La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Ka ha scritto:
pennealragu ha scritto:
Ka ha scritto: ...che uomo questo qui! ...da sposare subito!!! :D :wink:

penne ..non hai i pensili? e ci credo che poi devi tenere salame pecorino e giardiniera nella libreria del letto :!: :lol:
niente pensili e niente mobili in soggiorno. infatti pensavo di tenere tutte quelle cose in cantina, ma mi sembrano più comode in camera da letto.
per uno spuntino romantico...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

eh sì si...decisamente più comodo tenerle dietro il letto...si sa che DOPO, può venire fame...e tu... pronto con lo stuzzico romantico! :wink:

complimenti per casa... pulizia e ordine..impeccabili!
a dire il vero queste sono le foto dopo il montaggio e la casa era un disastro. dovresti vedere adesso che mi sono sistemato... :lol: :lol: :lol: :wink:

e sì, certo che, DOPO, uno allunga il braccio e ecco lì che ti aspetta una porchetta affumicata, le melanzane sott'olio e un bel pintone di barbera :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#34
io non ho mai avuto la lvst...ma nella mia nuova cucina ci sarà una bella miele...ma allo scolapiatti non ho rinunciato....altrimenti dove li metto i piatti che tolgo dalla lavstoviglie?...non mi piace l'idea di impilarli stessa cosa vale x i bicchieri....
tanto cmq se non avessi dovuto fare lo scolapiatti cmq avrei dovuto utilizzare un pensile x metterci tutti i piatti e i bicchieri no??
Immagine


Immagine

#35
Lanternarossa ha scritto:io non ho mai avuto la lvst...ma nella mia nuova cucina ci sarà una bella miele...ma allo scolapiatti non ho rinunciato....altrimenti dove li metto i piatti che tolgo dalla lavstoviglie?...non mi piace l'idea di impilarli stessa cosa vale x i bicchieri....
tanto cmq se non avessi dovuto fare lo scolapiatti cmq avrei dovuto utilizzare un pensile x metterci tutti i piatti e i bicchieri no??
Io avrei pensato i piatti di impilarli in un cestone (visto che sono pesanti), e così evito di metterli via uno a uno, e i bicchieri, più leggeri, nei pensili...

#36
io non ho la lvs e non ho neanche lo scolapiatti :lol:

ho un lavello a due vasche.
in una lavo e nell'altra c'è in pianta stabile una griglia per scolare i piatti (tipo quelle che ci sono nelle lvs). se voglio la levo e ho due vasche.

se ho avuto ospiti e ho una marea di piatti tiro fuori uno scolapiatti da appoggio (Ikea, bravo Medisco :wink: )

io mi trovo superbene.

lavo tutto e appena le cose sonoa sciutte le metto via, in un attimo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
Ho sempre avuto la lvs e mezzo scolapiatti, cioè non un intero pensile; nella cucina precedente ne avevo mezzo in verticale, in quella attuale mezzo in orizzontale.
Mi serve per quelle poche cose che lavo a mano, magari mentre cucino, e ci tengo abitualmente lo scolapasta, i piattini dei gatti e le spugne (imparato da Ela :wink: ).
Avendo la lvs, adibire un intero pensile a scolapiatti mi sembra un eccesso; non averlo crea disordine in giro quando si lava qualcosa a mano, oppure si è costretti ad asciugare subito tutto.

Penny

#38
Penny01 ha scritto:Ho sempre avuto la lvs e mezzo scolapiatti, cioè non un intero pensile; nella cucina precedente ne avevo mezzo in verticale, in quella attuale mezzo in orizzontale.
Mi serve per quelle poche cose che lavo a mano, magari mentre cucino, e ci tengo abitualmente lo scolapasta, i piattini dei gatti e le spugne (imparato da Ela :wink: ).
Avendo la lvs, adibire un intero pensile a scolapiatti mi sembra un eccesso; non averlo crea disordine in giro quando si lava qualcosa a mano, oppure si è costretti ad asciugare subito tutto.

Penny
Quoto!
io ho la lvs, un lavello a una vasca con di fianco lo sgocciolatoio e sopra lo scolapiatti da 45! per piccolo che sia lo trovo comodissimo da "imbosco"! :wink:
...ma sarà perchè sono una pigrona e so che dopo aver lavato qualcosa la metà delle volte (no, dai, i TRE QUARTI!! :lol: ) non avrei voglia di asciugarla e riporla... :lol:

#39
ho pensato di eliminare piattaia e gocciolatoio risolvendo così:
- i piatti saranno riposti impilati nel cestone direttamente dal lavastoviglie
- i piccoli lavaggi a mano sgoccioleranno nell'apposito accessorio del vascone franke acquario
- l'insalata e verdure varie sgoccioleranno nell' altro apposito accessorio del vascone franke acquario

tra l'altro vascone e accessori costano un bel pò però ho eliminato i costi di pensili/piattaia

tra un annetto vi dirò come mi sarò trovata con questa soluzione (la cucina sarà attiva a gennaio 2008)... per adesso mi sembra ottimale. che ne pensate?

#40
Premetto che ho la mania dell'ordine e del luccichio...
metto in lavastoviglie quasi tutto, ma non rinuncerei allo sgocciolatoio in cui tengo piatti di uso quotidiano perfettamente puliti e al piano sotto scodelle, tazze e bicchieri di plastica dei bimbi...ogni volta che mi capita di lavare piccoli utensili che non vanno in lavastoviglie o anche solo un piatto lo uso...io lo trovo comodissimo
DAMI

#41
lapimpa ha scritto:ho pensato di eliminare piattaia e gocciolatoio risolvendo così:
- i piatti saranno riposti impilati nel cestone direttamente dal lavastoviglie
- i piccoli lavaggi a mano sgoccioleranno nell'apposito accessorio del vascone franke acquario
- l'insalata e verdure varie sgoccioleranno nell' altro apposito accessorio del vascone franke acquario

tra l'altro vascone e accessori costano un bel pò però ho eliminato i costi di pensili/piattaia

tra un annetto vi dirò come mi sarò trovata con questa soluzione (la cucina sarà attiva a gennaio 2008)... per adesso mi sembra ottimale. che ne pensate?
Nemmeno io ho lo sgocciolatoio.
Gli accessori dove li tieni quando non li usi?
I "piccoli lavaggi" rimangono però fuori quando sono nell'accessorio.

Penny

#42
NON rinuncerei mai allo scolapiatti ( per il gocciolatoio è un discorso diverso, si può anche sostituire con uno da appoggio all'occorrenza !! ) ma il pensile scolapiatti per me è un must, nonostante la lvs. Trovo molto più comodo togliere piatti, bicchieri e tazze puliti dalla lvs e metterli nello scolapiatti dove ho tutto comodamente in vista quando ne ho bisogno piuttosto che in un cestone......

Per quanto riguarda la luce sottopensile non c'è alcun problema, io ce l'ho e non intralcia minimamente l'utilizzo dello scolapiatti....

#43
Ciao, i miei avevano lo scolapiatti ma quando abbiamo cambiato casa il lavandino è stato messo sotto una finestra, lo scolapiatti sopra è stato eliminato ed è stata aggiunta la lavastoviglie.
Nessun problema.
adesso che sto scegliendo la mia cucina anchi' io farò così: lavastoviglie, no scolapiatti e lavandino 2 vasche con sgocciolatoio anche perchè sono abituata così e quando tolgo i piatti dalla lavastoviglie gli do una passata con l' asciugamano e li inpilo e se mi serve qualcosa subito lo lavo e lo lascio sullo scocciolatoio opppure lo asciugo subito.

Re: Scolapiatti sì o no?

#44
Bambola ha scritto:Ciao a tutti, sto meditando di non far mettere lo scolapiatti nella nuova cucina, perchè mi sembra inutile con la lavastoviglie, chi di voi ce l'ha e chi no? Aspetto i pro e i contro che mi facciano decidere per il sì o il no :wink: . Anche perchè mi piacerebbe mettere un pensile con luce sottopensile sopra il lavello, cosa che non potrei fare se avessi lo scolapiatti. Anche perchè mi dico: se lavo in lvs, tolgo tutto asciutto e ripongo nei cestoni, se lavo a mano perchè sono poche cose...beh le posso asciugare senza scolare, no?
Grazie
io ho il lavello sotto la finestra, quindi niente pensile sopra...
però ho preso ugualmente il pensile scolapiatti (l'unico pensile, tra l'altro) per riporre (già asciutti dalla lavastoviglie) piatti bicchieri e tazze di uso quotidiano
;)
Immagine

#45
penny: la mia cucina non è ancora montata dovrei ordinarla a giorni... quindi ho esposto solo la mia strategia per affrontare la pulizia delle stoviglie :wink: questa è la teoria... la pratica da gennaio 2008 :D

per gli accessori del vascone cercherò di limitarmi agli indispensabili e poi li riporrò se ce la faccio in zona lavello altrimenti nella parete opposta dove ho più spazio contenitivo

i piccoli lavaggi rimangono si fuori... però l'accessorio se non ricordo male
si ancora al bordo del lavello e scende più giù... dovrebbero rimanere "semifuori" (sempre meglio che sullo sgocciolatoio)... poi sinceramente non mi pongo più di tanto il problema perchè la mia cucina non sarà completamente a vista sulla sala da pranzo[/code]