La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rovere in cucina rustica?

#1
vi spiego, sto ristrutturando una casa dove pianelle e rivestimenti saranno sullo stile rustico…. A me piacciono questo genere di mattonelle e rivestimenti, ma mi sono innamorata di un tipo di cucina in rovere naturale misto a rovere antracite, e questa è la domanda: il rovere in una piastrella rustica sposa bene? :?:

#3
Anche secondo me, sì.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Robina ha scritto:perchè no?? secondo me risulta di certo meno pesante del solito color noce
mi è venuto il dubbio perchè il rovere in genere è sempre abbinato al moderno, infatti in genere si vedono cucine in rovere con sportelli laccati di tutti i colori mooooolto moderno, questa che ho visto è molto carina, il rovere è naturale (e non sbiancato) e gli sportelli sono rovere antracite, non ha maniglie di nessun genere e dal rivenditore era esposta in un muro con mattoni a vista e ci stava benone, io non farò il muro con mattoni a vista perchè è poco pratico sopratutto con i fumi e gli oli della cucina a gas, ma metterò comunque delle mattonelline rustiche come il pavimento..... mi fido anche del vostro consiglio.... quindi vi farò vedere il risultato :wink: