La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina piccola con penisola per la colazione

#1
Ciao a tutti!
Volevamo rifare la nostra minuscola cucina...
Vi metto una piantina:
Immagine


Allora in alto a destra c'è la finestra che è alta 90cm da terra.

In basso viene un mega arco di apertura con sulla destra un tavolo appoggiato su un muretto.

Abbiamo tutta la casa classica con tutti i mobili in legno in noce credo...
Quindi la cucina nadrebbe sul classico... mio padre la vorrebbe di legno scuro ma fa molto mortorio il tutto insieme!
Di legno bianco no... uffa cosa mi consigliate?
Mi hanno fatto due preventivi e in entrambi i casi hanno fatto al cucina a "L". Però non mi dispiaceva l'idea di metterla dritta... vi faccio vedere:
Immagine


In pratica partendo da sx: colonna dispensa alta, colonna frigo, mobiletto da 15, base per forno e piano cottura, mobiletto da 15, lavastoviglie, lavello e poi altro mobiletto.

Poi nella parete di fronte sulla sx c'è un mobieltto di quelli sottili ma alti, sempre a modi dispensa (non so se esiste...).

Insomma mi servono consigli... io idee zero :cry:

#3
come idea mi piace la prima, però: non riesci ad accorporare un po' di mobiletti da 15 in modo da farne uno solo un po' più spazioso? quelli da 15 li malediresti, non tengono una cippa!

come legno: ci sono delle linee molto carine, classiche, con legni chiari.
prova a fare un giro su vari siti di cucine per vedere che modelli ci sono. io ho trovato delle foto carine sul sito della lube e su quello della copat (lube cucine e copat cucine su google per vederli :D )

#4
boo ha scritto:come idea mi piace la prima, però: non riesci ad accorporare un po' di mobiletti da 15 in modo da farne uno solo un po' più spazioso? quelli da 15 li malediresti, non tengono una cippa!

come legno: ci sono delle linee molto carine, classiche, con legni chiari.
prova a fare un giro su vari siti di cucine per vedere che modelli ci sono. io ho trovato delle foto carine sul sito della lube e su quello della copat (lube cucine e copat cucine su google per vederli :D )
ah dici che non sono utili quei mobiletti graziosi? :D

la tipa della VeneteCucine mi ha detto che non si può assolutamente mettere un legno chiaro con tutta la casa in legno scuro...
a me piaceva il rovere :(

#5
non si può ASSOLUTAMENTE mi sembra un po' esagerato...
secondo me ad esempio con i legni scuri un panna ci sta moooolto bene!

(confermo l'inutilità più assoluta dei 15 cm!!!)

#6
mi piace molto la prima, concordo con l'inutilità degli estraibili da 15 (e aggiungo bruttezza) e non mischierei diversi tipi di legno, meglio un bel laminato o laccato di colore neutro.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#7
no panna no!!! :lol:
considerando che ho una cane nero che con le zampette mi saltella ovunque... in che materiale potrei prenderla? e per i colori?
uff... è difficilissimo scegliere! :?

#8
Immagine


che dite? mi hanno detto che potrei non mettere lo scivolo... ma secondo voi non è scomodo cosi il lavandino da solo? :?

#9
Mi piace più la prima soluzione.
zophiel ha scritto:ah dici che non sono utili quei mobiletti graziosi?
Io ne ho due come basi e uno come pensile, e li trovo comodissimi :wink:
zophiel ha scritto:la tipa della VeneteCucine mi ha detto che non si può assolutamente mettere un legno chiaro con tutta la casa in legno scuro...
a me piaceva il rovere :(
Bah... Io ho in wengè sia la camera da letto che il soggiorno, e la cucina (a vista) è in rovere chiaro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
visto che eravate stati cosi gentili, vi informo che abbiamo scelto la cucina!
La disposizione è questa
Immagine


Il modello è la Marta della Lube in rovere tinto rosso:
Immagine
Immagine
Dobbiamo solo decidere i colori dei muri e delle piastrelline dietro. Il top della cucina sarà beige quindi pensavo a un mosaicono bianco/giallino.
:roll:

#11
nessun parere? :(

eravamo dubbiosi sul materiale da usare per fare il piano della penisola... forse lo facciamo di ardesia :roll: