La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRESA!! Finalmente...

#1
Dopo quattro mesi di dubbi, topic, letture del forum e richiesta suggerimenti, finalmente ieri abbiamo firmato il contratto della cucina.

Sarà una Arclinea angolare modello anta liscia in rovere naturale
piano di lavoro Wilsonart bianco ghiaccio
pensili con cornice legno e vetro acidato di h 36 cm
piano cottura Quadro della Rex in vetro temprato nero
lavello Acquario della Franke a pozza unica
lavastoviglie Siemens
forno Siemens con carrello estraibile
frigo a libera istallazione ancora da definire
cappa Lumen della Falmec

Grazie a tutti per le idee e le informazioni utili, siete stati indispensabili.

Ma non è finita, ancora una domanda.

Considerato che il pavimento è una monocottura arancio, cosa mettiamo come rivestimento della cucina, tenendo conto che lo applicheremo fino a 36 cm sopra i pensili e dietro il frigo in acciaio?

Questa è l'ultima, da domani mi trasferirò nel topic della zona giorno...

#5
io non metterei nulla, però se ti piace potresti semplicemente colorare la parete con una vernice lavabile con un colore caldo, una tonalità più scura del pavimento.

p.s. io le granite me le mangerei sempre (e qui ci sono 0 gradi)

#6
x il rivestimento... la linea che hai a pavimento non ha anche qualche formato x rivestimento?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
lau&mat ha scritto:x il rivestimento... la linea che hai a pavimento non ha anche qualche formato x rivestimento?
Stavo per chiedere la stessa cosa :D

Perchè con un altro tipo, con un arancione diverso, non credo che l'effetto sia molto bello.
Oppure opta per il solito bianco con cui non si sbaglia mai (almeno spero visto che l'ho scelto anch'io :lol: )

#8
oppure fai lo schienale come il piano... x non aggiungere colori.....W la semplicità!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
La mia futura moglie non si fida della sola vernice, ha paura di macchiare la parete;
quei pavimenti li ho trovati così e non ho idea di dove prendere qualcosa di simile per il rivestimento;
bianco? Ma non sarà un pò troppo anonimo?
Secondo voi cosa potrebbe andare col rovere naturale della cucina e il piano bianco? Mosaico, piastrelle, o cos'altro? E di che colore?

Aiutatemi voi e a Maggio granite al caffé con panna per tutti.
Ciao e grazie

#10
potresti fare anche solo una alzata in acciaio (o in bianco come il top) per tutta la linghezza del piano (alta 36 cm) e poi continuare con lo stesso legno della cucina, visto che tra l'altro i tuoi pensili sono in vetro...
ciaooo

#11
scusa posso chiederti in cosa consiste il wilsonart? leggevo sul sito che è molto diverso dal corian o cristalan ma non riesco a capire se è un laminato ricoperto o se si tratta proprio di un materiale particolare.
Costa molto al mt?

Grazie e complimenti per la cucina!!!
ps: anche secondo me con il bianco vai sul sicuro io metterei le classiche piastrelle 10X10

Re: PRESA!! Finalmente...

#12
paperinik ha scritto: Sarà una Arclinea angolare modello anta liscia in rovere naturale
piano di lavoro Wilsonart bianco ghiaccio
pensili con cornice legno e vetro acidato di h 36 cm
Ciao Paperinik, posso chiederti quanto hai pagato il piano in Wilsonart?E ovviamente di quanti metri è?
Grazie!
Chiara

#13
paperinik ha scritto:La mia futura moglie non si fida della sola vernice, ha paura di macchiare la parete;
quei pavimenti li ho trovati così e non ho idea di dove prendere qualcosa di simile per il rivestimento;
bianco? Ma non sarà un pò troppo anonimo?
Secondo voi cosa potrebbe andare col rovere naturale della cucina e il piano bianco? Mosaico, piastrelle, o cos'altro? E di che colore?

Aiutatemi voi e a Maggio granite al caffé con panna per tutti.
Ciao e grazie
Io metterei qualcosa con i colori della terra, magari un mosaico sfumato con toni che vanno dal chiaro, tipo panna, al beige, al marroncino, li ho visti alcuni esposti davvero belli, ma non ho idea del costo.
Ciao.

#14
Il Wilsonart è un composto credo di resina ed è utilizzato da aziende di cucina come Arclinea e Varenna (vedi catalogo) come piano di lavoro per i suoi colori e la versatilità. Il bianco ghiaccio è molto bello.

Mi hanno garantito che è assolutamente antimacchia e antigraffio ma sono stato molto dubbioso e lo rimango un pò. Mi sarei sentito più sicuro con l'okite che ha una bassissima percentuale di resina ed il resto in quarzo ma il mio mobiliere non lo tratta.

Il costo è stato di 400 E al metro.
Puoi trovare maggiori informazioni con un motore di ricerca.

Questa l'informazione. Ma io il rivestimento come lo faccio?