La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foto!!!!

#1
Finalmente riesco a postare le foto del soggiorno e della cucina!!!! Ho aggiornato l'album!!! Mi mancano ancora le tende (su cui sono graditi suggerimenti :D ) e il lampadario di cucina (anche lì sbizzarritevi!)..poi stiamo pensando di mettere una credenza tipo vetrina contro la parete in pietra della cucina (consigli!!!!)...

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi!!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ostra.html
psw: ila

#3
ho dato un'occhiata al tuo album.
Complimenti, la casa sta venendo veramente bene. bellissimo il pavimento, la parete in geopietra e la porta della zona notte.
Anche le applique sopra il divano sono decisamente splendide :wink: .
molto carina anche la cucina, anche se in una cucina simile mettere il lavello a filo top e il pc no... :? ecco, forse avrei evitato...
entrambia filo sarebbero stati meglio.
le sedie non mi convincono particolarmente, però nel complesso mi piace molto la tua casa :wink:
Immagine

Re: foto!!!!

#4
complimenti davvero! non avevo mai visto il tuo album.
Bellisima la parete in pietra..fa un figurone.
Se hai spazio (dalla foto non capisco) la valorizzerei con una madia moderna (sul rosso o magari alluminio).

Complimenti poi per la cucina, mi pare molto ben disposta e funzionale.
Favoloso il vascone della Franke con gli accessori (io penso opterò però per il modello acquario, quello stondato, perchè si addice di più alla cucina che mi piace). Tantissimo piano di lavoro poi.. buon per te!!
L'unica cosa che non mi piace è quella che credo sia la manopola del gas a vista :oops: ...ma dal collocamento del porta mestoli suppongo piaccia poco anche a te! :wink:
Samanta

#5
kylie ha scritto:le sedie non mi convincono particolarmente
secondo me son proprio carine!! sono della Ciacci vero?
Samanta

#6
il lavello sembra filotop...ma è incassato...è un lavello normale appoggiato sul top!!! Le sedie Kylie non erano la mia prima scelta, ma il modello che avevamo ordinato (etrò di Ciacci) l'hanno improvvisamente tolto di produzione, così ci siamo ritrovati all'ultimo momento a dover scegliere qualcosa e nella confusione più totale, con acconto già versato e ottimo sconto del mobiliere, abbiamo optato per queste che ci stavano bene...non ti nego che mi piacerebbe cambiarle....ma mi sa che queste sono e queste restano!!!! almeno per un po'!

#7
Grazie Samantha!!! e complimenti per l'occhio acuto!!! non sai quanto ho maledetto quella manopola (che sembra ora debba essere esterna per legge...può essere????) Ho cercato una placca più carina ma la scatola era talmente tanto grande che non sono riuscita a trovarne una che coprisse il foro....
Il piano d'appoggio è grande e non basta mai lo stesso!!! Scherzi a parte: per le dimensioni della cucina sono stata fortunata!!!

#8
iladoc ha scritto:Grazie Samantha!!! e complimenti per l'occhio acuto!!! non sai quanto ho maledetto quella manopola (che sembra ora debba essere esterna per legge...può essere????) Ho cercato una placca più carina ma la scatola era talmente tanto grande che non sono riuscita a trovarne una che coprisse il foro....
davvero deve esserlo per legge?? :roll:
mmmhh... :evil:
mi informerò!

Altra domanda: il piano cottura è quello da 75cm della Rex che pubblicizzano sempre sui giornali? PQX750UOV
Ultima modifica di SAMANTA78 il 28/09/07 12:58, modificato 1 volta in totale.
Samanta

#9
Complimenti, hai una casa molto bella, stupenda la parete in pietra (lì non ci metterei proprio niente: è così bella così com'è :wink: ).
L'unica cosa che non mi convince molto è il mancato allineamento delle aperture sulle colonne in cucina, ma immagino sia stato dovuto.
Comunque mi piace molto. Brava.
Immagine

#10
Credo di aver capito che funziona così: se hai già l'attacco (un vecchio attacco) e non modifichi niente, puoi lasciarlo così com'è. Se fai modifiche, sposti il tubo o come ho fatto io metti il tubo che viene dalla caldaia nuovo (perchè era saldato e quindi non mi certificavano l'impianto) deve essere esterno, poi non so se è una palla...me ne hanno raccontate così tante durante la ristrutturazione!!!!!

#11
Complimenti per la casa.....l'insieme mi piace molto...la trovo ben curata nei particolari! :D
Bello il bagno, la parete a mattoncini è strabella...ci sta da incanto, bella la disposizione degli spazi... le uniche cose che non mi piacciono solo il mobile arancione in sala e i bordi delle ante della cucina.... il resto è azzeccatissimo! Complimenti! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Manuciao,
quella colonna da 30 la facevano con le maniglie allineate solo se la prendevo interamente estraibile, ma l'estrattore tutto lungo non mi piaceva così ho optato per questa soluzione che poi non mi dispiace, rompe un po' il rigore della cucina...

#13
Ho avuto un colpo di fulmine... mi sono innamorata della tua cucina... ti prego... dimmi marca, modello e colore.... Grazie!!! :D

#15
Aggiungo alla lista anche i miei complimenti, bravi!
solo quelle sedie...con quella spalliera stretta stretta..le ho provate, mi sono sembrate così scomode... ma è vero che nell'emergenza non si può andare troppo per il sottile. Stupenda la parete in geopietra. Bella anche l'idea di avere la stessa finitura su cappa e scolapiatti, che si bilanciano, un dettaglio non scontato.
Ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)