La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ka ha scritto:
Dalietta ha scritto:
Bambola ha scritto:J'adore ca! Il vetro lo preferirei non dogato, ma il rovere bianco (o anche il pino spazzolato bianco) io lo adoro come essenza, e faresti ancora bianco come la sala, quindi senza troppi colori, ma staccando con il materiale, IO APPROVO!! :wink:

ka non approva :( ma, tu si :D
dici che stanno bene questi duel legni entrambi bianchi ma diversi?
Da cosa si riconosce il rovere bianco dal pino spazzolato bianco?

...de gustibus....

la differenza tra rovere bianco e pino spazzolato, sta nel fatto che il rovere è, come quello natura o moro, liscio alla vista e al tatto, il pino spazzolato ha le fibre del legno in evidenza e si presenta a vista e tatto con piccole ondine, ha una siperficie più plastica... ma è bello !
quello che abbiamo visto noi aveva le venature a vista che facevano quasi un effetto perlato sotto la lauce dei faretti ma, era bianco.
Che cos'era?
Cosa significa superfice più plastica?

#123
Ka ha scritto:pino spazzolato bianco. questo...

http://www.outletarredamento.it/foto/CUC/A/ACUC ... YARA_B.jpg

scusa, non mi sono espressa bene...per superficie plastica intendevo più movimentata, non piana, per via delle ondine....
dalla foto non si capisce molto la venatura ma, ad occhio e croce sembrerebbe simile a quello visto.
provo a vedere se ptrovo qualche altra foto in cui si vede megllio la differenza ottica

grazie :wink: anche s enon approvi :)

#125
Bambola ha scritto:Brava Ka, hai centrato nel segno quello che avevo in mente! Io adoro l'effetto spazzolato!!
e sì, è molto bello. Il mio "primo amore" di cucina è stata la Filotabula Euromobil, in pino spazzolato moka... (in quell'occasione ho visto anche la cucina col pino bianco) ma poi non l'ho scelta per vari motivi.

Attenzione però, che ci sono anche alcuni laminati con lo stesso effetto! non lasciatevi ingannare...occhio a non dare per scontato che la venatura in rilievo sia sinonimo di legno, ok? :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#126
Ka ha scritto:
Bambola ha scritto:Brava Ka, hai centrato nel segno quello che avevo in mente! Io adoro l'effetto spazzolato!!
e sì, è molto bello. Il mio "primo amore" di cucina è stata la Filotabula Euromobil, in pino spazzolato moka... (in quell'occasione ho visto anche la cucina col pino bianco) ma poi non l'ho scelta per vari motivi.

Attenzione però, che ci sono anche alcuni laminati con lo stesso effetto! non lasciatevi ingannare...occhio a non dare per scontato che la venatura in rilievo sia sinonimo di legno, ok? :wink:
grazie del consiglio.non sapevo fossero così bravi nelle imitazioni.
Mi sai dire quali sono le marche che non ti freagano su questo aspetto ed hanno sto pinetto :shock: ???

#127
non ti so dire le marche che hanno il pinetto...conosco con certezza la Euromobil come dicevo, e poi ho visto un top proposto dal mio rivenditore Copat in laminato (ma nessuno lo ha mai spacciato per essenza! e non so se sia proprio di Copat...o un pezzo "versatile") cmq chiedi sempre se è laminato o impiallacciato in essenza legno, e insisti affinche sia chiara la risposta, per evitare di comprare una cosa, convinta di averne comprato un'altra... intendiamoci, può andare bene sia il laminato che il legno, ma l'importanate è sapere cosa si compra!

mi è capitato di vedere il laminato effetto pino spazzolato ma l'ho riconosciuto subito e non mi sono mai soffermata nemmeno a sapere la marca...per cui non ti so dare nemmeno le marche in questa direzione, lo hanno anche le grandi catene dell'arredamento.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#128
Ka ha scritto:non ti so dire le marche che hanno il pinetto...conosco con certezza la Euromobil come dicevo, e poi ho visto un top proposto dal mio rivenditore Copat in laminato (ma nessuno lo ha mai spacciato per essenza! e non so se sia proprio di Copat...o un pezzo "versatile") cmq chiedi sempre se è laminato o impiallacciato in essenza legno, e insisti affinche sia chiara la risposta, per evitare di comprare una cosa, convinta di averne comprato un'altra... intendiamoci, può andare bene sia il laminato che il legno, ma l'importanate è sapere cosa si compra!

mi è capitato di vedere il laminato effetto pino spazzolato ma l'ho riconosciuto subito e non mi sono mai soffermata nemmeno a sapere la marca...per cui non ti so dare nemmeno le marche in questa direzione, lo hanno anche le grandi catene dell'arredamento.
mumble mumble
comincio a dare un occhio ad euromobil

#130
Ciao a tutti,
sabato pomeriggio siamo andati in un negozio vicino casa rivenditore Euromobil per vedere sto benedetto pino spazzolato.
Non ci è piaciuto perchè si vede troppo il contrasto tra il bianco e lo scuro; mi sa che quello che abbiamo visto noi era finto spazzolato.
Parlando con l'architetto che ci ha seguito, ci ha detto che per una come me che usa molto la cucina e non fa 4 salti in padella :) il legno non è indicato perchè è meno resistente rispetto ad un laccato.
Chiacchera chiacchiera di come era fatta la casa, la stanza unica, il colre del pavimento e delle fughe che nessuno mai ci aveva chiesto, ci ha proposto, udite udite il colore di cui mi ero innamorata proprio all'esordio della ricerca cucina:

- basi laccato lucido NERO con maniglia incassata effetto gola su tutta la lunghezza delle basi e pensili invece che vetro in alluminio effetto glitter del modello Dialogo di Euromobil.

Ci ha fatto vedere quella esposta ed era vero quello che ci diceva: il nero lucido fa effetto specchio al pavimento ed inoltre con un pavimento chiaro ci vuole o comunque è molto più indicata una base scura che contrasti.
Usando questi due colori resteremo sul neutro e non andrà mai fuori di moda e giocheremo con qualsiasi colore ci venga in mente sui muri e sugli accessori d'arredo.

Ci prepara il preventivo e ci vediamo tra 2 sabati.
Che me dite?
Giù con il massacro :? :D

#131
Ciao, son contenta se avete trovato la cucina che fa per voi! :D
Però... sul fatto che il legno non sia indicato per chi cucina tanto mi sembra un'esagerazione... è una vita che si usano le cucine in legno!!! E in quanto ai pensili alluminio effetto glitter, aspetta a dire che non passerà mai di moda, il nero invece regge meglio il tempo.

ps: il pino spazzolato bianco che ho visto io era uniforme, più scuretti erano gli incavi, ma più per l'ombra che per il colore stesso. mah... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#132
Ka ha scritto:Ciao, son contenta se avete trovato la cucina che fa per voi! :D
Però... sul fatto che il legno non sia indicato per chi cucina tanto mi sembra un'esagerazione... è una vita che si usano le cucine in legno!!! E in quanto ai pensili alluminio effetto glitter, aspetta a dire che non passerà mai di moda, il nero invece regge meglio il tempo. :
Diciamo che il modello che piaceva a me inizialmente aveva la gola nuda e cruda e io quando cucino sporcherei tutto il legno :?
Per i pensili in alluminio, avrei a levello teaorico scelto quelli perchè non mi andava di farli bianchi e allora o preferito un non colore che mi richiama comunque il frigo a libera installazione ache lui dello stesso colore ed effetto che mi piace tanto.
Ka ha scritto:ps: il pino spazzolato bianco che ho visto io era uniforme, più scuretti erano gli incavi, ma più per l'ombra che per il colore stesso. mah... :roll:
anche quello che ho visto io ma, queste ombre dovute alle venature non mi piacevano molto. :?

bacetti

#133
Riciao a tutti,
qui non se ne esce interi!!!!
Parla parla ed io e mio marito non siamo mica finiti a dire "e se la facessimo tutta a vetro così alleggerisce di più l'ambiente e lo rende più luminoso?!"

Ebbene si, come si suol dire...ci è venuta la scimmia del TUTTO VETRO.
Che ne dite?
Oltre alla Crystal della Scavolini, esistono altre aziende con prezzo non da capogiro che la producono?

Iltre, non essendoci l'effetto acciaio satinato che ci aveva colpito, mantenendo le basi nere che spezzano con il pavimento chiaro, i pensili che colore li facciamo?
(Il soggiorno sarà tutto bianco).

Bacetti bacetti

#134
Ka ha scritto:Ciao, con la tua scelta, mischi oltre ai colori anche i materiali... (laccati+legno+vetro). Personalmente opterei per la cucina laccata o tutta bianca o tutta nera, sulla stessa linea del soggiorno. Ma appunto, dico "personalmente" perchè poi il tutto deve piacere a te! Poi dipende anche da quanto è grande l'ambiente, da come si sviluppa, in che posizione si trovano i mobili del soggiorno e quelli della cucina...


quoto ka