La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Immaginavo che la mia domanda poteva essere un po' troppo generica.

Purtroppo, pero', sono alle prime armi e devo accingermi a scegliere una cucina e speravo che qualcuno di voi potesse darmi un'opinione "di massima" sulle marche principali su cui orientarmi.

Se puo' essere d'aiuto, diciamo che come fascia di prezzo vorrei tenermi intorno ad una media di 6000/7000 euro.

Grazie

#4
mi sa che devi mettere anche le misure (più o meno) della cucina che vorresti, perchè se è una cucina lineare da 3m è un conto, se è una L da 4x3m e un'altro!
Sulle marche non ti so aiutare, perchè anch'io sono all'inizio, cmq posso solo "metterti in guardia" sul fatto che in questo forum a volte mi sembra che le cose di fascia media vengano alquanto snobbate.
Quindi il mio consiglio è: cerca quale puo' essere il miglior acquisto PER TE, e non il miglior acquisto in assoluto.
Ciao!
Chiara

#5
chiarafe ha scritto:[...] sono all'inizio, cmq posso solo "metterti in guardia" sul fatto che in questo forum a volte mi sembra che le cose di fascia media vengano alquanto snobbate [...]
Questa è la stessa l'impressione che ho avuto io nei primi giorni... poi impari a conoscere chi è snob, chi fa lo snob e chi è tranquillo (la maggior parte). L'importante è non spaventarsi e confrontarsi liberamente! :wink:

#7
chiarafe ha scritto:mi sa che devi mettere anche le misure (più o meno) della cucina che vorresti, perchè se è una cucina lineare da 3m è un conto, se è una L da 4x3m e un'altro!
Hai ragione Chiara... vedo di dare qualche indicazione in piu':

Stavo pensando di farla lineare.
Abbiamo a disposizione una stanza da 5,00 x 2,60 ma pensavo di fermarmi a 4 metri.

Pensavo di ricavare un piccolo ripostiglio con quel metro che avanza oppure di allungarla lungo tutta la parete aggiungendo altri pezzi da usare come dispensa. Boh... ?!?!?

Che ne pensi ?