La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ANCORA...TOP! AIUTATEMI VI PREGO!!!

#1
Sono ancora qui a stressarvi ma avrei bisogno di qualche piccolo consiglio... :?
1- l'altezza del piano: 3 o 4 cm?
2- il bordo: stondato o squadrato (si dice "a spacco" :?: :oops:)
3- l'alzata: alta 30/40cm e poi pittura idrorepellente sul pezzo di parete che rimane fino ai pensili; oppure tutta alta fino ai pensili (=60/70cm); oppure alta 30/40cm meno che dietro ai fuochi dove verrebbe alta fino alla cappa?

Un'ultima cosa che non riguarda il top: quando ho ordinato la cucina non ho scelto il mod. del rubinetto ma ho specificato soltanto che lo volevo soprattutto economico :wink: , poi con la leva lunga e se possibile con la doccetta....quando me l'hanno portato mi sono accorta che non mi piace :?
Per fortuna è rotto così me lo devono sostituire, allora ho pensato di approfittare e cambiare modello...mi consigliate qualcosa?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

Re: ANCORA...TOP! AIUTATEMI VI PREGO!!!

#2
CHICA ha scritto:Sono ancora qui a stressarvi ma avrei bisogno di qualche piccolo consiglio... :?
1- l'altezza del piano: 3 o 4 cm?
2- il bordo: stondato o squadrato (si dice "a spacco" :?: :oops:)
3- l'alzata: alta 30/40cm e poi pittura idrorepellente sul pezzo di parete che rimane fino ai pensili; oppure tutta alta fino ai pensili (=60/70cm); oppure alta 30/40cm meno che dietro ai fuochi dove verrebbe alta fino alla cappa?

Un'ultima cosa che non riguarda il top: quando ho ordinato la cucina non ho scelto il mod. del rubinetto ma ho specificato soltanto che lo volevo soprattutto economico :wink: , poi con la leva lunga e se possibile con la doccetta....quando me l'hanno portato mi sono accorta che non mi piace :?
Per fortuna è rotto così me lo devono sostituire, allora ho pensato di approfittare e cambiare modello...mi consigliate qualcosa?
Io farei così:

1 - altezza.... 6 cm.... (a me piace bello massiccio)
2 - bordo squadrato liscio o a spacco (che sembra rotto diciamo).... assolutamente non stondato (con il toro)
3 - se metti la pittura lavabile l'alzata non la metteri proprio.... io ho un battistraccio alto 6 cm.... e poi solo pittura lavabile (ovunque)

per il rubinetto non ti so aiutare.... ma se quello che ti hanno portato è rotto e inoltre non ti piace fatti vedere qualche catalogo e scegline un altro.... non affidarti ai loro gusti.... scegline uno tu!!!!


baci :wink: :wink:

Re: ANCORA...TOP! AIUTATEMI VI PREGO!!!

#3
fede.2 ha scritto:Io farei così:

1 - altezza.... 6 cm.... (a me piace bello massiccio)
2 - bordo squadrato liscio o a spacco (che sembra rotto diciamo).... assolutamente non stondato (con il toro)
3 - se metti la pittura lavabile l'alzata non la metteri proprio.... io ho un battistraccio alto 6 cm.... e poi solo pittura lavabile (ovunque)

per il rubinetto non ti so aiutare.... ma se quello che ti hanno portato è rotto e inoltre non ti piace fatti vedere qualche catalogo e scegline un altro.... non affidarti ai loro gusti.... scegline uno tu!!!!
baci :wink: :wink:
Grazie mille per la tua risposta!! :D Cominciavo a disperare! :wink:
Allora, 6cm mi sembra un po' troppo, però valuterò!
Sono daccordo per il bordo, il toro fa troppo rustico, vero?
Come ti trovi con la pittura lavabile? Fa il suo dovere o si macchia ugualmente? Però un po' di alzata mi piaceva...dici che 30cm sono troppi?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#4
Senza che riapro un altro topic, qualche anima buona può consigliarmi? :(

Per il top della cucina (per chi vuole dare un'occhiata clicchi qui) dobbiamo scegliere tra due graniti:

- cm 2+2 black virginia (qui una foto), nero con sfumature bianche

- cm 3 granito nero africa (ecco un'immagine), sempre nero con delle puntinature bianche ma molto omogenee

La cucina sarà in laminato bianco lucido. Lo scatolato da 6 non si può fare per via della penisola curva. Nel caso del 2+2 la struttura sottostante (quindi i primi 2 cm) saranno sempre in granito. In entrambi i casi, al centro del bordo con finitura quadra, faremo incassare una striscia in alluminio alta 3/4 mm che correrà lungo tutto il bordo della cucina.

Che fare?
Immagine

commenti qui

#6
A me non piacciono i top molto alti sulle cucine lineari, preferisco un tre centimetri assolutamente squadrato.
Trovo molto bella e funzionale l'alzata (io la ho di 35 cm. e mi trovo benissimo)
DAMI

Re: ANCORA...TOP! AIUTATEMI VI PREGO!!!

#7
Hai ragione! :wink:

Ma in che materiale verrà realizzato? Io sarei più propenso ad un 4cm con bordo squadrato. Per l'alzata non so consigliarti... mi piacciono molto sia a tutta altezza sia quelle alte 5/6cm con dietro le piastrelle.

Per il rubinetto, io lo cambierei... ...noi stiamo girando molto per vedere di persona in quanto ci piacciono, oltre alla qualità, anche i dettagli estetici.

:wink:
Immagine

commenti qui

Re: ANCORA...TOP! AIUTATEMI VI PREGO!!!

#8
fede.2 ha scritto:
CHICA ha scritto:Sono ancora qui a stressarvi ma avrei bisogno di qualche piccolo consiglio... :?
1- l'altezza del piano: 3 o 4 cm?
2- il bordo: stondato o squadrato (si dice "a spacco" :?: :oops:)
3- l'alzata: alta 30/40cm e poi pittura idrorepellente sul pezzo di parete che rimane fino ai pensili; oppure tutta alta fino ai pensili (=60/70cm); oppure alta 30/40cm meno che dietro ai fuochi dove verrebbe alta fino alla cappa?

Un'ultima cosa che non riguarda il top: quando ho ordinato la cucina non ho scelto il mod. del rubinetto ma ho specificato soltanto che lo volevo soprattutto economico :wink: , poi con la leva lunga e se possibile con la doccetta....quando me l'hanno portato mi sono accorta che non mi piace :?
Per fortuna è rotto così me lo devono sostituire, allora ho pensato di approfittare e cambiare modello...mi consigliate qualcosa?
Io farei così:

1 - altezza.... 6 cm.... (a me piace bello massiccio)
2 - bordo squadrato liscio o a spacco (che sembra rotto diciamo).... assolutamente non stondato (con il toro)
3 - se metti la pittura lavabile l'alzata non la metteri proprio.... io ho un battistraccio alto 6 cm.... e poi solo pittura lavabile (ovunque)


baci :wink: :wink:
quoto tutto...i top più son alti e più son belli...

#9
DAMI ha scritto:A me non piacciono i top molto alti sulle cucine lineari, preferisco un tre centimetri assolutamente squadrato.
Trovo molto bella e funzionale l'alzata (io la ho di 35 cm. e mi trovo benissimo)
Grazie per la tua risposta! :D
Posso vedere la tua alzata? :oops: Hai qualche foto? :D
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#11
DAMI ha scritto:Certo Chica, non so se ricordi ...ma sono le foto scattate appena dopo il trasloco, quelle della cucina senza cappa!
Ecco a te:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... cendo.html
pass. in mp
Scusa, non mi ricordavo ma avevo già visto il tuo album! :oops:
Probabilmente te l'avrò già detto ma la cucina è davvero bellisssima! :shock: :D Certo che tu il problema schizzi sul muro durante la cottura non ce l'hai avendo il pc sull'isola! :wink:
Sopra l'alzata hai dipinto il muro con tinta idrorepellente?

Per l'altezza della lastra ho deciso dopo una telefonata al marmista! Mi ha detto che lo spessore 4cm costa il 40% in più di quello 3cm!! :shock:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
Ciao Chica, grazie...anzi dovrei aggiornare le foto ...magari un giorno ce la faccio!

Per la pittura è una pittura cerata, eccezionale si pulisce con la pezza bagnata... a volte mentre frullavo il passato mi è schizzato e si è tolto al volo!!!
La pittura è la pictura, di Giorgio Gresan, trattata a cera del vecchio!
DAMI

#13
DAMI ha scritto:Ciao Chica, grazie...anzi dovrei aggiornare le foto ...magari un giorno ce la faccio!

Per la pittura è una pittura cerata, eccezionale si pulisce con la pezza bagnata... a volte mentre frullavo il passato mi è schizzato e si è tolto al volo!!!
La pittura è la pictura, di Giorgio Gresan, trattata a cera del vecchio!
Grazie mille per la dritta! Dove l'hai comprata? In un normale negozio tipo Brico?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#14
Ci sono ferramente che la vendono, se vai sul sito doi giorgio graesan trovi un numero verde e ti sapranno dire i rivenditori di zona!
DAMI

#15
Buongiorno a tutti!
Allora ho deciso che l'altezza del top sarà di 3cm ed il bordo squadrato.
Sono ancora indecisa sullo schienale :?
Mi piacerebbe molto farlo in vetro ma ho due dubbi: :? :?
1-in cucina ho già i pensili in vetro acidato e la doppia porta scorrevole sempre in vetro acidato, vorrei mettere anche il tavolo in vetro (tipo Calligaris mod.Stealth)........se ci faccio anche lo schienale ci sarà troppo vetro :?:
2-sul vetro non si possono fare fori a meno di non prevederli prima (come per le placche delle prese di corrente), quindi se un domani voglio appendere qualcosa come una barra porta mestoli o altro sono "fregata"! :(

Sennò faccio l'alzata uguale al top...ma non ho ancora deciso quanto farla alta! :( .....e poi ho paura degli schizzi quando cucino :?

Oggi vado dal mobiliere ed ho intenzione di cambiare il mod. di rubinetto...mi consigliate qualche mod. che non abbia un costo folle? Mi piacerebbe di linea moderna e squadrata, con la doccetta e se possibile con la leva lunga...troppe pretese? :oops: :wink:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)