o acqua è ammoniaca profumata.
Tu che ne pensi????

#103
certamente, potendo, cambierei le piastrelle con la frutta. Anche senza andare su materiali troppo costosi... rimetterei le piastrelle ( alla fine secondo me è il materiale più funzionale in cucina...), monocolore (grigio chiaro ?) Mi piace tantissimo anche il vetro colorato (un bel rosso pure quello... o grigio scuro) ... ma credo costi di più... lo specchio è la prima volta che lo sento in cucina... ma temo sia tremendo da pulire! oppure dello stesso materiale del top...come lo fai?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#104
Dalietta ha scritto: il modello è Kalya di Copat.
Il problema è che nessun negizio ha questo modello in questi colri in esposizione.
Come cavolicchiolo faccio???

Io ho preso la Madeira ma della Copat non ricordo un modello Kalya... non c'è nemmeno sul sito? E' nuovissimo?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#105
Ka ha scritto:
Dalietta ha scritto: il modello è Kalya di Copat.
Il problema è che nessun negizio ha questo modello in questi colri in esposizione.
Come cavolicchiolo faccio???

Io ho preso la Madeira ma della Copat non ricordo un modello Kalya... non c'è nemmeno sul sito? E' nuovissimo?
sono stordita, è della Treo :shock: