La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto ............

#1
cari amici un saluto a tutti
ho da poco comprato casa......................e sono rimasta a corto di soldi.....
devo arredare la cucina e vorrei un aiuto...........
il mio budget è limitato (max 4000 euro) e vorrei avere qualche consiglio
io vorrei una cucina moderna color ciliego
cosa ne dite?

#2
ciao
per il budget, bisogna anche vedere che dimensioni di cucina hai.
In generale, per risparmiare qualcosa forse potresti ordinare gli elettrodomestici separatamente (es. da unieuro o da altri) però devi fare attenzione perchè ad es. un mio collega si è accorto al primo bucato che alla lavatrice non avevano tolto i blocchi degli ammortizzatori.
E' solo un'idea
Chiaramente prendendo tutto dal rivendtore della cucina, sai a chi rivolgerti in caso di problemi. Certo, costano qualcosa in +.
Ciao

#3
caro virtual
hai ragione nn ho detto neanche le misure.............

la cucina è lineare........... di 3.10m

sono incerta soprattutto sulla marca della cucina

grazie per la risposta

cucina

#4
io ti consiglio di farti fare il preventivo anche con gli elettrodomestici, e poi controlla se è vero che fuori ti costano meno.
Ad esempio io ho visto proprio all'Unieuro, con il fuoritutto la mia lavastoviglie Bosh costava di più che dal mobiliere.
Secondo me alcune sono dicerie, perchè anche i mobilieri fanno prezzi competitivi.
dove ho scelto la mia cucina il rivenditore mi ha fatto il preventivo con i prezzi di ogni singolo prezzo, ma mi sono accorta che solitamente non viene fatto, i prezzi vengono indicati a corpo e allora è più difficile scegliere e confrontare.

#5
anche noi ti consigliamo lo stesso....i modelli che abbiamo scelto noi non costavano affatto meno nei grandi magazzini...
e poi qualche dubbio sulla qualità in qualche vecchio topic era stato posto...

del tipo stessa marca stesso modello ma fatti diversamente in base a dove devono essere venduti...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
se vai dal rivenditore dove si riforniscono i "mobilieri" risparmi... però è una seccatura in più. Io ho risparmiato il 40% in questo modo.

#7
Anch'io ho preso gli elettrodomestici a parte, mi sono rivolta ad una ditta dove si rifornisce il mio falegname, ho risparmiato molto ma che due scatole a girare da uno e poi dall'altro ... comunque conviene!!
Poi per quanto riguarda gli elettrodomesti nelle grandi catene ... dipende ... guarda magari le offerte, io la lavostoviglie dellaRex TT8 l'ho trovata scontata a 380,00€. contro i 750 che mi avrebbe fatto pagare il rivenditore ... butta via!!! :shock:
Comunque per una cucina di m. 3.50, 4.000 €. ti bastano ...
Io l'ho fatta in ciliegio ed é lunga 5x2 e l'ho pagata tutta 6.500€!! :D
Arianna

#8
Non sempre risparmi a prenderli fuori, anche perché certi mobilieri se la prendi la cucina con gli elettrodomestici ti applicano anche un pò di sconto, ed hai meno scocciature nel montarli e in caso di guasti!
Noi abbiamo fatto dei conti e non risparmiavamo nulla, quindi dipende molto anche da chi vai!

#9
bè oggi è davvero dura acquistare una cucina a 4000 euro, ti conviene andare nei posti tipo emmelunga nel periodo delle offerte... pero' il servizio e la puntualita si fanno desiderare.
oppure in febbraio cè fieraarredo a bologna, li hai la possibilità di farti fare diversi preventivi.

ciao monica

#10
Io ho preso, un'anno fa, una cucina VVCUCINE distribuito dalla SPAR (la trovi su internet per farti un'idea) è 3.30mt lineari laccata bianca con forno a colonna, ma senza frigorifero, tavolo e sedie, ed ho speso circa € 2.500,00.
Sono rimasta stupita della qualità e del fatto che è quasi unica.
Se volete vederla è il modello positano....

#11
cara kikkasa,

stai parlando per caso di vivacucine che si trova a Napoli ???????????

ho visto il catalogo via online e le ho trovate stupende.........
ma nn ero sicura della qualità...............

#12
lisa76 ha scritto:cara kikkasa,

stai parlando per caso di vivacucine che si trova a Napoli ???????????

ho visto il catalogo via online e le ho trovate stupende.........
ma nn ero sicura della qualità...............
Non conosco viva cucine....L'ho comprata ad Altavilla Irpina prov di Avellino.
Volevo inserire la foto, ma non riesco....mi spiegate come si fa???